e di anziani mafiosi![]()
e di anziani mafiosi![]()
Io non mi ritengo ne anziano ne mafioso ma trovo molto più semplice tenere le spesa sotto controllo utilizzando il contante, inoltre impiego molto meno tempo nei pagamenti in negozi, supermercati, pompa di benzina self-serviceOriginariamente inviato da sparwari
un ministro dell' economia scandinavo qualche anno fa fece notare che nel suo paese oltre l' (0% delle spese è fatta con metodi tracciabili (principalmente carte credito).
poi disse che chi non usava la carta di credito per le spese sono principalmente due categorie: gli anziani e i mafiosi.
l'italia è forse un popolo con tanti anziani e tanti mafiosi?
pagando in maniera elettronica avresti ancora meglio sotto controllo la tua spesa, potendo andare a rivedere con precisione le spese fatte in ogni giorno, in ogni momento... con il contante non puoi, a meno di annotarti ogni scontrino
inoltre il pagamento elettronico è più veloce... strisci la carta, pin, fatto... niente problema di resto che non torna, di centesimi mancanti, di cercare gli spicci a modino nel portafogli....
e di nuovo, perchè rischia di passare in sordina, NIENTE RISCHIO FURTO!!!
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
A milano si sta sperimentando il pagamento con il chip nel telefono... più veloce di così. Avvicini il telefono, pin e via...Originariamente inviato da _GmG_
Io non mi ritengo ne anziano ne mafioso ma trovo molto più semplice tenere le spesa sotto controllo utilizzando il contante, inoltre impiego molto meno tempo nei pagamenti in negozi, supermercati, pompa di benzina self-service
Vabbe' ma anche lì... se si utilizzassero carte apposite (che non so se esistano) dove oltre che piccolissima capienza, magari puoi cambiare il pin senza problemi...Originariamente inviato da hfish
nope, a meno che non ti dia anche il suo pin, cosa che non è consigliabile
Insomma sarebbe utile forse che si studi qualcosa per una massima semplificazione (anche a sicurezza/beneficio degli anziani)
Comunque in generale trovo che l'ostacolo sia in gran parte quello dell'abitudine
possibile... però se siamo riusciti, anziani compresi, a passare dalla lira all'euro, non vedo come passare al pagamento elettronico possa essere più difficile...Originariamente inviato da astro
Comunque in generale trovo che l'ostacolo sia in gran parte quello dell'abitudine
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
molti anziani usano la social cardOriginariamente inviato da hfish
possibile... però se siamo riusciti, anziani compresi, a passare dalla lira all'euro, non vedo come passare al pagamento elettronico possa essere più difficile...
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
"molti" in questo caso mi sembra quantomeno esagerato![]()
Io in danimarca non sono riuscito ad acquistare il biglietto della metropolitana perchè accettavano solo carte di credito e nessuna macchina accettava contanti (era notte e non ero nella stazione centrale)...
E vedevo persone nei minimarket acquistare bottigliette di acqua ed altre piccole spese da circa 3-4€ pagando con carta (ero praticamente l'unico che usava le corone)..
Originariamente inviato da isAlreadyInUse
monti anziani usano la social card
http://www.anobii.com/isalreadyinuse