Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71

Re: Re: Re: Aiutatemi a ritrovare la fiducia persa

Originariamente inviato da cope90/1
    grazie per i consigli, continuerò ad accrescere il mio know how e a fare esperienza utile per poi:

1.mettermi in proprio
    2. rivendermi ad un datore di lavoro ad un prezzo migliore
    e nel frattempo, se l'idea è di metterti in proprio, ti consiglio di cominciare già a cercare un socio. Non sarà facile.

Certo capisco che gli imprenditori non ti pagano poco perchè sono cattivi, ma perchè devono sopravvivere, ma un'azienda che non ti da 100€ in più e poi paga l'amministratore 7.000€ al mese mi pare come di presa per il non pensi?
    1- non tutte le aziende sono guidate in modo intelligente
    2- non tutto ciò che sembra stupido lo è per forza. A volte per capire certe scelte aziendali, occorrerebbe sapere tutto, essere "nell'ufficio del capo" e sapere i motivi che spingono ad una scelta che altrimenti sembrerebbe priva di ogni logica.

Estero? magari si, anche se non vedo perchè io debba andarmene, si può migliorare la situazione, andandosene non si risove granchè, parlando in termini di comunità...
    quello è vero, ma è anche vero che a volte uno non può aspettare che cambi l'Italia per avere un futuro migliore. C'è gente che sta aspettando da 20 anni....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Re: Aiutatemi a ritrovare la fiducia persa

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma è anche vero che a volte uno non può aspettare che cambi l'Italia per avere un futuro migliore. C'è gente che sta aspettando da 20 anni....
    ... e chi vive sperando muore c*****o

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ricordo 3 anni fa non faccio nomi di aziende

in pratica una grossa azienda chiama me e 2 miei colleghi (entrambi consulenti) per farci un'offerta

io sono il primo ad entrare:
    premetto che non sono laureato, ma ho certificazioni
    mi offrono 1200 euro/mese
    ho rifiutato in quanto non arriverei a fine mese

vado fuori a salutare il mio amico laureato e gli dico..BEH tu hai la laurea, 10 anni di esperienza, il responsabile in Telecom prendeva sempre te come riferimento..

ebbene....gli hanno offerto 1200 euro/mese

entra l'altro ancora, anche lui diplomato , 2 anni di esperienza e nessuna certificazione
    ebbene...1200 euro /mese

no guarda...va all'estero! qui gli stipendi sono tirati tutti verso il basso
    non importa se sei bravo, se sei coglione ...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    ricordo 3 anni fa non faccio nomi di aziende

in pratica una grossa azienda chiama me e 2 miei colleghi (entrambi consulenti) per farci un'offerta

io sono il primo ad entrare:
    premetto che non sono laureato, ma ho certificazioni
    mi offrono 1200 euro/mese
    ho rifiutato in quanto non arriverei a fine mese

vado fuori a salutare il mio amico laureato e gli dico..BEH tu hai la laurea, 10 anni di esperienza, il responsabile in Telecom prendeva sempre te come riferimento..

ebbene....gli hanno offerto 1200 euro/mese

entra l'altro ancora, anche lui diplomato , 2 anni di esperienza e nessuna certificazione
    ebbene...1200 euro /mese

no guarda...va all'estero! qui gli stipendi sono tirati tutti verso il basso
    non importa se sei bravo, se sei coglione ...
    infatti non dipende solo da quello. Dipende anche dal lavoro che devi fare e quanti altri saprebbero farlo a quel prezzo.

Un lavoro facile, è mal retribuito pure se si presenta un genio con 14 lauree.
    Un lavoro da genio con 14 lauree è ben retribuito, e verrà assunto solo un genio con 14 lauree per farlo.

Che poi ci siano aziende che prentedono che un lavoro da genio con 14 lauree sia pagato 1.200 euro al mese non ne dubito, ma sono assai poche. Non ci vogliono più di 2 neuroni infatti, anche per un imprenditore, per fare due conti suil costo/beneficio.

Se un gran beneficio lo può ottenere solo ad un certo costo, quel costo lo sosterrà comunque. Se il medesimo beneficio lo può ottenere a metà prezzo (magari perchè la Legge scelleratamente glie lo consente), lo otterrà a metà prezzo.

Questo è il punto. Il resto sono lamentele fine a se stesse, che non guardano in faccia la realtà.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    infatti non dipende solo da quello. Dipende anche dal lavoro che devi fare e quanti altri saprebbero farlo a quel prezzo.

Un lavoro facile, è mal retribuito pure se si presenta un genio con 14 lauree.
    Un lavoro da genio con 14 lauree è ben retribuito, e verrà assunto solo un genio con 14 lauree per farlo.

Che poi ci siano aziende che prentedono che un lavoro da genio con 14 lauree sia pagato 1.200 euro al mese non ne dubito, ma sono assai poche. Non ci vogliono più di 2 neuroni infatti, anche per un imprenditore, per fare due conti suil costo/beneficio.

Se un gran beneficio lo può ottenere solo ad un certo costo, quel costo lo sosterrà comunque. Se il medesimo beneficio lo può ottenere a metà prezzo (magari perchè la Legge scelleratamente glie lo consente), lo otterrà a metà prezzo.

