Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da U235
    nel mio caso, aggiungendo una tratta in treno veniva al pari con alitalia (1% in meno forse, ma perchè non avrei bagagli, se no a conti fatti veniva di più), l'ho preso per una questione di orari più che altro, per evitare di stare a girare diverse ore in città. Che bella idea che ho avuto

@Nkosi
    purtroppo parliamo di voli nazionali.
    ok, non avevo visto. Ma una carta d'identità, anche non valida per l'espatrio?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da Nkosi
    ok, non avevo visto. Ma una carta d'identità, anche non valida per l'espatrio?

purtroppo con l'abitudine che la patente è riconosciuta valida come documento d'identità (perlomeno la mia rilasciata dal prefetto), non ho controllato la carta d'identità, e avendo fatto il biglietto stanotte (e quindi accorgendomi in quel momento del problema) non ho il tempo di farla prima di lunedì, ma dovrei partire prima che gli uffici aprano.

si, è vero, lo ammetto ancora, sono stato fagiano... però caxxo anche un pochino di sfixa

oltretutto il passaporto sono diversi anni che non lo uso, e anche se lo trovassi da qualche parte nei meantri dei miei cassetti sarebbe certamente scaduto

Di sicuro questa è la prima ed ultima volta che prendo in considerazione ryanair.
    mh... lo so che la patente vale come documento d'identita', ma sapendo che qualcuno potrebbe far storie (a me e' capitato che storcessero il naso), non mi verrebbe in mente di avere solo quello

per prudenza, non per altro

voglio dire, le responsabilita' e i doveri di ryanair non li conosco, ma secondo me sei stato un po'... mmm... ingenuo a sperare di non averne mai bisogno: una carta d'identita' nel formato cartaceo costa 10 euro, qui da noi, 20 nella versione plastificata (ma risparmi le fototessera), troppo pochi per rischiare

Originariamente inviato da rebelia
    mh... lo so che la patente vale come documento d'identita', ma sapendo che qualcuno potrebbe far storie (a me e' capitato che storcessero il naso), non mi verrebbe in mente di avere solo quello

per prudenza, non per altro

voglio dire, le responsabilita' e i doveri di ryanair non li conosco, ma secondo me sei stato un po'... mmm... ingenuo a sperare di non averne mai bisogno: una carta d'identita' nel formato cartaceo costa 10 euro, qui da noi, 20 nella versione plastificata (ma risparmi le fototessera), troppo pochi per rischiare
    beh non ho mai detto che speravo di non averne bisogno, infatti l'ho fatta, solo che non portandola nemmeno appresso non ho controllato la scadenza (recente) perchè abituato a portare la patente con me come documento.
    è la prima volta che ho problemi con la patente, anche per atti notarili, banca ecc. mai un problema.

Originariamente inviato da rebelia
    Concordo.

comunque il non trovarmi bene con la compagnia non è dovuto solo a questo che sicuramente può essere imputabile a me, ma anche al fatto che non è vero che si risparmia, non so come sia la qualità del servizio in volo, ma per il resto che ruota intorno direi che non vale la candela.
    riuscire a parlare con un operatore è praticamente impossibile oltre che estremamente costoso... 1 e più € al minuto, e oltretutto bisogna considerare che ti lasciano con la segreteria a marcire e poi ti dicono che non possono accogliere la tua richiesta per troppo carico, e devi riniziare da 0.
    Questo è vero, ma come dicevo prima basta un poco di accortezza ed informazione e soprattutto avere le idee chiare su quello che ci si aspetta.
    Se prenoti con Ryanair devi assicurarti di non cambiare minimamente idea su niente dato che come giustamente affermi tutto il contorno costa tantissimo. Tenendo a mente questo principio ci si fanno voli effettivamente molto economici. Io almeno sono sempre riuscito a risparmiare molto rispetto a voli analoghi di altre compagnie nel periodo di mio interesse e mi ci sono sempre trovato bene.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

vai dai carramba e denuncia lo smarrimento della carta d'identità -.-'
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it

