Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 143
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    ci sono molti casi di gente che si è suicidata perchè non poteva sopportare il fallimento della propria attività

c'è anche gente che si è suicidata perchè per 20 anni ha dichiarato 13 mila € al fisco evadendo tutto il possibile e ora è arrivato il conto da pagare

in quel caso, sinceramente, chi è causa del suo mal pianga se stesso
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Vox clamantis in deserto

Ci sono 3500 miliardi liquidi di risparmiatori, in realtà il risparmio totale è di 8500 miliardi (4 volte il debito pubblico).

Monti dovrebbe cominciare a dirottare con sgravi fiscali questo risparmio verso il debito pubblico, lo dicono diversi economisti indipendenti.

E' assurdo che una nazione con 8500 miliardi di risparmi debba fallire per un debito di 2000 miliardi... occorre davvero incominciare a muoversi.

Originariamente inviato da King TB
    c'è anche gente che si è suicidata perchè per 20 anni ha dichiarato 13 mila € al fisco evadendo tutto il possibile e ora è arrivato il conto da pagare
    Guarda, chi ha evaso per 20 anni e ha ricevuto il conto solo adesso, stai pur tranquillo che non si suicida, ma tanto ha già tutto a posto
    Chi è stato abbastanza disonesto da evadere per anni, avrà risolto anche il problema con prestanomi e conti all'estero o insequestrabili

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Originariamente inviato da galz
    Guarda, chi ha evaso per 20 anni e ha ricevuto il conto solo adesso, stai pur tranquillo che non si suicida, ma tanto ha già tutto a posto
    Chi è stato abbastanza disonesto da evadere per anni, avrà risolto anche il problema con prestanomi e conti all'estero o insequestrabili
    tu dici?

occhio, non sto parlando dei mega evasori da yacht e villa a montecarlo. ma di quella pletora di artigiani, partite iva, imbianchini, carpentieri etc... che per anni ha fatto quel cazzo che voleva
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

ci sono molti casi di gente che si è suicidata perchè non poteva sopportare il fallimento della propria attività

in quel caso, sinceramente, chi è causa del suo mal pianga se stesso
    Di casi del secondo tipo non ne conosco. Conosco molti, invece, che per 20 anni hanno dichiarato 13mila euro, risultano nulla tenenti o quasi, ma hanno qualche milione di euro su qualche conto Panamense, Svizzero, Austriaco, etc. Ecco, stai pure sicuro che chi ha evaso in quel modo è pieno di soldi fino alle orecchie, lo Stato non ha modo di mettere le mani sui suoi soldi (perchè appunto risulta nullatenente) e di sicuro non si suicida. Semmai si farà un viaggio alle Maldive e cambierà il mercedes intestato alla società di comodo delle Cayman

Ripeto: chi arriva a togliersi la vita o a fare gesti estremi come quello in oggetto, non è certo gente che ha evaso e si vede arrivare la cartella esattoriale, semmai è gente onesta che magari non viene pagata dai suoi clienti da mesi o anni per lavori già fatti e appunto mai pagati (senza che lo Stato lo aiutasse a far valere i suoi diritti di creditore, anzi di solito chiedendogli le tasse sui soldi mai incassati).

Chi evade, sa bene che la cartella esattoriale prima o poi arriva, solo che si è già preparato il terreno per non doverla pagare mai. E tipicamente è pieno di soldi (perchè evade, appunto!). Col cavolo che si suicida!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da galz
    Concordo... purtroppo su questo forum si parla un po' troppo avventatamente. Ma è anche vero che non tutti hanno una piccola impresa o lavorano con compiti dirigenziali in una impresa. Non è facile parlare di questi problemi se non ne sei coinvolto e spesso si dicono corbellerie.

Oltretutto ci sono stati i condoni tombali, quindi dire "vent'anni di evasione" è proprio una stupidata... non sono certo gli evasori che si suicidano, anzi, tra condoni, elusione fiscale, scudo fiscale e molto altro, i loro soldi sono al sicuro...

Certo, fa comodo a molti dirlo, come se ci fosse una vendetta sociale in questo... ma non è così, o perlomeno, al 95% non è così.

tu dici?

occhio, non sto parlando dei mega evasori da yacht e villa a montecarlo. ma di quella pletora di artigiani, partite iva, imbianchini, carpentieri etc... che per anni ha fatto quel cazzo che voleva
    Sì, vivo come te in una zona di confine e ti posso assicurare che quella pletora di evasori si è messa a posto mettendo i soldi dove non possono essere sequestrati. Il che non vuole dire per forza Cayman, Montecarlo o robe esotiche, ma prestanome ben fatti e assicurazioni.

Poi i casi ci sono, per carità e concordo con te, che non mi sono per niente simpatici e non ho compassione per loro ma neanche per quelli che si sono messi a posto

tu dici?

Hai dimento gli statali che facevano il 2° lavoro in nero, mio papà ha lavorato nella sanità per 20 anni, gente che si metteva in malattia per fare un secondo lavoro ce n'era molta credimi.

Era solo per dire, siamo Italiani e abbiamo sbagliato tutti, chi più che meno, ora è giunto il momento di mettersi insieme e cercare di riparare.
    I'll see you on the dark side of the moon

tu dici?

Forse perchè prima di fallire uno cerca tutti i modi per salvare l'azienda? Tu pensi davvero che uno che emette fatture false regolarmente sia poi squattrinato e indigente? A naso quello che hai quotato mi sembra il classico caso di chi ha provato - pure goffamente - di salvare il salvabile facendo la furbata dell'ultimo minuto e poi è pure stato beccato. A quel punto l'idea di ucciderti credo che davvero possa balenarti per la testa. Sai che sei innocente, o comunque colpevole, ma per qualcosa che non riuscirai mai a spiegare a nessuno. Forse manco alla tua famiglia.

Guarda che se ci pensi è agghiacciante.

Viceversa, se fosse uno che rubava decine di migliaia di euro a botta, direi che difficilmente sarebbe stato così pirla da darsi fuoco con il conto svizzero zeppo di soldi evasi (mica bisogna avere la barca per farsi il conticino di appoggio in svizzera eh! Pure l'imbianchini se vuole...)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

La cosa piu scandalosa è che ormai sembra quasi la normalità trovare la soluzione ai problemi nel suicidio...invece di strumentalizzare tutto come al solito dovrebbero far passare il messaggio che una persona per quanto possa essere piena di problemi non deve MAI pensare di risolverli in quel modo....

Permessi di invio