un mio amico riequilibra la simmetria mettendosi le mutande, il giorno prima posteriormente sgommate, davanti
un mio amico riequilibra la simmetria mettendosi le mutande, il giorno prima posteriormente sgommate, davanti
1... 2... 3... prova
In quella mia parte di parentado della provincia di Foggia vicino alla Campania, annovero mia nonna quale Grand Mistress Scacciamalocchi, 40esimo livello, 560000 punti esperienza.
Prima ci andavao più spesso, ogni tanto (ma proprio ogni tanto) una vicina o una conoscenza si affacciava in casa, mia nonna la faceva accomodare ed eseguivano questo rito che hai descritto con l'unica differenza che in più ad un certo punto, non so come quando dove perchè, nel piatto pieno di acqua ed olio gettava due fiammiferi accesi incrociati.
Naturalmente quando la signora andava via partiva il perculamento dei figli. Mia nonna stava al gioco non drammatizzando la cosa o difendendola a spada tratta. Forse non ci crede neanche più lei comunque quando qualcuno gli chiedeva il favore lo faceva a volte assistita da un paio di due nuore che ambivano ad essere sue discepole
Nota a margine.
Mio nonno per non essere da meno, è Grand Master Rabdomante, 50esimo livello, 700000 punti esperienza, millantamila pozzi al suo attivo. Anche qui ogni volta che veniva chiamato dal vecchio agricoltore ignorante (non perchè sia agricoltore eh...) per cercare acqua, partiva mega perculamento della folta figliolata (adulta). Il nonno reagiva dicendo che era vero e che lui nelle mani "teneva il fluido". Ammmemisa che era una semiacazzata però vabbè lo faceva gratis, così come mia nonna, e sticazzi quindi.
la faccenda dei rabdomanti non l'ho mai capita (come facciano, intendo), ma se per forza devo a credere a uno dei due, direi che voto senz'altro il nonnoOriginariamente inviato da Darksky
Nota a margine.
Mio nonno per non essere da meno, è Grand Master Rabdomante, 50esimo livello, 700000 punti esperienza, millantamila pozzi al suo attivo. Anche qui ogni volta che veniva chiamato dal vecchio agricoltore ignorante (non perchè sia agricoltore eh...) per cercare acqua, partiva mega perculamento della folta figliolata (adulta). Il nonno reagiva dicendo che era vero e che lui nelle mani "teneva il fluido". Ammmemisa che era una semiacazzata però vabbè lo faceva gratis, così come mia nonna, e sticazzi quindi.
secondo me anche qui c'e' una spiegazione logica, solo che non la conosciamo; magari e' ipersensibilita' olfattiva - dico una cazzata - all'odore della terra bagnata, solo che non lo percepisce coscientemente, boh, mentre per la nonna... mmm... secondo me queste cose dei riti anti malocchio dipendono piu' dallo stato d'animo dei riceventi, che una volta "liberati" dal malocchio si sentono piu' sicuri di se e innescano un circolo virtuoso o una cosa cosi', che da qualcosa di reale
Prendetemi in giro..vedrete tutti quanti come riderete fra un pò! :anatema:
![]()
non c'è bisogno di fare outing proprio su tutto eh?Originariamente inviato da sparwari
Per me il maloocchio esiste e ci ho la prova provata visto che un giorno in vespa una vesta senza motore mi ci è sbattuta sulla fovea centralis e ci ho avuto male all'occhio...
![]()
Credo che esista il malocchio, che poi non sarebbero che energie negative rilasciate verso qualcuno. Quando il nostro campo di energie è equilibrato abbiamo il nostro scudo, quando, per una qualsiasi ragione è indebolito, siamo vulnerabili.
Esiste però secondo me pure il benocchio, e di questo più che del primo a me è capitato di avere percezione più d'una volta.
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=272794Originariamente inviato da bootzenn
chi del cicap? hai il filmato o altro?
Nella spiegazione, chiarisce tutto dicendo che in realtà se sono molto ben bilanciati sollevano solo 20 chili a testa. Con due dita. Senza apparente sforzo alcuno.
Praticamente, se mio nonno ci avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper![]()
Per fare una prova semplice, consiglio di prendere un sacco di cemento, legarlo con delle cinghie a due dita e provare a tirarlo suChi non si spezza le dita è un polidoro
![]()
Nel 2012 c'è ancora qualcuno che crede al malocchio?!
![]()