Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Originariamente inviato da _debo
    Si io l'ho utilizzato ma prima ti faccio un paio di domande.
    Usi APC? Usi Memcached? Usi Varnish? Se hai risposto no ad una di queste domande non è ancora il momento di usare HipHop o altro compilatore, inoltre come ho già detto precedentemente hiphop è un compilatore molto specifico e tailored sulle necessità che Facebook ha avuto in corso d'opera, potrebbe quindi, non essere la soluzione più adatta.
    Meglio guardare a progetti più generici come php compiler.
    Utilizzo solo Apc,gli altri no.

Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Originariamente inviato da Lilli_Vex
    rumors trovati in rete e, in quanto tali, non so se possano essere ritenuti affidabili.

infatti, come da post iniziale, chiedevo un framework che fosse adatto ad un progetto con una forte componente social. ed è lo stesso motivo per cui ti ho chiesto di mongodb.
    a proposito, grazie per il link. appena ho un attimo di tempo me lo guardo.

prima di mandarti dettagli ne parlo con l'altra persona. non vorrei che poi se ne risentisse.

intanto ti ringrazio per tutte le informazioni!
    Il fatto è che la componente social te la dovrai verosimilmente costruire da sola. Ogni framework mette a disposizione già di suo tutti gli strumenti per consumare le API fornite dai vari social media starà poi a voi usarli secondo esigenza. Mio consiglio personale comunque optate o per Symfony 2 o Kohana. Probabilmente il primo in quanto il secondo utilizza il pattern PAC e potrebbe crearti confusione se sei abituata all'MVC classico.

Nessun problema per i dettagli.

Originariamente inviato da Giuliotresauri
    Utilizzo solo Apc,gli altri no.
    In tal caso prima di arrivare a compilare il tuo codice hai ancora molta strada da fare. Per esempio sostituire mod_php con php-fpm. Ancora meglio rimuovere Apache in favore di nginx a meno che tu non abbia esigenze particolare in quanto a moduli apache. Una volta fatto questo usare sistemi come memcached o redis aggiungono un ulteriore boost a tutto quanto.

Varnish è la manna che scende dal cielo specie per quanto riguarda il caching dei contenuti.

Anche nel tuo caso avrei bisogno di maggiori dettagli e capire che cosa meglio si sposa con il tuo progetto, ma il messaggio è, prima di arrivare a dover compilare il tuo codice, la strada per l'ottimizzazione delle performance è non lunga... lunghissima.

Devi anche tenere in considerazione un importante aspetto. Non ti aspettare che un compilatore PHP come hiphop compili qualsiasi cosa gli dai in pasto. Il codice deve essere interamente scritto in modo specifico.

Mio consiglio personale comunque optate o per Symfony 2 o Kohana. Probabilmente il primo in quanto il secondo utilizza il pattern PAC e potrebbe crearti confusione se sei abituata all'MVC classico.
    guarderò con attenzione symfony. ma cosa ti ha fatto cambiare idea rispetto a questo post in cui dicevi che personalmente ti senti di raccomandare Yii?

Lo raccomandavo e lo raccomando per la sua immediatezza, soprattutto l'ho raccomandato perché è un framework molto sottovalutato a mio avviso.

Il motivo per cui opterei per gli altri due è semplicemente dovuto al lifespan del tuo progetto. Sei ancora in fase embrionale e stai cercando di costruire qualcosa di enorme. Meglio avere alla spalle un framework quanto più completo possibile che faccia quante più cose possibile per te e che non sia già obsoleto in fase di partenza.

Detto questo ci sono comunque come già ti dicevo mille cose da considerare come per esempio tempi e budget. Potrebbe anche essere un idea iniziare con Yii e poi più avanti quando i fondi arrivano rifare pezzi... ci sono mille e mille scenari davvero.

ok. chiarissimo. hai ragione quando dici che è meglio avere alla spalle un framework quanto più completo possibile che faccia quante più cose possibile, considerato anche che siamo solo in due. ci ragionerò ulteriormente sopra quando avrò definito nei minimi particolari la struttura del progetto.

grazie ancora dei consigli. tutti spunti molto utili.

In tal caso prima di arrivare a compilare il tuo codice hai ancora molta strada da fare. Per esempio sostituire mod_php con php-fpm. Ancora meglio rimuovere Apache in favore di nginx a meno che tu non abbia esigenze particolare in quanto a moduli apache. Una volta fatto questo usare sistemi come memcached o redis aggiungono un ulteriore boost a tutto quanto.

Varnish è la manna che scende dal cielo specie per quanto riguarda il caching dei contenuti.

Anche nel tuo caso avrei bisogno di maggiori dettagli e capire che cosa meglio si sposa con il tuo progetto, ma il messaggio è, prima di arrivare a dover compilare il tuo codice, la strada per l'ottimizzazione delle performance è non lunga... lunghissima.

Devi anche tenere in considerazione un importante aspetto. Non ti aspettare che un compilatore PHP come hiphop compili qualsiasi cosa gli dai in pasto. Il codice deve essere interamente scritto in modo specifico.
    Diamine,quanto lavoro,credo allora che opterò per Php Compiler oppure per Phalanger (non so però qual'e' il migliore dei due) sempre che non vi sia incompatibilità con la Apc.

Come ho già detto precedentemente Phalanger aggiunge un elemento in più al tuo stack tecnologico in quanto compile il tutto in C# quindi richiede un ambiente .NET per girare.

Io però voglio puntare la tua attenzione su di una cosa e porti questa domanda.
    Perché vuoi compilare il tuo codice?

Come ho già detto precedentemente Phalanger aggiunge un elemento in più al tuo stack tecnologico in quanto compile il tutto in C# quindi richiede un ambiente .NET per girare.

Io però voglio puntare la tua attenzione su di una cosa e porti questa domanda.
    Perché vuoi compilare il tuo codice?
    voglio velocizzare un forum aziendale (circa 5.000 dipendenti) con la media di circa 500.000 a settimana di accessi al server,cifra destinata ad aumentare vertiginosamente con le prossime joint venture dell'azienda

Quanti accessi contemporanei in media? Perché i numeri che mi dai sono abbastanza irrisori hai un media di 3.47 accessi al secondo che sono nulla. Quali sono i picchi?

Compilare il codice non ti aiuterà comunque e come dicevo prima se il codice è scritto male la compilazione non aiuta per niente e potrebbe anche non funzionare.

Per dire che il forum aziendale è lento che misure hai effettuato? È un forum custom? Che architettura avete? Che web server usate? Che versione di PHP state usando?

Permessi di invio