Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    permettemi di dire che NON AVETE COMPRESO UNA CIPPA del miodiscorso?

FUMARE FA MALE SEMPRE.
    I GRASSI TRANS FANNO MALE SEMPRE.

SEMPRE SIGNIFICA SEMPRE.
    SEMPRE SIGNIFICA CHE SE NON NE FAI MAI USO è SEMPRE MEGLIO e cmq NON è un prodotto di cui non è MAI NECESSARIO FARNE USO.

non è che dobbiamo discurtere sul quanto e sul come... perchè se dobbiamo discvutere su quanto e su come è ovvio che diventa un discorso da capre...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    permettemi di dire che NON AVETE COMPRESO UNA CIPPA del miodiscorso?

FUMARE FA MALE SEMPRE.
    I GRASSI TRANS FANNO MALE SEMPRE.

SEMPRE SIGNIFICA SEMPRE.
    SEMPRE SIGNIFICA CHE SE NON NE FAI MAI USO è SEMPRE MEGLIO e cmq NON è un prodotto di cui non è MAI NECESSARIO FARNE USO.

non è che dobbiamo discurtere sul quanto e sul come... perchè se dobbiamo discvutere su quanto e su come è ovvio che diventa un discorso da capre...
    Eh no! Il quanto incide sempre. Se uno fuma una sigaretta ogni tanto non fa male. Ma la tassa ci va messa per disincentivare un consumo più frequente.
    Stesso discorso per tutto il resto allora. Piccola o grande tassa a seconda che il danno avvenga con un basso consumo o con un consumo più massivo.

E poi:
    Non fare sport fa male sempre. La vita sedentaria fa male, lo dicono tutti i medici.
    Fare sport estremi è sempre pericoloso.
    Come pure praticare sport faticosi come corsa, sci, ciclismo dopo una certa età.
    Il ciclismo è uno degli sport che miete più vittime anche fra i dilettanti, lo sapevi? che facciamo? tassiamo la bici?
    Fa sempre male stare anche al telefono (onde elettromagnetiche)
    Fa sempre male bere caffè e the (inutile dire: ne bevo solo uno ogni tanto. Se no è come dire che fumo solo una sigaretta ogni tanto).
    Lo scooter e la moto sono mezzi di locomozione più pericolosi delle automobili, sempre! Tassare?
    e così via...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da debug
    Anche le droghe pesanti fanno male, perchè sono illegali?

ciao!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Re: sigarette ancora in commercio

Originariamente inviato da kalamar2.0
    come mai, dopo che svariati studi hanno determinato chiaramente che le sigarette provocano il cancro, le sigarette sono ancora in commercio? io ho pensato che vogliono ridurre le persone da mantenere in pensione, voi che ne pensate?
    Molto semplice, xché lo stato ci guadagna miliardi.

Il paradosso è che il tabacco, nonostante anche i sassi sappiano che faccia male, resta legale mentre la marijuana dove studi ne hanno comprovato un grandissimo potere curativo e farmacologico è illegale, tra l'altro non esiste al mondo un solo caso comprovato di decesso causato dalla canapa mentre dal tabacco, beh non penso debba aggiungere altro.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Eh no! Il quanto incide sempre. Se uno fuma una sigaretta ogni tanto non fa male.
    parliamo di un argomento per volta?
    perchè discutere CONTEMPORANEMENTE di sigarette e di vita sedentaria crea difficoltà eh....

mi dai un linki ad un AUTOREVOLE STUDIO dove si parla che una sigaretta ogni tanto non fa male?

aspirare prodotti di combustione fa male.
    il catrame fa male.
    la nicotina provoca dipendenza.
    1... 2... 3... prova

perchè discutere CONTEMPORANEMENTE di sigarette e di vita sedentaria crea difficoltà eh....

mi dai un linki ad un AUTOREVOLE STUDIO dove si parla che una sigaretta ogni tanto non fa male?

il catrame fa male.
    Ok, un argomento per volta (anche se io parlavo di tutto quello che fa male, per me l'argomento era quello).

Comunque, venendo al sodo:

Chiedi a qualsiasi medico di base se fumare una sigaretta o due alla settimana fa male. Ti dirà di no. Che è pericoloso perchè può scaturire in dipendenza. Ma non sentirai mai dire che una o due sigarette alla settimana rappresentino un reale pericolo per la salute.

