Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
    Originariamente inviato da sparwari
    allora se ha il suo posto assegnato in modo fisso, dovrà cmq chiedere autorizzazione al condominio per mettere un paletto...

se il posto assegnato è fisso, anche io valuterei la sozluione del paletto
    Non credo necessiti dell'autorizzazione di nessuno. Il posto auto è suo e il paletto non deturpa in alcun modo l'estetica condominiale. Semmai, chi lo vorrà imitare dovrà acquistare un paletto uguale al suo per uniformarsi.

Ad ogni modo se ha un dubbio può chiederlo nella prox assemblea condominiale (visto che è a spese sue e non obbliga nessun altro a metterlo, non vedo oerchè dovrebbero eventualmente dire di no).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

mah. se è addirittura acquistato come dici tu potrebbe esserci proprio una violazione della proprietà privata......

...EBBE <= condizionale dubitativo e cogitativo non so non sono un avvocato (grazie a dio)
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Se il posto è mio, e se sono buono lo segnalo all'amministratore di condominio e un messaggino sul parabrezza del furbone di turno, e se continua chiamo il carro attrezzi e la faccio portare via, come se mi trovassi dentro al box auto, la macchina di un altro, devo mettere dentro al box auto il divieto di sosta? non credo proprio.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Non credo necessiti dell'autorizzazione di nessuno. Il posto auto è suo e il paletto non deturpa in alcun modo l'estetica condominiale. Semmai, chi lo vorrà imitare dovrà acquistare un paletto uguale al suo per uniformarsi.

Ad ogni modo se ha un dubbio può chiederlo nella prox assemblea condominiale (visto che è a spese sue e non obbliga nessun altro a metterlo, non vedo oerchè dovrebbero eventualmente dire di no).
    non puoi piantare un paletto nel terreno condominiale.
    fidati ;-)

meglio esporre il problema all'amministratore e chiedere all'amministratore di risolverlo con il paletto.
    ma non può fare tutto di testa sua...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Ranma2
    Se il posto è mio, e se sono buono lo segnalo all'amministratore di condominio e un messaggino sul parabrezza del furbone di turno, e se continua chiamo il carro attrezzi e la faccio portare via, come se mi trovassi dentro al box auto, la macchina di un altro, devo mettere dentro al box auto il divieto di sosta? non credo proprio.
    Il cartello uno ce lo mette proprio perchè è un posto auto aperto e accessibile e quindi è giusto segnalarlo (se no come fa uno a sapere che è privato?).

Detto questo se dopo aver messo il cartello che informa anche i visitatori che il posto è privato, uno ci mette lo stesso la macchina, si ha il pieno diritto di incazzarsi come bestie

Però il carro attrezzi non mi pare si possa chiamare, perchè si è dentro un'area privata condominiale. Poi, pure che fosse, mi sa che rischi di pagarlo tu il carro attrezzzi, salvo poi rivalersi sul maleducato che però dubito che te li ridarà mai i tuoi 120 euro spesi per la rimozione (che fai, gli fai causa?).

Insomma.. troppi casini. Alla fine meglio mettere la barriera e buonanotte....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

non puoi piantare un paletto nel terreno condominiale.
    fidati ;-)

meglio esporre il problema all'amministratore e chiedere all'amministratore di risolverlo con il paletto.
    ma non può fare tutto di testa sua...
    Il paletto non andrebbe nel terreno condominiale, ma nel mio terreno.

Se fosse un posto auto condominiale sono sicuro che avresti ragione.... Ma se il posto auto è di mia proprietà il paletto ce lo posso mettere (è vietato installare cose che deturpano l'estetitica condominiale, ma il paletto non rientra di sicuro sotto questa voce). Ad ogni modo basta leggere cosa orevede il regolamento (ce ne sono dai più restrittivi ai più permissivi) ed eventualmente chiedere.

