Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67
    Utente bannato
    Ma su che base tariffaria fanno quel tipo di pagamenti'???

In Italia nessuna categoria riceve una paga del genere..

Lo ripeto, badge obbligatorio e paga oraria garantita (che tra l'altro sono già belle che stabilite dai ccnl vari)!!
    poi voglio vedere se entro a lavorare alle 10.00 ed esco alle 18.00 se mi dai una paga di 20 euro lorda giornaliera..

Vi faccio un altro esempio di abuso contrattuale nel settore privato:

Ho un amico che lavora in un'azienda tirata sù grazie a contributi regionali.. ebbene tutto il denaro che gli viene dato è in nero (quando glielo dà), perchè agli atti lui risulta stagista (invece effettua un lavoro qualificato)!!
    Inoltre , dato che lo stagista non può avere mansioni fisse ed orario fisso, e turni fissi, gli comunica il giorno libero settimanale la sera prima, come l'orario di lavoro del giorno dopo (pure quello la sera prima, sempre deverso dai giorni precedenti..)..
    ma vi rendete conto?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ho una amica a Dublino
    che facendo la centralinista guadagna 1500 euro al mese indetermianto
    ed essendo stato diverse volte a dublino, non credete che sia cara la vita..è come qua!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it

Li distruggeremo. Proprio in questo momento sto costruendo l'arma giusta!

..intanto..

Il problema non è dei contratti co.co.co. ... è della gente disposta a farsi sfruttare, fino a quando ci sarà qualcuno disposto a lavorare per cifre misere, i vari "sfruttatori" potranno continuare a dettare legge.

Senza i co.co.co. aumenterebbe il nero perché pur di prendere quattro lire molti lavorerebbero anche senza contratto.

Se i vari sfruttatori non trovassero più nessuno disposto a lavorare, come in questo caso, per 2 €/h sarebbero obbligati ad aumentare la paga oraria. Il prezzo quindi solo in teoria sono loro a farlo, in realtà sono tutte quelle persone disposte a farsi sfruttare.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Blue_Robin
    Il problema non è dei contratti co.co.co. ... è della gente disposta a farsi sfruttare, fino a quando ci sarà qualcuno disposto a lavorare per cifre misere, i vari "sfruttatori" potranno continuare a dettare legge.

Senza i co.co.co. aumenterebbe il nero perché pur di prendere quattro lire molti lavorerebbero anche senza contratto.

Se i vari sfruttatori non trovassero più nessuno disposto a lavorare, come in questo caso, per 2 €/h sarebbero obbligati ad aumentare la paga oraria. Il prezzo quindi solo in teoria sono loro a farlo, in realtà sono tutte quelle persone disposte a farsi sfruttare.
    finchè c'è gente con famiglia, figli e senza lavoro
    ci sarò sempre qualcuno che accetta

giusto oggi ho incontrato un mio vecchio collega
    era con la moglie per strada, dice che è disoccupato
    per la cronaca:laurea con il massimo dei voti, certificazioni, esperienza
    DISOCCUPATO

è la fine!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Blue_Robin

no, perchè chi lavora a 2 euro l'ora è uno sfruttato che DEVE accettare (è sotto ricatto sociale). Occorre invece vigilare affinchè certe regole vengano rispettate, e che i salari minimi netti siano ALZATI e rispettati.

Finchè le regole non verranno fatte rispettare e finchè si permetterà a gente senza scrupoli di sfruttare gli altri, questa sarà sempre la pessima situazione.

Lo Stato a cosa serve??? serve proprio ad evitare queste iniquità, a difendere la parte debole da quella più forte.

Se no, se occorre fare a meno dello Stato poi sai come se la risolvono i lavoratori? con le BR... come è già accaduto in passato, e non credo sia una cose nè buona, nè bella, nè auspicabile. Ma se mandi in esasperazione la gente... poi è ovvi che non sa più dove sbattere la testa...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    no, perchè chi lavora a 2 euro l'ora è uno sfruttato che DEVE accettare (è sotto ricatto sociale). Occorre invece vigilare affinchè certe regole vengano rispettate, e che i salari minimi netti siano ALZATI e rispettati.
    il problema è che se uno ha bisogno di guadagnare sarà disposto a lavorare anche in nero, senza salario minio garantito

alla fine il potere maggiore lo ha sempre il popolo, è lui che accetta o rifiuta una proposta... anche in nero

Io, pur essendo italiano, a volte mi irrito della mentalità di questo paese. Alla fine molti altri stati funzionano meglio non tanto per il tipo di governo che hanno, ma grazie alla mentalità che hanno le persone vi ci abitano.

alla fine la politica è solo lo specchio del paese.

se non ci si sveglia la vedo brutta...

in campo universitario, per esempio, fino a quando i ricercatori saranno disposti a farsi sfruttare dai professori con la speranza di prendere il loro posto in futuro (e se non lo fai ti tagliano lo stesso fuori) c'è poco da fare... eppure le leggi che regolamentano questo aspetto universitario ci sono ma nessuno, pur sapendo che le cose vanno così, fa niente

Utente di HTML.it
    Sapete cos'è? Che avete tutti ragione.

Il sistema si morde la coda. A mio avviso, solo il collasso del sistema stesso potrebbe (credo e almeno spero) far cambiare qualcosa.

Ma..per arrivare al collasso..qualcuno deve scegliere di rimanere (e far rimanere) digiuno (mi riferisco a famiglie, non ai datori che sfruttano...sia chiaro).

E..chi lascerebbe un figlio digiuno? Chi non pagherebbe la rata di un mutuo aperta tempo addietro per motivi sempre familiari?

Il bandolo della matassa è pieno di meLMa. Stai a vedere chi lo prende e lo butta via....

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    che poi a ben vedere pure lavorare a 10 euro l'ora NETTI, significa - col costo della vita di questi tempi - essere sulla soglia dello schiavismo.
    sono 80 euro NETTI al giorno... 400 euro NETTI la settimana... 1600 euro NETTI al mese... non mi sembra proprio la soglia dello schiavismo...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hfish
    sono 80 euro NETTI al giorno... 400 euro NETTI la settimana... 1600 euro NETTI al mese... non mi sembra proprio la soglia dello schiavismo...

vero

Permessi di invio