Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
    Originariamente inviato da vonkranz
    ma solo a me 45 minuti per "friggere" 4 patate sembrano un'esagerazione? con un aggeggio elettrico per di piu', che avra' un assorbimento di (almeno) 2000Watt ...
    non so quanto assorba... ma non vorrei che mettessero il superbollo pure sulla friggitrice

ad ogni modo 45 minuti per friggere (male, a quanto pare) 4 patate sono una enormità sì!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nkosi

l'extravergine diventa dannoso se lo porti oltre il punto di fumo e li lo tieni (ma lo stesso avviene per ogni altro olio). Considera che l'extravergine ha uno dei punti di fumo più alti. Il bifrazionato costa per cui sono pochi quelli che lo usano. Lo stesso friol è una miscela di bifrazionato e olio di semi (mi pare arachide)
    Che vuol dire che "in ristorante minimo ci friggi 15/20 chili di patate prima di cambiarlo"? Con un litro? Con 100 litri?

Comunque qui è spiegato abbastanza bene il discorso sul punto di fumo degli oli
    http://www.albanesi.it/dietaitaliana...li/86pfumo.htm
    sicuramente costa meno un litro di friol (quindi bifrazionato,circa 2 euro al litro ) che di extravergine (che ha la media di 4/5 quando non 6/7 euro al litro)..

In ristorante ci friggi 15/20 kg di patate con 12 litri d'olio... dopodichè l'olio ha una presenza di acqua talmente elevata che anzichè fritte vengono bollite.. ed il cliente non te le paga..

Nel caso domestico non credo che si frigga 1 kg di patate al giorno...forse

Poi uno con i soldi propri fà ciò che vuole...se vuoi friggere con l'extra riserva oro da 18 euro al litro fai pure.. Io ho solo detto la mia umile opinione ..

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da lovvatore
    sicuramente costa meno un litro di friol (quindi bifrazionato,circa 2 euro al litro ) che di extravergine (che ha la media di 4/5 quando non 6/7 euro al litro)..

In ristorante ci friggi 15/20 kg di patate con 12 litri d'olio... dopodichè l'olio ha una presenza di acqua talmente elevata che anzichè fritte vengono bollite.. ed il cliente non te le paga..

Nel caso domestico non credo che si frigga 1 kg di patate al giorno...forse

Poi uno con i soldi propri fà ciò che vuole...se vuoi friggere con l'extra riserva oro da 18 euro al litro fai pure.. Io ho solo detto la mia umile opinione ..
    capito, ma se consideri che il 30% del peso di patata fritta che ingurgiti è olio di frittura, io preferisco mangiare 30 grammi su 100 di olio extravergine su 100 di patate fritte, che 30 su 10 di olio di palma bifrazionato.
    Non sto parlando di ristoranti comunque. Ma di consumo casalingo? Alla fine cosa risparmi? 4 euro? Meno se consideri che l'olio lo riutilizzi 2 o 3 volte? Meno ancora se consideri le volte che uno frigge in casa in un mese.
    Senza contare che se friggi col friol in casa ti rimane la puzza di fritto per 3 giorni. Con l'olio extravergine basta aprire le finestre mezzora e sparisce l'odore

@ nuvolari. Secondo me con quell'aggeggio della tefal le patate vengono anche buone. Ma sono più tipo patate in padella che non fritte.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Una volta, in viaggio, ho conosciuto un medico che, vedendomi rimpinzare di schifezze mi disse: la maggior parte delle persone passa la prima metà della vita a rovinarsi la seconda metà.

Tu in che metà sei?
    pensa che c'è gente che passa la prima metà della vita a fare vita sana e morigerata... e poi muore.

Utente bannato
    Per quello che non friggo più in casa...le prendo già fatte e via..

ma vin diesel non risponde a questa??

in che senso già fatte? Roba precotta?

Utente bannato
    No, roba già cotta.. c'è una pizzeria/focacceria/paninoteca nel portone di fianco , altro che puzza dentro casa... 3 euro e passa la voglia

ma vin diesel non risponde a questa??

Si chiama forum... se non volevo forumare ... non mi iscrivassi..
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Utente bannato
    Tu non forumi mai!!

Tu non forumi mai!!
    In che senso?
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Permessi di invio