Re: Patente (rilasciata dal prefetto) e ryanair

Parlo della patente rilasciata dal prefetto, che a tutti gli effetti è valida come documento d'identità in Italia, ma pare che loro non l'accettino. Il problema è che domani è sabato e non posso fare il documento, domenica idem, lunedì devo imbarcare molto presto e quindi comunque non ho modo di fare nessun documento.
    1. tutte le patenti sono un documento valido di identità
    2. non mi sorprenderebbe l'esatto contrario: visto che la patente quella rilasciata dal MCTC è un format europeo (disponibile quindi anche in irlanda)
    3. se non hai la carta d'identità valida saranno cavoli tuoi...
    4. nessun rimborso per un volo che avrai pagato al massimo 25euro
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Originariamente inviato da satifal
    Concordo.

Questo è vero, ma come dicevo prima basta un poco di accortezza ed informazione e soprattutto avere le idee chiare su quello che ci si aspetta.
    Se prenoti con Ryanair devi assicurarti di non cambiare minimamente idea su niente dato che come giustamente affermi tutto il contorno costa tantissimo. Tenendo a mente questo principio ci si fanno voli effettivamente molto economici. Io almeno sono sempre riuscito a risparmiare molto rispetto a voli analoghi di altre compagnie nel periodo di mio interesse e mi ci sono sempre trovato bene.
    chiaro che se avessi avuto la minima idea di questa cosa non avrei mai preso il biglietto da loro, sopratutto perchè il tutto è stato fatto ieri sera, quindi non avrei mai avuto il tempo di organizzarmi. non è che organizzavo la cosa da mesi...
    ovvio, le idee chiare ti assicuro che le ho, basta conoscere la compagnia.

Dalla mia esperienza, credo che il risparmio con loro sia solo quando pianifichi da tempo, ma se devi spostarti all'improviso prendi quello che c'è. E comunque non l'ho scelta tanto per risparmiare qualche euro, ma per evitare lo sbattimento di stare in giro in città a fancazzare. Il risparmio è stato minimo, anzi a conti fatti pari per via del fatto che devo prendere due mezzi in più.

Sicuramente se hai tempo converrà anche, ma se hai urgenza è meglio affidarsi ad un servizio migliore (intendo "assistenza" e problematiche, in quanto al volo, orari ecc. non saprei).

Poi se vuoi dirmi ancora che sono stato un pirla a fidarmi non è che ti posso dire che non hai ragione , ma l'ho capito, di sicuro ora ho tutti gli elementi per poter giudicare e lo faccio... a te non è mai capitato di sbagliare qualcosa? se si hai imparato?

nel post non era mia intenzione fare cattiva pubblicità alla compagnia, non era mio interesse, poi è chiaro che nel raccontare la vicenda saltino fuori cose poco gradevoli oltre al fatto che (qui la colpa è mia) ho sottovalutato il fatto che in Italia non si fanno rispettare le leggi ai più forti, cercavo solo dei pareri su una possibile scappatoia

Comunque ti ringrazio per l'intevendo

Originariamente inviato da Goo21
    vai dai carramba e denuncia lo smarrimento della carta d'identità -.-'
    fatto
    ma comunque non si vola lo stesso, per quello dicevo prima che se ti capita dopo l'andata ad esempio di essere rapinato, quindi niente soldi, cellulare, documenti ecc. devi sperare in anime pie... perchè a casa non torni senza aiuto

puoi anche andare li con un ufficiale che ti fa da garante che comunque non parti lo stesso in nessun caso , e proprio questa secondo me la cosa grave.

Mi pare buffo, però, che una società non rispetti le leggi di una nazione e la colpa non sia sua. La legge italiana prevede che la patente italiana sia un documento valido, quello è un documento valido.. il resto è pura arroganza di una società

Permessi di invio