Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98
    Utente bannato
    Originariamente inviato da lnessuno
    In effetti molte di queste abominevoli decisioni le aveva imbastite il governo precedente, ma (ovviamente e giustamente) non riuscirono a farle passare...
    Ed è un problema di monti il fatto che il precedente governo che aveva una maggioranza sufficiente in parlamento non riusciva ad approvare niente?

Vorrei ricordare che i governi tecnici vengono chiamati quando i nostri politici standard non cavano un ragno dal buco... e soprattutto vengano chiamati quando la situazione da preoccupante diventa catastrofe... allora a quel punto si urla il "si salvi chi può"

Poi diventano tutti improvvisamente bravi, bisogna fare questo, bisogna fare quello però stranamente quando era il proprio turno di fare nessuno combinava una beneamata cippa.

La crisi c'è da fine 2008 le riforme abbiamo cominciato a farle nel 2012... ragionaci sopra a sta cosa...

Poi se tu ritieni che gente normale, forumisti, giornalisti masticano meglio l'economia di chi come Monti se ne occupa da 50 anni a livello internazionale... quelle sono opinioni.

Utente bannato
    Adoro sta cosa... uno si occupa di un progetto per 20 anni... lo gestisce, lo modifica, ci mette le sue idee... il progetto fallisce miseramente, il 21esimo anno arriva uno a prendere il suo posto è la colpa che il progetto faccia schifo cade sull'ultimo che ci ha appena messo le mani...

Utente bannato
    Prendiamo per esempio il ministro Passera... una persona che ha preso in mano le poste italiane quando erano un carrozzone di inefficienza e un buco di bilancio nel culo dello stato, l'ha preso , l'ha riformato e l'ha mandato in ATTIVO.

Ora dimmi tu che cazzo ha mai fatto la santanchè?Borghezio?La minetti?

Capisco che sguazzare nel letame alla fine possa piacere si sta anche caldi... ma cavolo una doccia ogni tanto la volete fare o no?

Originariamente inviato da rebelia
    certo che e' bizzarro: un tizio vien chiamato li' a risolvere le cose e invece si scopre che e' un perfetto incompetente; io mi chiedo davvero perche' napolitano non abbia chiamato voi che sapete perfettamente come e dove intervenire per dare una sferzata, anzi averla gia' data nei primi 15 giorni di governo!

e' proprio stupida 'sta cosa, ora raccolgo le firme per chiedere la sostituzione dell'attuale governo con un governo html.it: saremo tutti salvi, ricchi&felici in uno schiocco di dita, pensa che bello!

per chi avesse qualche verita' in tasca in meno e qualche curiosita' in piu', qui la conferenza stampa di monti di oggi: http://governo.it/Governo/ConsiglioM...io.asp?d=67680

scusate l'intrusione, non fate caso a me e tornate pure a discutere, io intanto inizio a raccogliere firme
    1- Monti non è stato chiamato a salvare l'Italia, ma le facce di palta dei nostri politici. Che infatti lo hanno nominato e gli spiegano anche molto bene cosa deve fare.

2- E' ovvio che qualsiasi cittadino dotato di buon senso e di cultura media riuscirebbe a fare meglio di Monti o di chi per lui nominato dai nostri attuali parlamentari. Semplicemente perchè il cittadino comune lavorerebbe per risolvere i problemi dell'Italia e non di qualcun altro (politici, banche, etc.)

E' veramente ridicolo come qualcuno riesca ancora a pensare che i nostri problemi possano essere risolti da chi i nostri problemi li ha generati. E' davvero da commedia dell'assurdo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    1- Monti non è stato chiamato a salvare l'Italia, ma le facce di palta dei nostri politici. Che infatti lo hanno nominato e gli spiegano anche molto bene cosa deve fare.

2- E' ovvio che qualsiasi cittadino dotato di buon senso e di cultura media riuscirebbe a fare meglio di Monti o di chi per lui nominato dai nostri attuali parlamentari. Semplicemente perchè il cittadino comune lavorerebbe per risolvere i problemi dell'Italia e non di qualcun altro (politici, banche, etc.)

E' veramente ridicolo come qualcuno riesca ancora a pensare che i nostri problemi possano essere risolti da chi i nostri problemi li ha generati. E' davvero da commedia dell'assurdo.
    aahahahhahahahahahha questa è da antologiaaaaaaa

sai che c'e'? c'e' che magari l'avessero fatto i loro predecessori! ora non ci troveremmo nella me**a e staremmo tutti gran meglio, componenti del governo attuale compresi

cmq ok, raccolgo firme anche per te
    mi sa che non mi hai capito
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente bannato
    certo che e' bizzarro: un tizio vien chiamato li' a risolvere le cose e invece si scopre che e' un perfetto incompetente; io mi chiedo davvero perche' napolitano non abbia chiamato voi che sapete perfettamente come e dove intervenire per dare una sferzata, anzi averla gia' data nei primi 15 giorni di governo!
    Invito a leggere la Stampa di oggi.
    Ulteriore sputtanamento-globale-totale-devastante del sapientone Monty da parte del sociologo minchion-trollersco Ricolfi.

Prova a contattarlo, magari se lo fai nominare senatore a vita e presidente del consiglio senza dover muovere un dito, accetta.

