Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Utente di HTML.it
    Certo che il giorno che passi a Roma ti dovrò offrire un pranzo... scoprirai anche che non sono antipatico ahahahahahah
    Scherzi a parte ti ringrazio per lo sforzo che stai facendo.
    Credo di non riuscire a mettermi sul sito prima di venerdì. Quel giorno studio quello che mi hai mandato e t'invio ciò che mi hai chiesto.

Ancora grazie,
    Marco

Utente di HTML.it
    Comincio dalla fine.
    Ho una funzione che si preoccupa di recuperare il totale del carrello. In essa è contenuto un campo di testo nascosto. Ecco perchè recupero col $_POST l'importo nell'ultima pagina.

La variabile di sessione carrello non viene inclusa in nessuna pagina, poichè il carrello viene utilizzato richiamando le seguenti funzioni:

Codice PHP:
    function usaCarrello() {   
    $carrello $_SESSION['carrello'];   
    if (!
    $carrello)   {     
    return 
    '[b]Il carrello è vuoto[/b]
    '
    ;   
    }else{     
    $prodotti = @explode(',',$carrello);     
    return 
    '<a href="carrello.php" title="Visualizza il dettaglio del carrello">'.     
    @
    count($prodotti). ' prodotti</a>
    '
    ;   

function 
    mostraCarrello() {   
    global 
    $db;   

$somma 0;  
     if (
    $carrello)   {     
    $acquisti = array();     
    foreach (
    $prodotti as $prodotto)     {       
    $acquisti[$prodotto] = (@isset($acquisti[$prodotto])) ? $acquisti[$prodotto] + 1;     
    }     
    $result[] = '<form action="carrello.php?action=aggiorna" method="post" id="cart">';     $result[] = '<table id="tabella_carrello">';     
    $result[] = '<tr>';       
    $result[] = '<td class="td_header_carrello">Nome</td>';       
    $result[] = '<td class="td_header_carrello">Modello</td>';       
    $result[] = '<td class="td_header_carrello">Quantità</td>';       
    $result[] = '<td class="td_header_carrello">Prezzo</td>';       
    $result[] = '<td class="td_header_carrello">Aggiungi/Togli</td>';       
    $result[] = '<td class="td_header_carrello">Subtotale</td>';      
    $result[] = '<td ></td>';       
    $result[] = '<td></td>';       
    $result[] = '</tr>';      
    foreach (
    $acquisti as $id=>$quanti)     {       
    $sql "SELECT * FROM prodotti WHERE id = '$id'";      
    $res $db->query($sql);       
    $f $res->fetch();       
    @
    extract($f);       
    $quantita $f['quantita'];      

$modello $f['modello'];       
    $result[] = '<tr>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_carrello">'.$nome.'</td>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_carrello">'.$modello.'</td>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_carrello">'.$quantita.'</td>';      
    $result[] = '<td class="td_entry_carrello">&euro;'.$prezzo.'</td>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_carrello"><input type="text" name="quantita'.$id.'" value="'.$quanti.'" size="1"></td>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_carrello">&euro;'.($prezzo $quanti).'</td>';       $result[] = '<td align="center" class="td_entry_carrello"><input type="image" name="button" id="button" src="img/carrello_img/aggiorna_quantita.png" title="Aggiorna il carrello"/></td>';       
    $result[] = '<td align="center" class="td_entry_carrello">
    [url="carrello.php?action=cancella&id='
    .$id.'"][img]img/carrello_img/elimina_prodotto.png[/img][/url]
    </td>'
    ;       
    $result[] = '</tr>';       $somma += $prezzo $quanti;     
    }        
    $result[] = '</table></br>';       
    $iva $somma 21 100;      
    $totale $somma $iva;       
    $result[] = '<table id="tabella_conti">';      
    $result[] = '<tr>';       
    $result[] = '<td class="td_header_conti">Subtotale</td>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_conti">&euro;'.$somma.'</td>';       
    $result[] = '</tr>';       
    $result[] = '<tr>';       
    $result[] = '<td class="td_header_conti">Iva</td>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_conti">&euro;'.$iva.'</td>';       
    $result[] = '</tr>';       
    $result[] = '<tr>';       
    $result[] = '<td class="td_header_conti">Totale</td>';       
    $result[] = '<td class="td_entry_conti">&euro;'.$totale.'</td>';       
    $result[] = '</tr>';       
    $result[] = '</table>';       
    $result[] = '</form>';     
    }else{       
    $result[] = 'Il carrello è vuoto.
    '
    ;     }   
    return @
    join('',$result); 
    }  

function 
    mostraImporto() {   
    global 
    $db;   
    $somma 0;   
    if (
    $carrello)   {     
    $acquisti = array();     
    foreach (
    $prodotti as $prodotto)     {       
    $acquisti[$prodotto] = (@isset($acquisti[$prodotto])) ? $acquisti[$prodotto] + 1;     }      foreach ($acquisti as $id=>$quanti)     {       
    $sql "SELECT * FROM prodotti WHERE id = '$id'";       
    $res $db->query($sql);       
    $f $res->fetch();       
    @
    extract($f);       
    $quantita $f['quantita'];       
    $modello $f['modello'];       
    $result[] = $prezzo;       
    $result[] = $id.$quanti;       
    $result[] = $prezzo $quanti;       
    $somma += $prezzo $quanti;     
    }        
    $iva $somma 21 100;       
    $totale $somma $iva;       
    echo 
    '<input type="hidden" name="importo" size="8" value="'.$totale.'"/>';     

Anche a me piacciono le cose pulite ed ordinate, però m'interessa di più arrivare al risultato.
    Purtroppo non sono un programmatore e tutto ciò che riesco a fare è prendere script e cercare di piegarli alle mie esigenze.
    Se ti dovesse risultare difficile comprendere il codice che ti mando, a causa della confusione, qui c'è tutto il carrello:

Carrello

Grazie,
    Marco

Utente di HTML.it
    Qualcuno che possa aiutrami per favore?

Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Te l'ho chiesto gentilmente una volta e te lo richiedo di nuovo, NON chiedere aiuto, so già che hai bisogno e non appena ho avuto un attimo di tempo ti ho aiutato, ti ho persino riscritto del codice, ho anche le mie cose da fare quindi cerca di avere pazienza per cortesia.

Utente di HTML.it
    Te lo dico per la PRIMA ED ULTIMA VOLTA: usami un altro tono, soprattutto considerando che stai dietro un PC e che é troppo semplice alzare la voce.
    Sei l'unico che mi ha aiutato, ma questa non é una chat privata. Se passano giorni e devo risolvere il mio problema, ho il ca... del diritto di continuare a chiedere aiuto.
    Se questo ti disturba, ti irrita, ti molesta... é un tuo problema. Non pretendo niente da te e se hai altro da fare, fallo!

Saluti,
    Marco

Allora:
    1. Modera i toni ed i termini
    2. Rileggi il regolamento: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1470525
    3. Come tu stesso hai notato sono appunto l'unico che ti sta aiutando, lo faccio con piacere, ma se permetti mi aspetto un minimo di comprensione, sto investendo il mio tempo persole per risolvere un qualcosa che in teoria dovresti risolvere tu.
    4. Conseguentemente al punto 3 quando vedo gente che mette pressione perché si è infilata in un ginepraio da sola per mancanza di competenze e poi si aspetta che qualcuno tempestivamente la tiri fuori.
    5. Conseguentemente a quanto detto finora non provocarmi o chiedo ad un admin di chiudere il thread per violazione del regolamento così la facciamo definitivamente finita come i bambini dell'asilo.

Spero di essere stato chiaro e che si possa civilmente rientrare all'interno di toni pacati e costruttivi.

Grazie per la comprensione.

Utente di HTML.it
    Ascolta bello...
    non ho intenzione di risponderti come farei se ti avessi di fronte. Non rientra nei miei modi fare il duro dietro un PC. Te lo ripeto: TROPPO FACILE.
    Per me puoi contattare un amministratore e far chiudere il thread.

Grazie comunque per il tempo dedicatomi.

Guarda che qui se c'è qualcuno che sta facendo il duro e che si è scaldato non sono di certo io, giusto per mettere i puntini sulle i non mi pare di averti mancato di rispetto in alcun che modo e ci tengo ad evidenziarlo:
    Te l'ho chiesto gentilmente una volta e te lo richiedo di nuovo, NON chiedere aiuto, so già che hai bisogno e non appena ho avuto un attimo di tempo ti ho aiutato, ti ho persino riscritto del codice, ho anche le mie cose da fare quindi cerca di avere pazienza per cortesia.
    gentilmente e per cortesia mi sembrano un ottimo esempio di gentilezza, non posso dire altrettanto dei tuoi "usami un altro tono" e "ho il ca... del diritto di continuare a chiedere aiuto"
    Non capisco davvero per quale motivo tu mi debba rispondere in quel modo.
    E sempre per mettere i punti sulle i, NO non hai nessun diritto di chiedere aiuto in continuazione in quanto vietato dal regolamento. È così difficile capirlo?

Detto questo fai quello che ti pare, io appena ho un attimo stasera continuo a lavorare sul tuo script, se hai intenzione di essere più moderato ed educato verso qualcuno che sta facendo il possibile per aiutarti bene altrimenti ti puoi tranquillamente arrangiare visto che il problema è tuo e non mio e se qualcuno ci perde non è di sicuro il sottoscritto.

Spero di aver chiarito, ora per cortesia mostrami un pochino di collaborazione e gentilezza anche tu visto che mi sembra il minimo che tu possa fare.

Utente di HTML.it
    Cito il regolamento che tanto tiri in ballo...
    "La partecipazione al forum è puramente volontaria, pertanto non esistono urgenze né priorità: discussioni contenenti richiami come "PRESTO", "URGENTE", "IL CLIENTE VIENE TRA POCO", "AIUTO!!!", "HELP!" verranno chiuse."

Dopo giorni che non ricevo risposta, mi sento in diritto di chiedere aiuto e lo faccio nella speranza che altri possano intervenire nella discussione, poichè, come già scritto in precedenza, non è una chat privata tra me e te.
    Se poi pensi di stare dalla parte della ragione, come già detto, puoi contattare l'amministratore far chiudere il thread... io non ho nessun problema in merito.

La prima volta, con gentilezza e cortesia, mi hai detto che ho un atteggiamento irritante.
    La seconda volta, con la consueta gentilezza e cortesia, mi hai intimato di NON chiedere aiuto.

Un favore si te lo chiedo. Evita di continuare a perdere tempo con il mio script incasinato... non vorrei ti andasse in fumo il cervello e scrivessi qualche altro diktat dei tuoi

Non pensi che se qualcun'altro voleva aiutarti lo avrebbe già fatto?

Intimato? Io? Ok che non sono madre lingua però penso di sapere cosa vuole dire intimato e non mi pare di avere intimato nessuno.

Ad ogni modo tranquillo che il cervello in fumo non ci va...

Permessi di invio