Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Ma la seconda che è? City Bank? Ne avevo sentito parlare in passato più o meno nei tuoi stessi termini...

In ogni caso vorrei avercelo io l'imbarazzo della scelta... Sarà per ingordigia, ma io avrei scelto il secondo incarico. Mi sarei fatto il culo a capanna per qualche anno, avrei messo da parte un botto di soldi e sicuramente avrei avuto un'OTTIMA voce in curriculum...

In ogni caso anche la tua scelta non sembra affatto male! Ben pagata e più a misura d'uomo.

Originariamente inviato da lnessuno
    ... Si lavora per vivere, non viceversa
    A tal proposito, nel tempo mi sono convinto che una buona carriera lavorativa è contraddistinta, in ordine cronologico, dalle seguenti fasi:

- Si vive per lavorare
    - Si lavora per vivere
    - Si vive per non lavorare

Ovvero: agli inizi ce la metti tutta, anche per una piccola retribuzione sei pronto a sacrificare gran parte del tuo tempo e delle tue risorse per cercare di emergere e occupare una posizione importante nel tuo ramo lavorativo; quindi la tua situazione economica migliora e, essendo più affermato rispetto a qualche anno fa, riesci a condurre una vita soddisfacente con guadagni maggiori pur lavorando di meno di quando avevi cominciato; arriva, quindi, il momento che la tua esperienza è tale da permetterti di non lavorare più perché saranno gli altri a fare il tuo lavoro per te dopo che tu gli hai detto cosa devono fare e come devono farlo.

Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    A tal proposito, nel tempo mi sono convinto che una buona carriera lavorativa è contraddistinta, in ordine cronologico, dalle seguenti fasi:

- Si vive per lavorare
    - Si lavora per vivere
    - Si vive per non lavorare

Ovvero: agli inizi ce la metti tutta, anche per una piccola retribuzione sei pronto a sacrificare gran parte del tuo tempo e delle tue risorse per cercare di emergere e occupare una posizione importante nel tuo ramo lavorativo; quindi la tua situazione economica migliora e, essendo più affermato rispetto a qualche anno fa, riesci a condurre una vita soddisfacente con guadagni maggiori pur lavorando di meno di quando avevi cominciato; arriva, quindi, il momento che la tua esperienza è tale da permetterti di non lavorare più perché saranno gli altri a fare il tuo lavoro per te dopo che tu gli hai detto cosa devono fare e come devono farlo.

Lo credevo anche io prima di iniziare a lavorare e nei primissimi tempi da lavoratore. Invece in questo paesotto di melma è una "continua rincorsa nella speranzai di " e sei pure "invidiato" da molti per presunte posizioni raggiunte (della serie l''orbo invidiato dai ciechi). Boh non sarà colpa del paesotto, sarò io poco capace.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da Mauz®
    Ma la seconda che è? City Bank? Ne avevo sentito parlare in passato più o meno nei tuoi stessi termini...
    No non è city. Le due cifre sono entrambe per la stessa banca di investimento, solo divisioni diverse.
    Tutte le banche di investimento globali pagano così, e ce ne saranno almeno 10-15 direi! C'è chi paga un po di più e chi paga un po di meno, City è nella media.

In ogni caso vorrei avercelo io l'imbarazzo della scelta... Sarà per ingordigia, ma io avrei scelto il secondo incarico. Mi sarei fatto il culo a capanna per qualche anno, avrei messo da parte un botto di soldi e sicuramente avrei avuto un'OTTIMA voce in curriculum...

In ogni caso anche la tua scelta non sembra affatto male! Ben pagata e più a misura d'uomo.
    Ma comunque anche il primo lavoro da una buona voce in CV, diciamo che è semplicemente inferiore alla seconda, ma comunque molto buona.
    Insomma a me il top non interessa se il prezzo da pagare è così caro

boh... sarà che parlo per esperienza personale e sulla base degli errori commessi da me stesso proprio nella fase lavorativa iniziale, ma io cercherei di puntare sempre al top, specialmente all'inizio, quando sei giovane e con tanta voglia.
    Per intenderci: per una paga del genere e per il maggior prestigio a livello di CV, per me fare tali turni di lavoro non sarebbe un problema. Certo, poi bisogna vedere anche tutto quello che ci sta intorno: pressioni ambientali a cui verresti sottoposto, rischio di fallire e ritrovarti con un pugno di mosche, prospettive future, ecc...

Se devi soffririci e ti deve venire l'esaurimento nervoso allora non vale la pena. C'è da dire che nel mio caso non sarebbero gli orari lavorativi la variabile potenzialmente in grado di farmi venire l'esaurimento, ma ben altro.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Bhè se non avete niente in contrario io prenderei l'altro incarico...mi giri i contatti?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ma la seconda è una fabbrica tessile cinese?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Ti risulta che i cinesi guadagnino 3.300€ al mese + generosi bonus?
    Se sì dimmi dove, che vado subito a fare la sartina.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ti risulta che i cinesi guadagnino 3.300€ al mese + generosi bonus?
    Se sì dimmi dove, che vado subito a fare la sartina.
    Infatti era solo la paga che stonava...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Bhè se non avete niente in contrario io prenderei l'altro incarico...mi giri i contatti?
    se sei studente o laureando o appena laureato le selezioni si aprono ogni fine agosto per posti disponibili l'anno successivo. Basta che mandi il tuo CV.
    Per internship (stessa paga, ma durano solo pochi mesi con possibilità di assunzione se piaci) invece ci sono meno posti ma si puo fare domanda tutto l'anno

Permessi di invio