Io accetterei

Il tizio stiamo scoprendo non è solo incompetente, fa pure disastri.
    Oggi ho fatto il pieno di benzina: 104 euro.
    Le prime stime dei pasticcioni danno una riduzione del valore degli immobili del 20% (il che significa ridurre in un sol colpo il patrimonio dell'Italia intera).

Italia in recessione nel 2012, in recessione nel 2013, niente pareggio di bilancio.

Chi si ricorda Monty che sfotteva (appena insediato) Berlusconi perchè questi aveva detto "niente nuova manovra", giurando "niente nuova manovra, noi siamo tecnici e sappiamo fare bene i conti?"

Poi ha inserito nella costituzione il pareggio in bilancio, e il giorno dopo ha dovuto ammettere che non ci sarà. Il giorno dopo, non un anno dopo.

E la mitica "spending review" del ministro (?) Giarda? Quello con le orecchie stile dumbo, che si atteggia(va) a dio in terra, perchè gli avevano dato (col classico calcio in culo) un ruolo inutile in una piccola commissione (ovviamente nominato, non eletto. Eletto è difficile)

Ha ammesso "non si cava un ragno dal buco, avrei dovuto già finire ma non ho fatto nulla, lavoro da solo e il ministero dell'economia mi ride dietro"

Poi ci si chiede perchè l'italia va me... sticazzi... se questi sono "i migliori" (citazione comunist-togliattiana) siam messi davvero male.

Utente bannato
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Prendiamo per esempio il ministro Passera... una persona che ha preso in mano le poste italiane quando erano un carrozzone di inefficienza e un buco di bilancio nel culo dello stato, l'ha preso , l'ha riformato e l'ha mandato in ATTIVO.

Ora dimmi tu che cazzo ha mai fatto la santanchè?Borghezio?La minetti?

Capisco che sguazzare nel letame alla fine possa piacere si sta anche caldi... ma cavolo una doccia ogni tanto la volete fare o no?
    Allora parliamo di Passera alle Poste.

1) era in regime di monopolio. MO-NO-PO-LI....OOOOOOOOOOOOOOOOO
    Sai che vuol dire? Che anche una bertuccia potrebbe fare qualsiasi cosa, essendo "guardacaso" il monopolio per antonomasia la forma più semplice

2) ha licenziato-esternalizzato-cacciato-esodati decine di migliaia di dipendenti. Ma chi glielo ha consentito?

3) se (per assurdo) si potesse fare in Italia come in UK (dove licenzieranno SETTECENTOMILA dipendenti pubblici, non 7000, 700.000!!!!!) mi offro di risanare domani io i conti dello stato, con una legge di 3 articoli.

4) santanchè ha ereditato la sua attività (no... non quella... vabbè mi autocensuro), borghezio e minetti si sono guadagnati il loro posto.
    La seconda di sicuro ( )

Quello che manca al governo è un imprenditore vero, non un manager di qualcos'altro (Passera), o il portaborse di qualcuno (Montezemolo ad esempio), nè un finto-imprenditore aiutato dalle politica (Berlusconi).

Qualcuno che capisca che con le belle parole, i loden e la spesa alla conad gli investitori stranieri si sbattono le gonadi

Utente bannato
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Adoro sta cosa... uno si occupa di un progetto per 20 anni... lo gestisce, lo modifica, ci mette le sue idee... il progetto fallisce miseramente, il 21esimo anno arriva uno a prendere il suo posto è la colpa che il progetto faccia schifo cade sull'ultimo che ci ha appena messo le mani...
    Funziona esattamente così.
    Perchè uno si occupa per 20 anni di qualcosa che funziona, lo cacciano, arriva il nuovo venuto e taglia il nastro facendo un figurone.

Ma soprattutto qui c'è un elemento diverso: l'autoconvincimento, o autoincensazione, da parte di Monty che lui (e solo Lui) avesse il Verbo (che poi è crescere-crescere-crescere).

Se uno continua per anni a dire "guarda che coglioni, sono capite niente, ve lo dico io come si dovrebbe fare, io son fico, io son bravo, io son bello, io salvo l'italia, io prendo a calci chuck norris, io so io, e vo' nun siete un cazzo", viene incaricato con un mezzo colpo di stato dal presidente della repubblica (ovviamente eletto SOLO dai "rossi", mentre viene spacciato come verginello ultraottantenne) e tutti a dire...

STICAZZI (anzi MECOJONI), adesso siamo apposto, ciabbiamo er Monty, lui è fico, lui capisce di economia... E ora lo irridono tutti i suoi colleghi, ex studenti, amici e nemici... qualcosa che non torna ci sarà, o no?

Utente bannato
    E per finire... su "crescita-crescita-crescita" dal fatto di oggi

L’unico incremento dell’indice grezzo degli ordinativi riguarda la produzione di prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici (+6,6%). Le variazioni negative più rilevanti si registrano nella fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi (-29,7%), nella fabbricazione di macchinari e attrezzature n.c.a. (-21,6%) e nella metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo (-20,4%).

Ma qualcuno si rende vagamente conto cosa significa un riduzione del 20 o 30% della produzione industriale in certi ambiti (alcuni dei principali)?

Significa che se Monty non si sveglia, andremo tutti a pranzo (sobriamente) a casa sua, o meglio nostra, visto che Berluscono ha annullato il pranzo

Permessi di invio