Detto questo, anche la caffeina fa male. Fa male poca o tanta, sempre, in linea di principio. E' un eccitante e stressa il cuore. Anche lì, le reali minacce alla salute dipendono da quanti caffè si bevono. Ma il caffè è riconosciuto che attualmente rappresenta una delle minacce alla salute dell'uomo "da ufficio".

Ripeto: praticamente tutto a questo mondo o fa male o è pericoloso per la salute. Non ha senso tassare tutto. Ci sta tassare le cose più macroscopiche e fare informazione per disincentivarne il consumo.

Ma mettersi a vietare di fumare una sigaretta al parco, non ha senso. Come non avrebbe senso mettersi a tassare i grassi nei cibi e robe del genere.
    E' giusto vietare il fumo nei locali chiusi, per esempio... è una regola di buon senso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

capisco il senso del "quanto" , ma una sigaretta non è e non sarà mai sana.

e siccome io (stato) non posso domandare ad ogni acquirente quante sigarette si fuma al dì... dovrebbe prevalere la linea dell' "intolleranza" e amen.

Originariamente inviato da Nuvolari2

Come non avrebbe senso mettersi a tassare i grassi nei cibi e robe del genere.
    non ha senso?
    facciamo un esempio...

un' industria dolciaria preseferisce usare grassi idrogenati+aromi artificali nel fare i cornetti al posto del burro per risparmiare forse 3 cent a cornetto.
    si usano i grassi idrogenati PER RISPARMIARE.

dimmi perchè io (stato) non devo "premiare" chi preferisce produrre evitando i grassi idrogenati.
    dimmi perchè io (stato) non devo "punire" chi preferisce produrre usando grassi idrogenati per risparmiare a discapito dei cittadini.

io (stato) aumento le tasse sui prodotti che contengono grassi idrogenati e così al cittadino "converrà economicamente" orientarsi verso i cornetti senza grassi idrogenati.

se ne possono fare altri mille...

nessuna rivoluzione. questi interventi vanno ad incidere prima di tutto sulle scelte a monte (materie prime).
    e, ripeto, di questo genere di argomenti si sta discutendo anche in UE.
    1... 2... 3... prova

Anche i gas di scarico di molti automezzi sono nocivi in sé, eppure quanti di noi laddove abbiano la libertà/possibilità di scegliere un mezzo di locomozione non inquinante (tipicamente i piedi o la bicicletta), preferiscono la comodità (e la rapidità, almeno quando non c'è fila in tangenziale) della propria automobile o della propria moto o motorino? Credo non pochi.

E' un discorso così complesso...

Riguardo al fumo di sigaretta, in ogni caso, beh...lo odio letteralmente per la contaminazione che comporta, indipendentemente dal danno fisiologico, ed è una tematica che mi crea sempre molta...tensione relazionale

il catrame fa male.
    ecco, giusto per evitare i discorsi da capre, se vuoi di link autorevoli te ne trovo quanti ne vuoi su quanto faccia male:
    - lo zucchero bianco, l'aspartame
    - il lievito
    - il glutammato (sta OVUNQUE)
    - la farina 00
    - la carne
    - il pesce
    - i latticini
    - gli OGM (skyyyyyyyy ti cercano )
    Il discorso è molto più complesso e articolato di come viene venduto e di come lo stai propinando tu... e poi... son d'accordo con nuvolari, la fine del mondo è vicina

Originariamente inviato da krakovia
    ecco, giusto per evitare i discorsi da capre, se vuoi di link autorevoli te ne trovo quanti ne vuoi su quanto faccia male:
    - lo zucchero bianco, l'aspartame
    - il lievito
    - il glutammato (sta OVUNQUE)
    - la farina 00
    - la carne
    - il pesce
    - i latticini
    - gli OGM (skyyyyyyyy ti cercano )
    Il discorso è molto più complesso e articolato di come viene venduto e di come lo stai propinando tu... e poi... son d'accordo con nuvolari, la fine del mondo è vicina
    ma siete VOI che mischiate le cose.
    non si può mettere nella stessa unica categoria la SIGARETTA con la CARNE

meno male che non hai messo anche il grano radioattivo di chernobyl

questa discussione mi ricorda chi si giustifica parlando dei burlesque
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio