Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Utente di HTML.it
    Onestamente non ho mai visto cose del genere in tanti anni di server Linux... E ancora più onestamente non capisco perché introdurre strati aggiuntivi e complicare la comunicazione a fronte di un'utilità (a mio parere) davvero minima... Ho sempre pensato che quando al client serve qualcosa lo chiede al server, il server risponde con quello che serve al client e si rimette in attesa col prompt.. Quando il client ha ottenuto tutto ciò che voleva e non gli serve più niente è lui a chiudere la comunicazione... Se vai dal salumiere e chiedi 100 grammi di mortadella, lui ti dà quello che hai chiesto, paghi e te ne vai... Non è che devi aspettare che sia lui a dirti "ok, ora puoi andare", oppure che continua a tagliare mortadella quando hai pagato e sei uscito... Non so se rendo l'idea...

Utente di HTML.it
    @AtoXx: no, normalmente non manda nessun fine stringa (a meno di situazioni particolari e fuori standard come scoperto in questa discussione), ma poco male... Fai il confronto con il simbolo del prompt: quando arriva sei sicuro che il server ha terminato ed è in attesa del prossimo comando (che può essere anche la chiusura se non ti serve più niente).

Utente di HTML.it
    purtroppo lo stream java nel metodo read si aspetta che tu gli dici "ho finito", so che sembra assurdo, ma questo è un chiaro caso in cui wrappare ti fa rilasciare le risorse (a meno di mettere su meccanismi di sincronizzazione.
    Lo stream java vuole
    "dammi 200 gr di salame e dimmi quando hai finito"
    e il salumiere
    "tieni 200 gr di salame e ho finito"

E' chiaro che se tu STAI scrivendo il tuo servizio, è logico che fissi le tue regole, se ne usi uno esistente, ti prendi le regole che hai e sincronizzi.

NOTA:
    ti faccio notare che qui la necessità di sentirsi dire "ok ora puoi andare" è dello stream java, non del servizio in sè, non so se mi hai capita
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it L'avatar di AtoXx
    Ho risolto facendo questa funzione:
    codice:
    String leggi() {
            String prova = new String();
            int flag = 0;
            byte[] buffer = new byte[1024];
            int bytesRead = 0;
            try {while ((bytesRead = bis.read(buffer)) != -1) {

risultato = new String(buffer, 0, bytesRead);

prova = prova.concat(risultato);

if (prova.contains("~ #") && flag == 1) {
                        System.out.println("trovato, esco");
                        break;
                    }

if (prova.contains("~ #")) {
                        System.out.println("flag=1");
                        prova = "";
                        flag = 1;
                    }

}
                System.out.println(prova);

} catch (IOException ex) {
                Logger.getLogger(Leggi.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, ex);
                return null;
            }
            try {
                bis.close();
                //br.close();
                return prova;
            } catch (IOException ex) {
                Logger.getLogger(Leggi.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, ex);
                return null;
            }
        }

Grazie a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it
    @AtoXx: sono contento che alla fine, nonostante tutte queste chiacchiere, tu abbia risolto il problema... Il forum è servito!!

@valia: alla fine stiamo dicendo la stessa cosa, lo so bene come funzionano gli stream in java... Ma il fatto è che gli stream non si autogenerano né autodistruggono, è sempre il programmatore che li crea, li gestisce e li chiude (se tutto è ben gestito ovviamente). Ora quello che volevo dire è che non è necessario che il server reinventi la ruota con meccanismi opinabili, perché a qualsiasi comando Linux l'interprete risponde e restituisce sempre il prompt in attesa di altri comandi. Ciò è uno standard e vale per tutte le shell DOS e UNIX. Quindi il programmatore, sapendo ciò, può gestire tranquillamente la chiusura dello stream quando vuole e senza troppi problemi, basta aspettare l'arrivo del carattere in questione. Con queste considerazioni sono io client che vado via quando voglio e non devo aspettare l'ok di nessuno.

Utente di HTML.it
    si e hai ragione, ma questo contempla un comando, ma se devi eseguire più comandi e non usi un thread per sincronizzarti, come sblocchi l'attesa? E' un cane che si mangia la coda, è chiaro come funziona lo standard,è anche chiaro come far funzionare tutto senza ad ogni comando aprire/chiudere stream.
    Ora è comunque un quadro generale, stiamo un po' uscendo dal seminato, ci si sincronizza con thread e va bene.
    A te fa strano, io di server leggermente modificati/wrappati ne ho visti (non parlerei altrimenti)

Utente di HTML.it
    Certo, ci credo che esiste anche altro che non ho visto... E sono anche d'accordo che siamo usciti un po' fuori dal seminato... Comunque giusto per concludere, non è poi così difficile creare un client ssh... A parte che esistono le API Apache Commons Net, ma poi io farei (anzi, ho fatto in più occasioni) così:

1) apro sessione ssh e mi loggo

2) lancio comando 1, bufferizzo output e aspetto prompt

3) lancio comando 2, bufferizzo output e aspetto prompt

...

n) lancio comando n, bufferizzo output e aspetto prompt

n+1) ho finito e chiudo la sessione ssh

Quindi non devo aprire/chiudere continuamente gli stream (la sessione è sempre attiva) e posso fare tutto nello stesso thread. Il problema di sincronizzazione è con un eventuale thread principale, se deve utilizzare i risultati intermedi della mia sessione ssh. Ciao!!

Utente di HTML.it
    ehehe menomale siamo caduti nel caso generico e menomale che ci siamo capiti

Utente di HTML.it
    Eh si... E meno male che questo caso generico si verifichi nel 99% dei casi... Altrimenti i programmatori andrebbero al manicomio!!!

Permessi di invio