Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117
    Originariamente inviato da rebelia
    ho personalissimamente notato la stessa cosa; non ho ancora capito se chi e' arrogante tende a comprare suv, oppure se chi compra suv tende a diventare arrogante, in ogni caso pare che io abbia incontrato gli stessi autisti-di-suv che hai incontrato tu
    è normale, è una cosa che notano in tanti proprio perchè l'auto in questione è grossa e "nel centro del mirino".

La stessa manovra fatta da un'utilitaria viene notata e ricordata meno.

Allo stesso modo in cui io noto di più chi è al volante di auto scassate che guida come se in strada ci fosse solo lui... lo noto perchè vedo l'auto scassata e mi scatta il meccanismo mentale.

Se la stessa manovra la fa una punto nuova magari ci faccio meno caso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da vonkranz
    mi sento meno solo

io protendo piu' per la seconda: chi compra/guida un SUV tende a diventare piu' arrogante al volante. sono piu' dell'idea che nel mettersi alla guida in moltissima gente avvenga una sorta di trasformazione della personalita' sulla base di cosa non lo so, ma mi pare ci siano vari studi in merito (non so se confermino o meno questa ipotesi pero')
    anche un ottimo cartone con pippo.
    illuminante
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    è normale, è una cosa che notano in tanti proprio perchè l'auto in questione è grossa e "nel centro del mirino".

La stessa manovra fatta da un'utilitaria viene notata e ricordata meno.

Allo stesso modo in cui io noto di più chi è al volante di auto scassate che guida come se in strada ci fosse solo lui... lo noto perchè vedo l'auto scassata e mi scatta il meccanismo mentale.

Se la stessa manovra la fa una punto nuova magari ci faccio meno caso.
    bah, non lo so se e' solo una questione di percezione.

pare che ci sia uno studio di quattroruote in merito all'indisciplina degli autisti dei SUV, ma non sono riuscito a trovarlo, quindi mi limito alla mia sensazione
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da quaestio
    illuminante
    confermo: sono preparatissima, al riguardo

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da quaestio
    illuminante
    si', lo ricordo pure io quel cartone li'
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    mi sento meno solo

io protendo piu' per la seconda: chi compra/guida un SUV tende a diventare piu' arrogante al volante. sono piu' dell'idea che nel mettersi alla guida in moltissima gente avvenga una sorta di trasformazione della personalita' sulla base di cosa non lo so, ma mi pare ci siano vari studi in merito (non so se confermino o meno questa ipotesi pero')
    quello è sicuro alla guida ci trasformiamo. Tutti in realtà, o quasi.

Dipende dal tipo di auto senza dubbio, ma ciascuna ha le sue.

Con l'auto piccola ci si sente liberi di ziz-zagare e sgusciare nel traffico.
    Con lo scooter non ti dico... manovre da codice penale!
    Con l'auto vecchia e scassata ce ne si frega perchè tanto anche se si bozza...

e così via...

ognuna ha le sue. Ma alla fine tutto si riconduce sempre al guidatore, l'auto di un tipo piuttosto che di un altro può caverne fuori un difetto piuttosto che un altro.

Ma una cosa è appurata a livello scientifico (ci han fatto degli studi), la maggior parte della gente quando sale in macchina diventa più aggressiva, più emotiva e più stressata. E' ovvio che poi, sulla base di ciò che sta guidando, scarica l'aggressività e l'emotività in un modo piuttosto che un altro. Appunto zig-zagando in modo frenetico, sfanculando tutti col pugno alzato, sfanalando, strombazzando... etc etc...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Io volevo solo dire che chi non odia i SUV evidentemente non ha mai provato a parcheggiare con due SUV di fianco, ciascuno sbordante dalle sue righe di un buon 20 cm. Settimana scorsa sono dovuto uscire dal bagagliaio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Originariamente inviato da MItaly
    Io volevo solo dire che chi non odia i SUV evidentemente non ha mai provato a parcheggiare con due SUV di fianco, ciascuno sbordante dalle sue righe di un buon 20 cm. Settimana scorsa sono dovuto uscire dal bagagliaio.

aldilà delle opinioni i problemi dei suv sono ben altri e sono fisici:

ingombro pari a quello di un furgoncino assolutamente ingiustificato in un mondo in cui gli spazi cominciano a diventare ridotti, non ci sono parcheggi e il 90 per cento delle auto vanno in giro con il solo guidatore

consumi, cilindrata e peso abnormi (in media di più di una sw berlina normale, non i barconi) e conseguente spreco anche per il motivo di cui sopra

pericolosità assortite. la maggiorparte dei suv sono più alti delle altre auto ed è stato dimostrato che in caso di incidente il paraurti di queste auto tende a entrare completamente nel parabrezza dei non suv con le coneguenze che si può immaginare

nel caso del bambino si presenta un altro dei problemi dovuti all'altezza di queste "auto" ed è la poca visibilità di ostacoli bassi in caso di manovre o circolazione

anche il prezzo di queste auto è fuori scala e considerato che viene messo in una cosa che già dopo due anni vale il 50 per cento in meno è un altro spreco

Permessi di invio