ecco ora inizio a capirci di meno. le librerie jax dovrebbero essere contenute di default dentro netbeans, però ora ne capisco poco...
ecco ora inizio a capirci di meno. le librerie jax dovrebbero essere contenute di default dentro netbeans, però ora ne capisco poco...
vedi quando ti dico che bisogna sapere quello che si fa e che non bastano 3 click per fare tutto!
Allora tu stai deployando o cmq ti stai appoggiando a glassfish che a quanto pare si porta dentro una libreria che parsa questa roba e questo te lo dice qui
qui hai qualcosa di osgi che fa questo mestiere. Penso ci sia una doppia definizione legata al progetto che crei (non so se hai specificato lib esterne e/o da dove prende lui jaxws) e si crea un conflitto.codice:line 253 of jar:file:/C:/Program%20Files/glassfish-3.0.1/glassfish/modules/jaxb-osgi.jar
Mi sai dire il classpath del tuo progetto?
RTFM Read That F*** Manual!!!
si, è specificato anche nell'eccezione
C:/Users/Giuseppe/Desktop/ProvaClient/WebApplication1
![]()
il classpath in java è il path in cui la tua app va a cercare le librerie per fare i suoi mestieri, sarebbe interessante vedere l'elenco dei jar in quel path
ma è quello che si trova in build.xml? anche se non lo trovo..
guarda un minimo di competenze penso tu le debba avere, path e classpath sono indipendenti dalla web application e universali:
path
classpath
build.xml contiene invece le specifiche riguardo la web application.
C'è anche da dire che per una web application si presentano casi in cui una definizione la cerchi in diversi punti, classpath di progetto, classpath web container e via di seguito.
Se questi 2 hanno una definizione dello stesso simbolo, non si sa quale prendere e nasce l'errore.
questo
C:\Program Files\glassfish-3.0.1\glassfish\modules\glassfish.jar;C:\Program Files\glassfish-3.0.1\glassfish\lib\monitor\btrace-agent.jar
va bene?
questi sono dentro glassfish se non sbaglio, e il tuo progetto che classpath ha?
ma non fai prima a dirmi come si fa a trovarlo invece di fare tutte ste parole?
non uso netbeans da tempo, non so a memoria come si fa, non so come hai creato il progetto, non sono sul tuo pc che lo vedo da me o ci do un'occhio io.
Suppongo che parlando con una persona che vuole sviluppare conosca i fondamenti del linguaggio che usa e che non debba stare io ogni secondo a dirti dove e come trovare tutto!