Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: carta d'identità

Originariamente inviato da Il Pazzo
    la tessera regionale??? Cos è?
    sei sarcastico? la tessera sanitaria elettronica

tipo queste

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da Grambo
    sei sarcastico? la tessera sanitaria elettronica

tipo queste
    Io ho solo quella sanitaria... azzurra... in Sicilia l'avevamo con il chip... qui nel Lazio no

Invece quella gialla (quarta immagine) "carta regionale dei servizi" non ho la più pallida idea di quello che sia

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io l'ho rifatta poche settimane fa.
    Il comune dove risiedo ha a disposizione sia quella elettronica che quella cartacea e mi hanno fatto scegliere se pagare 5 euro per quella cartacea o 25 per quella elettronica.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Io ho solo quella sanitaria... azzurra... in Sicilia l'avevamo con il chip... qui nel Lazio no

Invece quella gialla (quarta immagine) "carta regionale dei servizi" non ho la più pallida idea di quello che sia
    quella gialla è la versione lombarda
    da quello che ho capito ogni regione ha la sua ma funziona in tutta l'italia

Originariamente inviato da LeleFT
    Io l'ho rifatta poche settimane fa.
    Il comune dove risiedo ha a disposizione sia quella elettronica che quella cartacea e mi hanno fatto scegliere se pagare 5 euro per quella cartacea o 25 per quella elettronica.

Ciao.
    spero che ci sia anche qua...i 25€ li pago basta che non devo più rinnovarla altrimenti a che serve averla elettronica? aggiorneranno i dati nel db..mi auguro

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Grambo
    spero che ci sia anche qua...i 25€ li pago basta che non devo più rinnovarla altrimenti a che serve averla elettronica? aggiorneranno i dati nel db..mi auguro
    Non ho trovato nulla al riguardo, ma dubito che riescano a cambiare la foto stampata semplicemente aggiornando il DB (che, tra l'altro, non mi pare ci sia... i dati sono contenuti nel chip della carta)...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Non ho trovato nulla al riguardo, ma dubito che riescano a cambiare la foto stampata semplicemente aggiornando il DB (che, tra l'altro, non mi pare ci sia... i dati sono contenuti nel chip della carta)...
    effettivamente alla foto non ci avevo pesato...magari niente foto sulla carta ma inseriscono il file nel cip

il chip non può essere aggiornato?

ad ogni modo io avrei fatto un db e nel cip i dati per accedere alla cartella del cittadino

Permessi di invio