Questo è il punto. Il resto sono lamentele fine a se stesse, che non guardano in faccia la realtà.
    eliminare sti ca*** di contratti progetto
    sono il male, oramai le aziende non hanno piu l'interesse per indeterminato, NON CONVIENE
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

sono il male, oramai le aziende non hanno piu l'interesse per indeterminato, NON CONVIENE
    più che eliminarli (perchè in effetti hanno una loro utilità), sarebbe opportuno falcidiare a suon di multe esorbitanti le aziende che fanno le furbe utilizzandole a sproposito e soprattutto di risarcimenti tripli o quadrupli a favore dei vessati.

Come al solito basterebbe fare i controlli del caso. Non è che si vieta l'utilizzo dell'automobile solo perchè c'è chi viola il codice della strada. Sarebbe però opportuno controllare maggiormente e far si che certe situazioni siano l'eccezione e non la regola.

ti quoto alla grande....spero tanto che passi il salario minimo annuale per i contratti a progetto....sotto i 30 mila lordi anno nn si scende....e già sarebbe un bel guadagno!
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Originariamente inviato da BaHaMuT_ZeR0
    ti quoto alla grande....spero tanto che passi il salario minimo annuale per i contratti a progetto....sotto i 30 mila lordi anno nn si scende....e già sarebbe un bel guadagno!
    vero!

Re: Aiutatemi a ritrovare la fiducia persa

Essere sfiduciati a 31 anni brucia parecchio, sono anche demotivato, per favore aiutatemi a trovare il lato positivo in questa situazione, ditemi che lavorare in Italia non è così arduo e difficile come sembra, ditemi che un laureato in economia con ottimo inglese e discreto spagnolo che percepisce meno di 1200€ al mese, per essere un responsabile commerciale estero, con frequenti trasferte in tutto il mondo non è sottopagato. ditemi che è giusto quando in azienda chiedi 100€ in più in busta paga e loro ti rispondono che non hanno soldi, invece ce li hanno per pagare un consulente che viene una volta a settimana, che prende 40.000€ l'anno. Ditemi che il sottoscritto non rappresenta il valore aggiunto necessario (visto che le vendite sono aumentate) mentre un consulente che si occupa del bilancio, quello si che è un valore aggiunto.

Per favore ho bisogno ancora di credere che un giovane in questo paese schifoso possa avere un futuro...
    Ciao, tranquillo si un giovane PUO' avere un futuro.. Prendo 1450€ al mese per 14 mensilità ho 27 anni e sono responsabile amministrativo in un azienda del nord. Non ho mai chiesto niente al mio capo e piano piano gli aumenti (e i premi) sono arrivati da soli..
    Mi spacco il culo tutti i giorni e per ora ferie non ne ho fatte/viste.... ma vabbè non è un peso il lavoro per me!!

Capisco tu possa essere demotivato e via dicendo ma non è piangendoti addosso che risolvi i problemi, o sbaglio?
    Poi c'è anche da dire che la paga base è meno di 1200€ ma se fai trasferte non prendi gli stessi soldi.. vero???
    quindi per un responsabile commerciale ESTERO la paga base può benissimo essere quella li.. magari 1.300€ li vedrei meglio ma insomma 1.200 non c'è da lamentarsi.
    Ad esempio mio fratello fa lo stesso tuo lavoro e va spesso in cina/india/usa.. se non fa le trasferte prende tanto quanto te.. con le trasferte prende il doppio però..

E i benefit che hai? la macchina? la carta di credito? quelli non li conti?

la cosa cambia se con le trasferte prendi 1200€ neanche una scimmia rimarrebbe li a lavorare... il che dovrebbe farti pensare che forse è meglio se ti svegli un attimo fuori
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Re: Re: Aiutatemi a ritrovare la fiducia persa

Originariamente inviato da Al_katraz984
    Ciao, tranquillo si un giovane PUO' avere un futuro.. Prendo 1450€ al mese per 14 mensilità ho 27 anni e sono responsabile amministrativo in un azienda del nord. Non ho mai chiesto niente al mio capo e piano piano gli aumenti (e i premi) sono arrivati da soli..
    Mi spacco il culo tutti i giorni e per ora ferie non ne ho fatte/viste.... ma vabbè non è un peso il lavoro per me!!

Capisco tu possa essere demotivato e via dicendo ma non è piangendoti addosso che risolvi i problemi, o sbaglio?
    Poi c'è anche da dire che la paga base è meno di 1200€ ma se fai trasferte non prendi gli stessi soldi.. vero???
    quindi per un responsabile commerciale ESTERO la paga base può benissimo essere quella li.. magari 1.300€ li vedrei meglio ma insomma 1.200 non c'è da lamentarsi.
    Ad esempio mio fratello fa lo stesso tuo lavoro e va spesso in cina/india/usa.. se non fa le trasferte prende tanto quanto te.. con le trasferte prende il doppio però..

E i benefit che hai? la macchina? la carta di credito? quelli non li conti?

la cosa cambia se con le trasferte prendi 1200€ neanche una scimmia rimarrebbe li a lavorare... il che dovrebbe farti pensare che forse è meglio se ti svegli un attimo fuori
    quando vado in trasferta non mi viene dato nulla in + per ora, dico per ora perchè quando cambierò lavoro sono sempre in tempo di farmeli dare, tanto o me li danno o me li devono dare sempre se il CCNL li prevede
    Born to ride

Permessi di invio