Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Siamo sicuro che la benzina debba scendere di prezzo? l'italiano medio è uno di quelli col culo più pesante del mondo a spostamenti. C'è gente che per fare 500 metri prende la macchina o persone che abitano in città e non usano i mezzi.
    e cosa c'entrerebbe col prezzo della benzina tutto ciò?
    Mi pare che l'utilizzo della macchina sia un diritto... non vedo perchè andrebbe ostacolato.
    E poi il prezzo della benzina non è mica un problema per quelle categorie di persone che hai indicato tu, semmai lo è per chi fa il pendolare e non ha alternative all'automobile, o per il settore degli autotrasporti (che se paga di più ogni pieno poi alza i prezzi e di conseguenza si alzano i prezzi di qualsiasi prodotto noi si compri).

Riguardo al governo dei "tecnici" nessuno fa miracoli ed è sempre meglio di borghezio/santanchè/berlusca
    Manuale, pagina 1.

L'articolo 18 ha fatto il suo tempo la sua modifica è una battaglia puramente ideologica, negli ultimi tre anni conoscete qualcuno che ha salvato il posto di lavoro grazie all'articolo 18? se ti vogliono licenziare un modo per lasciarti a casa lo trovano sempre.

Bisogna anche smetterla con sta "fissa" che le banche siano il male... se una banca come intesa finanzia un centro per disabili a torino è giusto che non paghi l'imu per società no profit come potrebbe farlo qualsiasi altro ente benefico.
    e se finanzia come sponsor la banda di paese? o la sagra tal dei tali? etc etc etc...?

Per il discorso art. 18 io posso anche essere d'accordo che si possa cambiare. Ma tutto sta a vedere come. E come lo stanno facedo adesso è la solita manovra da governicchio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Siamo sicuro che la benzina debba scendere di prezzo? l'italiano medio è uno di quelli col culo più pesante del mondo a spostamenti. C'è gente che per fare 500 metri prende la macchina o persone che abitano in città e non usano i mezzi.
    si sono sicuro..e il fatto che l'italiano usa la macchina per fare 500m non me ne frega na mazza...
    la cosa che mi interessa è che l'italiano medio usa la benzina per andare a lavoro..
    ma cosa ancora peggiore in italia (a differenza del resto d'Europa) la merce è trasportata su camion, indovina un po' come si muovono i camion?e indovina un po' le ditte di trasporto a chi fanno pagare quella spesa aggiuntiva? ai negozianti..i quali stai tranquillo che non se la accollano ma semplicemente aumentano i prezzi dei prodotti...sai chi compra quei prodotti con il prezzo aumentato?..
    invece se facessero pagare un pacchetto di sigarette o un cocktail 50€ l'aumento si ferma li, la gente non è costretta a svenarsi per vivere, ma semplicemente uno "sfizio" gli costerebbe di più

Riguardo al governo dei "tecnici" nessuno fa miracoli ed è sempre meglio di borghezio/santanchè/berlusca

L'articolo 18 ha fatto il suo tempo la sua modifica è una battaglia puramente ideologica, negli ultimi tre anni conoscete qualcuno che ha salvato il posto di lavoro grazie all'articolo 18? se ti vogliono licenziare un modo per lasciarti a casa lo trovano sempre.

Bisogna anche smetterla con sta "fissa" che le banche siano il male... se una banca come intesa finanzia un centro per disabili a torino è giusto che non paghi l'imu per società no profit come potrebbe farlo qualsiasi altro ente benefico.
    Originariamente inviato da Grambo
    a me sinceramente le modifiche dell'art 18 interessano meno di niente, mi piace l'idea (che non capisco se va avanti o meno) di far pagare di più il lavoro precario rispetto a quello fisso
    riguardo al governo dei tecnici lo trovo 1000mila volte meglio di quello precedente, ma ribadisco ha fatto errori che avrei potuto fare io che non sapevo ste cose..non loro che ne hanno discusso per mesi

mi stanno deludendo

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_bancaria

clickando un po' qua e la sembrano davvero associazioni senza scopo di lucro, che con le banche in senso stretto c'entrano poco.

Originariamente inviato da kuarl

clickando un po' qua e la sembrano davvero associazioni senza scopo di lucro, che con le banche in senso stretto c'entrano poco.
    non si capisce una fava...diciamo che come tutto in italia va un po' ad interpretazione...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    non si capisce una fava...diciamo che come tutto in italia va un po' ad interpretazione...
    esempio di fondazione:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_Cariplo

esempio di fondazione:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_Cariplo
    ok .. la cariplo (banca) paga l'imu per le proprie filiali?

la banca Cariplo e la Fondazione Cariplo sono la stessa cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Banche e fondazioni bancarie sono due cose diverse eh... le fondazioni sono (detto moooooooooolto alla buona e con una grande approssimazione) "associazioni" bancarie che si occupano di attività sociali, filantropiche o cose del genere... le banche cercano di fare soldi.

Poi sul fatto che si stia meglio francamente ho i miei dubbi... soldi in tasca ce ne sono di meno, la libertà in generale è pressochè la stessa, si va in pensione più tardi, qualunque cosa costa di più e l'assistenza sanitaria (es. famiglie con portatori di handicap) è peggiorata perchè gli enti che se ne occupano sono senza soldi e fanno pagare ai famigliari. Giusto per fare qualche esempio, ma se ne potrebbero fare tantissimi altri.

Poi se il "si sta meglio" è riferito al fatto che finalmente non c'è più Berlusca e sono finiti i puerili litigi televisivi fra ladri e rapinatori beh... si è vero, ma sai che consolazione. Mi sembra di ricordare una scena di un film (commedia) in cui un tizio subisce una rapina e gli portano via tutto, vestiti compresi, e si rincuora dicendo "beh almeno mi hanno lasciato le mutande"...

quindi il titolo della discussione (Banche esentate dall'IMU) è una stupidata?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    quindi il titolo della discussione (Banche esentate dall'IMU) è una stupidata?
    No.

La fondazione non è una banca:

la banca è esentata ingiustamente pur essendo a scopo di lucro
    la fondazione è giusto che sia esentata in quanto ente (solitamente) benefico (in linea di massima)

Re: Banche esentate dall'IMU

Originariamente inviato da spqr
    Fondazioni bancarie esenti dall'IMU:
    http://www.asca.it/news-Dl_fiscale__...41032-POL.html

Anziani in ospizio pagheranno IMU sull'abitazione (con aliquota "seconda casa"):
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab4l6PIF

C'è un buon Monti-boy illuminato che può spiegarmi l'equità sociale e il nobile fine economico salvifico che si nasconde dietro a tutto ciò?
    scusa lnessuno ma qua dice che le fondazioni bancarie sono esentate e non le banche...

quello che non capisco è le banche, sedi con le rispettive filiali, pagano l'imu o no?

Permessi di invio