Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Originariamente inviato da satifal
    quindi per te le festività consistono di stupendi e meravigliosi giri per negozi e centri commerciali, magari con annesso buonissimo e salutare pasto da mc donalds...interessante!!!

Come non quotare...peccato che da noi il meteo ha infierito.
    No da me le festività consistono in "se non sei bloccato nell'università e non sei bloccato a fare la tesi" e magari hai il frigo vuoto magari ne approfitti per fare una spesa con tutti i crismi (invece di andare correndo e scappando a fare la spesa nei ritagli di tempo andando inevitabilmente per spendere il doppio).

Cioè mi fa rabbia avere del tempo libero ma non poterlo sfruttare per i millemila servizi che ho in sospeso perché è tutto chiuso.

Se la buttiamo sul moralismo: Andare a fare i servizi è tanto "amorale" quando andare a fare la gita in campagna, e sopratutto chi vuole ricordare ricorda con o senza festività.

Se poi a te quel che manca è il tempo per una buona scampagnata allora è ovvio che per te va bene, ma se a me prima ancora del tempo per una scampagnata mi manca il tempo per fare la spesa con calma (che finisco puntualmente a mangiar schifezze al panificio) allora avere una festività con tutto chiuso mi è di dubbia utilità.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    No da me le festività consistono in "se non sei bloccato nell'università e non sei bloccato a fare la tesi" e magari hai il frigo vuoto magari ne approfitti per fare una spesa con tutti i crismi (invece di andare correndo e scappando a fare la spesa nei ritagli di tempo andando inevitabilmente per spendere il doppio).
    A me, quello che tu indichi, sembra un problema che hanno la maggiorparte delle persone, che però non si lamentano se un giorno all'anno i negozi sono chiusi.
    Se non riesci a gestire il tuo tempo ora che sei all'università prevedo per te un forte esaurimento nervoso appena metterai piede nel mondo del lavoro.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Originariamente inviato da satifal
    Se non riesci a gestire il tuo tempo ora che sei all'università prevedo per te un forte esaurimento nervoso appena metterai piede nel mondo del lavoro.
    QUOTO

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da valia
    Se per te la festa è solo "bello posso andare in montagna", per me sei altrettanto blasfemo quanto chi vuole i negozi aperti
    Ok, quindi mi sembra che l'unica cosa che io possa fare è dormire e poltrire sul divano, o andare in piazza a manifestare per qualcosa?

Appunto diciamocelo chiaramente queste festività sono per molti "la domenica extra per pazzeggiare" ma a questo punto facciamo come dico io che mettiamo 1 giorno random al mese in cui ogni lavoratore si può prendere una vacanza. Così tu che vuoi andare a farti la scampagnata ti fai la scampagnata, io che voglio andare in giro per i negozi ci vado e chi gliene frega DAVVERO della ricorrenza non avrà bisogno di un giorno di vacanza per ricordarsene.
    chiamasi giorno di ferie

Originariamente inviato da Ranma2
    Ok, quindi mi sembra che l'unica cosa che io possa fare è dormire e poltrire sul divano, o andare in piazza a manifestare per qualcosa?

chiamasi giorno di ferie
    Ma per quanta gente ormai le festività non sono altro che giorni di ferie extra?

Secondo me la mettete giù semplice, a chi le sfrutta per andare a fare scampagnate va benissimo, chi le sfrutta per fare servizi insoluti si lamenta ma alla fine della giostra tutti lo usano come un semplice giorno di ferie extra!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

...ma alla fine della giostra tutti lo usano come un semplice giorno di ferie extra!
    Non capisco quale sia il problema. In fondo se non ci fosse non potresti comunque fare i tuoi servizi...quindi?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Anche a me non piacevano le festività.

Poi ho finito la scuola, cominciato a lavorare e sono uscita di casa e ora le amo
    Nope.

Ma per quanta gente ormai le festività non sono altro che giorni di ferie extra?

Secondo me la mettete giù semplice, a chi le sfrutta per andare a fare scampagnate va benissimo, chi le sfrutta per fare servizi insoluti si lamenta ma alla fine della giostra tutti lo usano come un semplice giorno di ferie extra!
    ti organizzi come fa tutto il mondo e le sfrutti come ti pare

Il problema non sono le festività, non sono poi molte e se devi comprare qualche cosa puoi organizzarti come vuoi, il problema sono gli orari dei negozi.

Se ci pensate ormai la maggior parte dell persone che lavorano fanno i "pendolari", in alcuni casi fanno solo 20 minuti di mezzi ma in altri casi diventano ore, e non è come un tempo dove la moglie stava a casa a fare la casalinga.
    I negozi se va bene rimangono aperti fino alle 7:30, si esce alle 6/6:30 dal lavoro, 30 minuti per arrivare al negozio e si ha solo mezzora per comprare quello che si deve comprare.

A Piacenza che è una piccola città e dove molti fanno i pendolari a Milano, hanno appena aperto una palestra aperta 24 ore su 24 e l'esselunga ha iniziato un servizio che ti porta a casa la spesa, i supermercati restano aperti fino alle 8:30 e a quell'ora c'è sempre gente.

Insomma per necessità stiamo cambiando i nostri orari, ma i negozi non riescono ad adattarsi (giustamente).

Cancellami

Permessi di invio