Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Umidità e freddo

Re: Re: Re: Umidità e freddo

Originariamente inviato da Neptune
    Magari a fine mese che finisco gli esami ne parlo con mio padre, vedo lui cosa consiglia e poi avviso pure la padrona. Sono sicuro che sarà una situazione stressante e che sorgeranno problemi e voglio evitare di stressarmi proprio in questo periodo di esami.
    cmq prima la avvisi, meglio e', imho... non ricordo come avevi risolto il problema della biancheria stesa ad asciugare: sicuro che non possa dipendere da quello?

edit:
    I panni ho iniziato a stenderli in casa da a Natale per via dell'odore di frittura ricorrente che cera nelle scale (prima stendevo sul pianerottolo) ed il problema già ci stava. Per altro nella vecchia casa in cui stavo ho sempre steso in casa e non ho mai avuto problemi di umidità.

Ora magari devo iniziare a pensare di non stendere più dentro perchè la cosa potrebbe aggrava la situazione, ma la casa rimane comunque umida di suo.
    mi sa che puo' dipendere ANCHE da quello e un bel po': avevo lo stesso problema in soffitta dove stendevo tempo fa

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    I panni ho iniziato a stenderli in casa da a Natale per via dell'odore di frittura ricorrente che cera nelle scale
    Nep ma gli apostrofi te li mangi sempre???

Comunque se oltre alla muffa trovi macchie bagnate sul soffitto hai anche infiltrazioni d'acqua dall'esterno.
    Era capitato anche a me. Devi avvisare la padrona di casa e/o l'amministratore che provvederanno alle eventuali riparazioni al tetto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roxi.g
    Nep ma gli apostrofi te li mangi sempre???
    ..e gli anacoluti dove li mettiamo??
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn
    ..e gli anacoluti dove li mettiamo??
    nell'insalata mista, tagliati fini fini e' la morte loro

Mi sono appena accorto che una tazzina che non usavo da un pò nel lavello era TOTALMENTE ricoperta di muffa, ho guardato bene il lavello ed è piena di muffa su tutto il fondo e esce fuori puzza di muffa!

Non me ne ero accorto perchè per dei problemi delle fognature mi risale spesso la puzza della fogna dal piano doccia (ed il bagno è appiccicato alla cucina con solo una porta a scrigno) e credevo fosse solo puzza di fogna, invece c'è anche una puzza tremenda di muffa/umido!

Adesso guardo meglio, che pure nell'armadio mi ritrovavo i vestiti un pò umidi, speriamo che l'armadio non sia pieno di muffa

Ovviamente il fatto che stavo studiando come un robot e non avevo tempo per nulla, proprio in questo periodo umido, ha contribuito a far spuntare il tutto senza che io mi accorgersi di nulla (ovvero mi ero accorto delle vene sui muri ma non credevo di potermela trovare pure in mezzo ai piatti!).

Tra l'altro pure mio padre ha detto che se ci sono delle venature stile umido allora almeno parte del problema è anche colpa del tetto che è stato mal coibentato e fa passare le infiltrazioni di umido.

Quindi si magari stendere dentro in questo periodo non gli ha fatto bene, magari come dice anche mio padre dovrei fare arieggiare anche di più la casa (anche se con il freddo che fa non posso stare troppo tempo a finestre aperte senza congelarmi), però intanto l'infiltrazione di acqua dal tetto non la risolvo mica!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Riassumendo:
    - padrona di casa reperibile solo per telefono;
    - ti manda a comprare elettrodomestici scarosi;
    - ti fa entrare possibili acquirenti in casa;
    - tetto mal coibentato/che perde;
    - umidità che genera muffa e non ti fa asciugare i panni in casa;
    - vicini chiassoni e rompiballe;
    - puzza di fritto in giro;
    - continue spese in elettrodomestici per rimediare alle magagne della casa.

... Neptù, fuggi!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Riassumendo:
    - padrona di casa reperibile solo per telefono;
    - ti manda a comprare elettrodomestici scarosi;
    - ti fa entrare possibili acquirenti in casa;
    - tetto mal coibentato/che perde;
    - umidità che genera muffa e non ti fa asciugare i panni in casa;
    - vicini chiassoni e rompiballe;
    - puzza di fritto in giro;
    - continue spese in elettrodomestici per rimediare alle magagne della casa.

... Neptù, fuggi!

Si ma infatti questa questione della muffa è proprio la cigliegina sulla torta. Ma se è per questo sto guardando case dall'inizio dei problemi della musica alta, purtroppo non sto trovando nulla che si avvicina anche solo all'essere vivibile.

Se quelli che devono acquistare la casa si dessero una mossa a saldare (essi tra un pò scade pure il termine ultimo, chissà se sperano di temporeggiare pure oltre, col cavolo!) almeno potrei decidere di fare queste spese maggiori più a cuor leggero.

Per ora una sola casa ho trovato non troppo costosa è costa il doppio di questa ed è grande uguale se non anche più piccola e probabilmente non cera lo spazio manco per metterci dentro una scrivania per studiare, figuriamoci per metterci i libri
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Basta, lunedì vado a comprare un deumidificatore di quelli elettrici e amen. Immagino che quelli si tengano accesi la notte e quindi non dovrei nemmeno avere problemi di troppe cose attaccate (perchè la notte il riscaldamento lo spengo).

Non ci sono altre soluzioni, ho fatto arieggiare la casa stasera, appena ho richiuso il vetro poco dopo si era ricreata come prima la brina. Per ora magari la situazione non è eccessivamente critica, magari ripulendo le macchie attuali e con un deumidificatore che non faccia peggiorare la situazione me la cavo.

E chissà che con il deumidificatore non asciugo anche in poco i vestiti stesi

Avete qualche consiglio da tener presente per prendere un buon deumidificatore? Sopratutto c'è una cifra sotto al quale secondo voi non conviene scendere per non prendere schifezze?

Ad esempio perchè questo (Olimpia Splendid Aquaria) costa 259€ ?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11502

Permessi di invio