Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Salto di qualità

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Originariamente inviato da axsw
    è bello vedere persone con così tante certezze che: fino ad un certo punto possono aiutare ma possono anche fare molti danni.

posso sapere quanti anni hai?
    Nessuno ha certezze!! Il settore dell'ìnformatica è un settore come un'altro e come ti può andar bene ti può andare male!!E' ridicolo dire ad un 20enne cambia lavoro solo perchè non si hanno avuto esperienze positive....è come sentirsi dire da un divorziato che il matrimonio è una brutta "rogna" ed è meglio non sposarsi...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Vabbè se preferisci vendere finestre a sviluppare software allora non ti è mai piaciuto il settore!!Non so che tipo di preparazione avevi, titoli e quant'altro...probabilmente facevi lavoro di "manovalanza informatica"...comunque come tutti i settori bisogna saperci fare !!Come nel settore edile c'è chi rimane a vita muratore e chi si apre un'impresa di costruzioni , nel settore informatico c'è chi rimane a vita programmatore e chi diventa manager o titolare di una impresa IT....
    vorrei vedere te tra 10 anni che pensieri hai riguardo l'informatica
    qui ci sono decine e decine di persone con anni di esperienza alle spalle che hanno cambiato lavoro e si ritengono contenti del salto
    tu 20 enne, osi incolpare loro di mentire?

mi sa che devi fare un po di esperienza

eh si
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Nessuno ha certezze!! Il settore dell'ìnformatica è un settore come un'altro e come ti può andar bene ti può andare male!!E' ridicolo dire ad un 20enne cambia lavoro solo perchè non si hanno avuto esperienze positive....è come sentirsi dire da un divorziato che il matrimonio è una brutta "rogna" ed è meglio non sposarsi...
    il settore informatico è il settore che ti da meno certezze di tutte
    e te lo dico con cognizione di causa
    è praticamente il leader dei contratti progetto, in quanto le ditte non possono garantirti niente per motivi di base!!!

a 40 anni , con mutuo alle spalle e figli, scusami..ma hai bisogno di certezze,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Originariamente inviato da Kahm
    il settore informatico è il settore che ti da meno certezze di tutte
    e te lo dico con cognizione di causa
    è praticamente il leader dei contratti progetto, in quanto le ditte non possono garantirti niente per motivi di base!!!

a 40 anni , con mutuo alle spalle e figli, scusami..ma hai bisogno di certezze,
    Sono informatico da quando lavoro, ho 30 anni, un mutuo sulle spalle e figli in arrivo.
    Sono a tempo indeterminato da parecchio tempo (anche nel lavoro precedente), così come mia moglie, informatica anche lei (da quando lavora).

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

In effetti se ci penso anche io a 20 anni ero abbastanza immaturo, magari con meno certezze, ma immaturo di sicuro.

Ora che ne ho quasi 50 e di esperienze ne ho maturate posso esser sicuro che fare il programmatore è un mestiere che sconsiglierei a mio figlio.
    I'll see you on the dark side of the moon

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Originariamente inviato da debug
    Sono informatico da quando lavoro, ho 30 anni, un mutuo sulle spalle e figli in arrivo.
    Sono a tempo indeterminato da parecchio tempo (anche nel lavoro precedente), così come mia moglie, informatica anche lei (da quando lavora).

Ciao!
    e chi parla di eccezioni (non faccio nomi) non la prenda come la regola

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Bho, sarò un'eccezione, ma nella società in cui lavoro siamo 200 informatici, molti hanno famiglia, moltissimi hanno mutui o affitti.
    Per non parlare poi di amici e conoscenti, anche loro ammogliati/ammaritate nonostante siano informatici.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Non sono eccezioni....come ti ho gia scritto in passato su qualche altro 3d di informatici con 35/40 anni ed esperienza decennale che hanno contratti a progetto non è proprio la normalità!!Poi se ti fa sentir meglio essere convinto che la maggiorparte dei 35/40 enni informatici sono nella tua stessa situazione fai pure...ma la realtà è ben diversa....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Salto di qualità

Originariamente inviato da axsw
    In effetti se ci penso anche io a 20 anni ero abbastanza immaturo, magari con meno certezze, ma immaturo di sicuro.

Ora che ne ho quasi 50 e di esperienze ne ho maturate posso esser sicuro che fare il programmatore è un mestiere che sconsiglierei a mio figlio.
    Si ma programmatore è una parola troppo generica...che tipo di programmatore?

magari state dicendo al futuro bill gates di lasciare l'informatica

io sono 7 anni che lavoro nel campo informatico..da riparazioni hardware, fino a programmazione gestionali...compreso tuuuutto ciò che sta nel mezzo

e sinceramente ora mi pento di non aver studiato qualcosa che potesse davvero servire nella vita, tipo idraulico, elettricista, muratore, carrozziere...qualcosa che potesse dare molte più opportunità
    ma non mi sentirei mai di dire a qualcuno di smettere con il suo lavoro perchè (ormai) lo trovo noioso

Permessi di invio