Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Ordigno a Brindisi

Perchè, che succedeva alle 10,55 da comportare la presenza di molte più persone rispetto alle 10,45?
    E soprattutto: che ci facevano gli alunni fuori da scuol a quell'ora?

Edit: CVD... erano le 7,50 (e a questo punto comprendo anche che 10 minuti dopo ci sarebbero potute essere molte più vittime), mica le 10 e rotti...

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    ah si scusami, con la cosa dei 10 minuti ho scritto 10.45 anzichè 7.45...

cmq intesi
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Penso che in realtà si riferisse alle 7:45 - 7:55 piuttosto che alle 10:45 - 10:55...

EDIT: Anticipato!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Ho comunque letto che i giorni precedenti c'erano stati una caterva di arresti tra i clan, con capo-clan e affiliati identificati e messi in carcere.

Una azione così clamorosa può essere stata causata anche da una certa disperazione delle cosche che non sapevo come reagire... lo dico perchè è talmente controproducente, questo attentato, per le organizzazioni criminali, che non si capisce il motivo...

1 - chi ha fatto ciò non è una besta. Le bestie queste cose non le fanno. Qui si parla di esseri ignobili, schifosi e infami. Che meritano la morte non come punizione o come deterrente per altre azioni del genere, ma semplicemente perchè non meritano di respirare l'aria che respiriamo noi, di calpestare la stessa terra. Non meritano di vivere. Punto e fine. Non è vendetta, è eutanasia di una mente degenerata, pericolosa e indegna di qualsiasi considerazione.

2 - se è stato davvero un attentato mafioso, come immagino, non li prenderanno mai. Forse fra 20 anni, quando saranno vecchi e dovranno lasciare il posto alle nuove leve.

3 - la popolazione locale sorebbe sollevarsi in una specie di guerra civile contro la mafia locale. Non si può essere così pecore, nel senso strettamente più succube del termine, da lasciare macellare i propri figli senza reagire. Quando si supera il limite della sopportazione, se non lo supera una cosa del genere?? Quando arriva il momento di incazzarsi per davvero, se non dopo uno schifo del genere??

4 - lo Stato non reagirà, perchè purtroppo ormai il parlamento è infestato di infiltrazioni mafiose, e quindi c'è poco da aspettarsi. Certo è che come dice Linkato, uno Stato serio dovrebbe reagire ad una cosa del genere con un'azione mille volte più dura e "violenta" verso le cosche e le famiglie malavitose. Renderegli la vita impossibile, arrestarli a grappoli confinandoli con leggi speciali, per direttissima, in carceri di massima sicurezza. Ma in Italia le carceri ormai manco ci sono in numero sufficiente... In modo da poter persino trovare la scusa di tirar fuori di cella, per affollamento, la bassa manovalanza per sta gente di merda, spesso amici o compagni d'affari di chi siede in parlamento.

Spero di sbagliarmi, ma prevedo dichiarazioni di sdegno, al massimo l'ennesimo disegno di legge e il cordoglio dei vari alti papaveri. Ma dubito che verrà fatto nulla di più. Poi dopo due settimane il dolore si limiterà alle mura domestiche delle quattro o cinque famiglie sfortunate e il resto d'Italia dimenticherà. E lo Stato potrà continuare come se nulla fosse.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ma aspettare almeno di saperne qualcosa di più?
    Richieste di sollevazione popolare, sdegno perchè tanto la classe politica non farà nulla, convinzioni che tanto sarà una delle solite stragi irrisolte etc. etc. e poi magari vien fuori che l'han fatto due annoiati dalla vita che volevano solo fare un "gioco".

In Italia si tende sempre a fare "giustizia" prima ancora di conoscere il colpevole, è successo varie volte.

Tanto qualcuno ha visto sicuramente, non credo che si debba aspettare molto se effettivamente è stata una "bravata".

A Udine alle 18 il PD ha indetto un "presidio" per la difesa della democrazia, senza sapere NULLA!!!! Solo con supposizioni mezze certezze, sentito dire........ ma per piacere

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da Dubal
    La malavita? mah...

Che siano bestie le persone che hanno pensato ed agito in questo attentato siamo d'accordo.
    Che siano puniti, e anche pesantemente, lo speriamo tutti.

Ho qualche dubbio che sia stata la mafia.

Prima sparano al tizio in una gamba, poi questo attentato ...
    Qualcuno sta cercando di mandare in panico gli italiani? Perché? Con quale obiettivo?

Mi dispiace per i ragazzi rimasti coinvolti.
    Condivido. E' la stessa cosa che ho pensato subito.

Stano periodo per un attentato di questo genere.

"Cui prodest?" dice qualcuno...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ma aspettare almeno di saperne qualcosa di più?
    Richieste di sollevazione popolare, sdegno perchè tanto la classe politica non farà nulla, convinzioni che tanto sarà una delle solite stragi irrisolte etc. etc. e poi magari vien fuori che l'han fatto due annoiati dalla vita che volevano solo fare un "gioco".

In Italia si tende sempre a fare "giustizia" prima ancora di conoscere il colpevole, è successo varie volte.

Tanto qualcuno ha visto sicuramente, non credo che si debba aspettare molto se effettivamente è stata una "bravata".

A Udine alle 18 il PD ha indetto un "presidio" per la difesa della democrazia, senza sapere NULLA!!!! Solo con supposizioni mezze certezze, sentito dire........ ma per piacere
    Una bravata non credo, erano delle bombole di gas, di ferro... di solito le bravate si fanno con le bombe carta... eppoi un timer fissato a quell'ora... escluderei la bravata.

Possibile invece qualche atto dimostrativo di "cani sciolti" dell'organizzazione...

Originariamente inviato da Nuvolari2
    4 - lo Stato non reagirà, perchè purtroppo ormai il parlamento è infestato di infiltrazioni mafiose, e quindi c'è poco da aspettarsi. Certo è che come dice Linkato, uno Stato serio dovrebbe reagire ad una cosa del genere con un'azione mille volte più dura e "violenta" verso le cosche e le famiglie malavitose.
    Non lo so questo... quando Riina scelse la strada stragista fu la sua fine, e secondo me fu "venduto" dagli stessi mafiosi perchè è una strada impercorribile... lo Stato è obbligato a reagire quando avvengono cose simili... è la stessa opinione pubblica a spingerlo.

E' un grosso errore che gli stessi mafiosi (alcuni pentiti) hanno poi ammesso nel corso degli anni... agire così è l'unico modo per avere poi della repressione pesante da parte dello Stato.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Di sicuro so che adesso ci si concentrerà sul terrorismo, sulle mafie ed eversione.
    La legge anticorruzione può attendere e con essa tutte le altre....... E con il consenso ovviamente dell'opinione pubblica

Strano. Molto strano.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio