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Discussione: La macchina borbotta

  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
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    esattamente, sotto i 2000 giri, prima anche sotto i 2500
    non so molto pratico di motori, ma quello che ti posso dire è che anche sulla mia vecchia Peugeot 206 diesel che ormai non più, singhiozzava con qualsiasi marcia quando raggiungeva i 2.000 giri.
    L'ho fatta controllare dal pompista e l'ha sistemata.

  2. #22
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    E' una Fiat?
    Diciamo di si, Alfa

    Originariamente inviato da Cisco x™
    non so molto pratico di motori, ma quello che ti posso dire è che anche sulla mia vecchia Peugeot 206 diesel che ormai non più, singhiozzava con qualsiasi marcia quando raggiungeva i 2.000 giri.
    L'ho fatta controllare dal pompista e l'ha sistemata.
    Eh ma qui è il contrario, sotto i 2000 giri

  3. #23
    Originariamente inviato da Ranma2
    Esatto, che in teoria è quello che in tutto il resto d'Europa viene venduto come normale
    a quanto ne so, ma non prenderla come verità assoluta, il blu diesel ha solo una maggior percentuale di biodiesel (nel diesel normale la percentuale è già sopra il 5%) che contribuisce a pulire e lubrificare il motore e gli iniettori
    ma la stessa cosa la fanno gli additivi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #24
    Originariamente inviato da Ranma2
    Diciamo di si, Alfa
    Ah allora è tutto chiaro

  5. #25
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    Ah allora è tutto chiaro
    E' tutto chiaro che il gasolio italiano fa cagare, chiedi a qualsiasi meccanico. Puoi dire tutto delle Alfa ma i motori sono impeccabili. Il resto avrei anch'io qualcosa da ridire.

  6. #26
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    ma scusate date consigli (ad uno che esprime problemi ad un' auto) senza sapere prima che motore è???
    che macchina è???

    risposte precise seguono solo a domande precise
    1... 2... 3... prova

  7. #27
    Originariamente inviato da Ranma2
    E' tutto chiaro che il gasolio italiano fa cagare, chiedi a qualsiasi meccanico. Puoi dire tutto delle Alfa ma i motori sono impeccabili. Il resto avrei anch'io qualcosa da ridire.
    Io non ho mai avuto problemi con il gasolio italiano, se poi i motori alfa sono impeccabili perchè hai aperto sta discussione

  8. #28
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    Originariamente inviato da sparwari
    ma scusate date consigli (ad uno che esprime problemi ad un' auto) senza sapere prima che motore è???
    che macchina è???

    risposte precise seguono solo a domande precise
    Alfa Romeo 1.900 mJTD.

    Sabato fatto il pieno e non borbotta praticamente più, il fumo nero rimane.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
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    Curiosità, ma sti adittivi vanno messi a pieno serbatoio? a metà pieno? a caso?

  10. #30
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    scusa ma perchè non vai un'officina fiat/alfa e fai una semplce analisi "examiner"?
    ti collegano un pc alla macchina ed analizzano eventuali anomalie.
    oppure ormai anche da un'officina generica dovresti poterla fare...
    questa è la soluzione migliore senza dover andare a tentativi e spendere inutilmente soldi...

    ---

    la presenza di vuoti anomali può dipendere davvero da tanti fattori:
    - problemi al turbo
    - iniettore sporco
    - valvola egr sporca (se ne è dotato il tuo motore)
    ...

    ---

    tra l'altro leggo che hai usato spesso il bludiesel.
    sapevo che questo tipo di diesel potrebbe creare qualche problema in più nel tempo in quanto fino a non molti anni fa i sistemi di filtro dei motori non erano proprio abbinabili a questo tipo di diesel
    1... 2... 3... prova

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