Ci vuole sempre un "nemico" su cui concentrare la propria rabbia...e anche se manca un bel pò alle elezioni, siamo già in campagna elettorale.Originariamente inviato da rebelia
nel senso che mi stai dando della bugiarda? non dubito che l'articolo sia vero, ma scagliarci indiscriminatamente contro "gli altri" senza cercare di capire come si possa migliorare la situazione per vivere tutti meglio e soprattutto senza scatenare guerre tra poveri, non credo sia la soluzione migliore per nessuno, nemmeno per noi
per il resto son d'accordo con lo: chiederei lumi alle istituzioni, piuttosto che stigmatizzare chi usufruisce degli aiuti
L'importante non è capire perchè IO debba dare soldi alla Caritas e accettare che questa li faccia soggiornare in una villa, ma perchè il Rom abbia la villa e io no
P.s. e meno male che per la mia invalidità non percepisco soldi, o se capitavo davanti alla gente qui capace che venivo linciata perchè loro si fanno il culo 8 ore al giorno per pagare la parassita che sono io.![]()
Anche qui, per i sussidi, eventualmente incazzatevi con chi decide che un povero ROM ha diritto a sussidi PRIMA di un povero italiano se proprio vi sta sul caxxo la cosa, o non controlli effettivamente come stanno le cose anche se non lo fa manco con gli italiani, sennò quelli con millemila milioni di Euro sconosciuti al fisco che prendon sussidi dallo stato non ci starebbero .
NOn son i Rom a stabilire cosa lo STATO debba fare per loro, ma appunto lo STATO.
Comunque, si sta uscendo un attimo dal post originario.
Penso che il comune debba pretendere che la Caritas non li alloggi in ville lussuose con i suoi soldi. Questo sia che siano stati Rom, o sardi, o veneti, o lombardi, o liguri, o quello che volete
P.p.s. Prima che veniate a battibeccare con "delinquenti" e similari, sappiate che io son per tranciare le gambe (metaforicamente, fisicamente non si può) ai delinquenti, e non vado a usare una differente sensibilità in base alla provenienza. Che sia un ROM mantenuto dallo stato perchè "povero" che gira col macchinone, che sia il dentista italiano che dichiara di essere povero e gira col macchinone, le gambe gliele trancio a tutti e due allo stesso modo
![]()