Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
    Originariamente inviato da Nkosi

fondamentale capire questo passagio

la tracciabilità di una farina, per esempio, non è sinonimo della qualità complessiva della farina stessa, né di buon sapore, digeribilità o caratteristiche organolettiche. E' solo un passaggio che garantisce il consumatore, in caso di problemi col prodotto, di sapere chi e dove andare a beccare per rifarsi a livello civile o penale.

E naturalmente il sospetto che il pane non sia buono solo perché... rumeno è un pensiero che viene.
    Ma siamo sicuro che il pane precotto e congelato te lo mangi così senza accorgerti minimamente che viene da fuori?

Poi almeno qui su Bari le baguette di Auchan almeno al sapore sono sempre state buonissime, e qui devono reggere il confronto con il pane di altamura, quindi se in romania fanno pane così buono tanto di cappello.

Comunque ormai importano di tutto anche a livello di cibo, ce da scandalizzarsi per il pane?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    ce da scandalizzarsi per il pane?
    C'è da scandalizzarsi.... perchè il pane che ti vendono non è realmente fresco.

Come disse qualcuno le parole i termini sono importanti, fondamentali.

Devono dividere i termini (fresco, prodotto, confezionato, importato, riscaldato, decongelato...eccc...) come fanno sui pacchetti di sigarette... altrimenti sulle etichette rimane troppo spazio per le foto ritoccate di pane genuino.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

c'è un supermercato da me, che lo producono fresco tutti i giorni ed è migliore di quello del forno
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Originariamente inviato da todoroki
    c'è un supermercato da me, che lo producono fresco tutti i giorni ed è migliore di quello del forno
    Dicono che il primo sintomo di chi mangia pane non fresco sia.... il cominciare le frasi a tema con...

"c'è un supermercato da me."

Originariamente inviato da vin diesel
    Dicono che il primo sintomo di chi mangia pane non fresco sia.... il cominciare le frasi a tema con...

"c'è un supermercato da me."
    da me si dice cosi'
    'Cos I defied the law.

da me si dice cosi'
    Credo che muorirete tutti... prima o poi..

Originariamente inviato da vin diesel
    Credo che muorirete tutti... prima o poi..
    anche la focaccia e la pizza sono ottime.è un supermercato del berlusca
    'Cos I defied the law.

anche la focaccia e la pizza sono ottime.è un supermercato del berlusca
    Frega na sega master sistem 2... oggi ho sbafato una focaccia di pietra ligure original.... (per tutto il resto c'è il supermercard).

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da Nkosi
    E naturalmente il sospetto che il pane non sia buono solo perché... rumeno è un pensiero che viene.
    Il sospetto è per le norme igieniche dei prodotti industriali che sono molto diverse dalle nostre... fosse stato polacco o cecoslovacco sarebbe stata la stessa cosa. Probabile che il fornaio rumeno faccia un pane più buono e salutare del nostro, dubito invece sul lato industriale...

Certo, sarà comunque più igienico del pane che fanno a Napoli nei forni abusivi e qualche volta alimentati con le casse da morto (da riscontri della polizia che ha proceduto ai sequestri).

Per quanto riguarda la farina la tracciabilità la definirei abbastanza importante, visto che anni fà ce n'era di quella che arriva da Chernobyl, se arriva da altri posti preferirei, sinceramente... se a te non importa nulla sapere da dove viene, fatti tuoi...

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Linkato
    Il sospetto è per le norme igieniche dei prodotti industriali che sono molto diverse dalle nostre... fosse stato polacco o cecoslovacco sarebbe stata la stessa cosa. Probabile che il fornaio rumeno faccia un pane più buono e salutare del nostro, dubito invece sul lato industriale...

Certo, sarà comunque più igienico del pane che fanno a Napoli nei forni abusivi e qualche volta alimentati con le casse da morto (da riscontri della polizia che ha proceduto ai sequestri).

Per quanto riguarda la farina la tracciabilità la definirei abbastanza importante, visto che anni fà ce n'era di quella che arriva da Chernobyl, se arriva da altri posti preferirei, sinceramente... se a te non importa nulla sapere da dove viene, fatti tuoi...
    in teoria le catene della grande distribuzione possono e devono controllare norme igieniche e requisiti sanitari dei prodotti che vendono. Se poi non lo fanno o comprano da aziende scarse per offrire un prezzo più basso poco importa che queste siano rumene, francesi o slovene. Questi requisiti, tra l'altro, seguono normative europee e quindi niente vieta che l'azienda rumena sia tale e quale a un azienda italiana.
    Ovvio che la tracciabilità è importante. Ma non è comunque il solo indice di qualità di un prodotto. E ovvio anche che una farina da grano coltivato a Kiev non mi dà un grande affidamento. Ma per scoprirlo basta guardare il pane in una stanza buia. Se brilla lo eviterei.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio