Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da Linkato
    Beh ci sono i dati... e sono incontrovertibili, le chiacchiere stanno a zero.
    ...
    tipo quelli dell'incremento di fatture e scontrini fiscali dopo ogni visita fiscale?

@nuvolari : per me se uno è abituato a non pagare, puoi mettergli pure l'imposta al 0,1% e andrà comunque ad Antigua. Scommetto che, almeno per l'Irlanda, in tanti investono la perchè sono adottate politiche disperate per attirare gli investimenti esteri...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da wallrider
    tipo quelli dell'incremento di fatture e scontrini fiscali dopo ogni visita fiscale?

Vabbe' sei vuoi trolleggiare non è impedito dal regolamento del forum...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Beh ci sono i dati... e sono incontrovertibili, le chiacchiere stanno a zero.

Record di incassi per recupero fiscale (mai accaduto prima in questi ultimi due anni) e fuga all'estero o elusione fisiologica, come sempre.

Arrivo di Monti, panzante mediatiche come Cortina ecc (la demagogia fà sempre effetto), boom di fuga all'estero e occultamento di capitali come riportato dal comandante della finanza il 2 Febbraio alla commissione parlamentare.

La logica a volte è logica. Le opinioni a volte si formano senza guardare i dati.
    tu stai dando per scontato che se non ci fosse stato questo genere di "pubblicita'" (che tu chiami demagogia, ma se stiamo a vedere questo e' nulla confronto quella fatta dall'ultimo governo pre-Monti) le fughe non ci sarebbero state ma,secondo il mio (magari inutile) punto di vista, sono piu' che convinto che gli evasori/elusori & C. avrebbero fatto le stesse cose.

e' un po' come quando accendi la luce e vedi che gli scarafaggi scappano e corrono a nascondersi.

[edit] e la luce non e' il clamore mediatico ma il fatto che finalmente si fà pagare chi fin'ora non ha mai pagato o ha sempre pagato meno di quello che avrebbe dovuto.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    tu stai dando per scontato che se non ci fosse stato questo genere di "pubblicita'" (che tu chiami demagogia, ma se stiamo a vedere questo e' nulla confronto quella fatta dall'ultimo governo pre-Monti) le fughe non ci sarebbero state ma,secondo il mio (magari inutile) punto di vista, sono piu' che convinto che gli evasori/elusori & C. avrebbero fatto le stesse cose.

e' un po' come quando accendi la luce e vedi che gli scarafaggi scappano e corrono a nascondersi.
    E' quello che dicevo anch'io fin dall'inizio.
    Gli evasori non scappano per paura data dalla pubblicizzazione dei controlli, ma per i controlli stessi (e per le imposte create).

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da debug
    Gli evasori non scappano per paura data dalla pubblicizzazione dei controlli, ma per i controlli stessi (e per le imposte create).

Ciao!
    allora anche tu hai un punto di vista inutile come il mio

(si', l'avevo capito e infatti condivido il tuo punto di vista )

Originariamente inviato da debug

Ciao!
    Che lagna... ma leggete ogni tanto le risposte?

I dati sulla fuga dei capitali non dicono questo... sono aumentati in maniera esponenziale dopo gli effetti mediatici.

La pressione fiscale era altisisma anche prima, il recupero (e vabbe' sotto il governo Berlusconi, mi spiace dirlo per voi, ma è così) è stato unico, mai accaduto prima! Ma la fuga era fisiologica... adesso è un fiume in piena che l'Italia non ha capacità d'intercettare.

Tanto clamore per fare danni. Spero solo che si torni al silenzio e al lavoro sodo... lo spero.

Neanche l'evidenza dei fatti, oh...

Che lagna... ma leggete ogni tanto le risposte?

I dati sulla fuga dei capitali non dicono questo... sono aumentati in maniera esponenziale dopo gli effetti mediatici.

La pressione fiscale era altisisma anche prima, il recupero (e vabbe' sotto il governo Berlusconi, mi spiace dirlo per voi, ma è così) è stato unico, mai accaduto prima! Ma la fuga era fisiologica... adesso è un fiume in piena che l'Italia non ha capacità d'intercettare.

Tanto clamore per fare danni.
    vorrei sapere con quale grado di certezza riescono a correlare i due fatti. come fanno ad essere certi che e' proprio per via della pubblicita' che i capitali sono in fuga dato che incremento dei controlli e "mediaticita' dell'evento" sono stati simultanei.

hanno valori di raffronto? o si limitano a fare 2+2 ?

D'altronde lo stesso governo ora fa meno proclami e blitz mediatici... probabilmente hanno capito che è deleterio.

Originariamente inviato da vonkranz
    vorrei sapere con quale grado di certezza riescono a correlare i due fatti. come fanno ad essere certi che e' proprio per via della pubblicita' che i capitali sono in fuga dato che incremento dei controlli e "mediaticita' dell'evento" sono stati simultanei.

hanno valori di raffronto? o si limitano a fare 2+2 ?
    Gridare ad un ladro: "sto per venire ad arrestarti!"

Non è una buona idea per prenderlo, eh... Non ci vuole un genio.

Gridare ad un ladro: "sto per venire ad arrestarti!"

Non è una buona idea per prenderlo, eh... Non ci vuole un genio.
    perche' dire "giro di vite nella lotta all'evasione fiscale" (o una delle sue varie varianti) suona diversamente? (e lo hanno fatto tutti i governi)

[edit] e comunque non hai detto se hanno fatto solo 2+2 o hanno degli effettivi valori di raffronto con cui affermare che e' la mediaticita' dell'evento che provoca quell'effetto o no.

Permessi di invio