Anche se, io in primis comincerei col metterlo.... Visto il disagio che causa a me non averlo (tanto) e agli altri condomini se lo metto (zero).

Come 'infrazione' sarebbe sempre meglio che bucare le gomme o altre amenità del genere suggerite in questo post

Ha un problema simile mia madre, lei ha il cancello di ingresso di casa sua lungo una stradina privata (entra solo lei da li) puntualmente davanti la strada parcheggiano le auto e poi vanno a prendere il treno per andare a lavoro a roma, e lei si ritrova a non poter uscire con la macchina.

Il succo è che essendo una strada privata, nessun carro attrezzi e nessun vigile urbano potranno fare qualcosa per la rimozione forzata dell'auto, essendo questa su una strada privata...

Ha risolto dopo 2000 incazzature con appunto i paletti.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    signori,

è la classica situazione di un cortile condominiale, con posti assegnati o in modo fisso o a rotazione.
    la proprietà resta del condominio, ma il singolo condominio ha DIRITTO AD USARE IL POSTO LIMITATAMENTE PER PARCHEGGIARE.

un cortile condominiale è cmq una proprietà privata ...di proprietà del condominio.
    in questo caso per mettere un paletto va chiesto autorizzazione al condominio.

poi cmq si può fare una tto di forza e mettere un paletto ed amen... ma si passa giuridicamente dalla parte del torto.

---

a prescidenre da paletto si/paletto no...

il problema vero è che c'è qualche condomino che "fa entrare" le auto extra-condominio.
    andrebbe verificato se il condominio cazzi-suoi è uno solo o più di uno.

se si riescono ad individuare esattamente i condomini a cui sono legate le vetture abusive, va fatta una lettera da parte del condominio nei confronti del condomino cazzi-suoi.
    nella lettera FATTA DAL CONDOMONIO si segnala al condomino cazzi-suoi che se la situazione continuerà a ripetersi verrà fatta una denuncia per occupazione di suolo privato DA PARTE DEL CONDOMINIO.
    si fissà un termine perentorio dopo il quale il ripetersi del fatto sarà motivo di denuncia.

se il condominio/amministratore non si muove, il singolo condomino che sente il suo diritto calpestato farà una lettera di diffida al condominio/amminsitratore stesso invitandolo ad intervenire per ripristinare i suoi diritti. indicando una data perentoria (30 giorni, 60 giorni...).
    per queste cose non c'è bisogno di assemblee o maggioranze.
    è compito dell'amminsitratore tutelare il condominio.

se il condominio/amministratore non si muove nonostante questa letttera di diffida, il singolo condomino che sente il suo diritto calpestato potrebbe preannunciare di andare a fare una bella denuncia nei confronti dell'amministratore per danno al condominio (in quanto, ricordiamo, il cortile è bene condominiale) a causa del suo mancato operato.
    indicando una data perentoria (30 giorni, 60 giorni...).

trascorsi i giorni indicati, si va a fare una bella denuncia e si invia per educazione una copia della denuncia all'amministratore, sollecitando nuovamente l'intervento.
    1... 2... 3... prova

e sennò anal intruder.
    come sparcoso mi propone quotidianamente via MP
    ma non gli rispondo mai
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

signori,

è la classica situazione di un cortile condominiale, con posti assegnati o in modo fisso o a rotazione.
    la proprietà resta del condominio, ma il singolo condominio ha DIRITTO AD USARE IL POSTO LIMITATAMENTE PER PARCHEGGIARE.

....
    Non necessariamente. La proprietà dei posti può essere del condominio che li assegna, oppure del condomino che l'ha acquistato

Se il posto è assegnato, hai ragione. Se il posto è di proprietà (comprato, pagato e accatastato) allora può metterci il paletto salvo regolamento condominiale particolarmente stringente (basta che se lo legga e vede cosa può fare o non fare sulla sua proprietà. Se è sua come dice che sia, e non invece solo assegnata come ipotizzi tu).

Permessi di invio