Originariamente inviato da rebelia
cioe' vuoi imporre la tua visione
io la vedo cosi'![]()
Originariamente inviato da rebelia
io la vedo cosi'![]()
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Anche tu vuoi imporre la tua visione. Solo pochi eletti potranno avere il diritto di suicidarsi.Originariamente inviato da rebelia
io la vedo cosi'![]()
Gli altri? che imparino a vivere. no?
EDIT OT:
spiego meglio. Non è una provocazione. Ma semplicemente non capisco perché "screditare" (passami il termine, lo so che non c'è nulla di personale) il pensiero altrui accusandolo di essere dittatoriale.
Si parla di Stato e di regole. Le regole vanno rispettate anche con la forza se necessario (è la definizione di Stato: detentore del monopolio della forza).
Anche le tue regole IMPONGONO determinate restrizioni e ledono la libertà di un'altra fetta di popolo. Allora perché buttare la discussione su quale dei due pensieri sia più dittatoriale?
Non capisco.
Detto questo, visto che il livello della discussione è sceso a un livello inutile, chiudo qui.![]()
A me invece sembra che a parte le le persone che vivono in condizioni come l'uomo dell'articolo (quindi totalmente paralizzati), tutti gli altri possono suicidarsi quando vogliono perché ne hanno le abilità fisiche per farlo. Quindi in quel caso stiamo parlando di fuffa; uno che si vuole lanciare dal balcone non ha bisogno di chiedere il permesso allo Stato.Originariamente inviato da chumkiu
Anche tu vuoi imporre la tua visione. Solo pochi eletti potranno avere il diritto di suicidarsi.
Gli altri? che imparino a vivere. no?
EDIT OT:
spiego meglio. Non è una provocazione. Ma semplicemente non capisco perché "screditare" (passami il termine, lo so che non c'è nulla di personale) il pensiero altrui accusandolo di essere dittatoriale.
Si parla di Stato e di regole. Le regole vanno rispettate anche con la forza se necessario (è la definizione di Stato: detentore del monopolio della forza).
Anche le tue regole IMPONGONO determinate restrizioni e ledono la libertà di un'altra fetta di popolo. Allora perché buttare la discussione su quale dei due pensieri sia più dittatoriale?
Non capisco.
Detto questo, visto che il livello della discussione è sceso a un livello inutile, chiudo qui.![]()
Addirittura ci sono stati casi in cui persone paralizzate, ma che avevano la possibilità di muovere i muscoli del capo, si sono suicidate mordendosi la lingua fino a morire soffocate o dissanguate.
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Questo è un ottimo punto.Originariamente inviato da Manuelandro
A me invece sembra che a parte le le persone che vivono in condizioni come l'uomo dell'articolo (quindi totalmente paralizzati), tutti gli altri possono suicidarsi quando vogliono perché ne hanno le abilità fisiche per farlo. Quindi in quel caso stiamo parlando di fuffa; uno che si vuole lanciare dal balcone non ha bisogno di chiedere il permesso allo Stato.
Addirittura ci sono stati casi in cui persone paralizzate, ma che avevano la possibilità di muovere i muscoli del capo, si sono suicidate mordendosi la lingua fino a morire soffocate o dissanguate.
Quindi vuoi dirmi che se tu fossi un legislatore, imporresti ai medici di non cercare di salvare una persona che ha deciso di tagliarsi le vene?
esatto, è corretto quello che dici. Ma qui il mio lato cinico viene fuori e dico che se non si provvede in un verso (consentire una morte naturale che senza aiuti esterni sarebbe già avvenuta) tra non molto questo è un problema che ci si dovrà porre.Originariamente inviato da rebelia
no, questa parte per quel che mi riguarda non la considero proprio: credo siano altri gli ambiti in cui risparmiare, non certo sull'assistenza a chi ne ha necessita'
esatto anche qui, libertà di scelta, sempre. Tanto a te (generico) che difendi la vita ad oltranza non te ne frega niente di sta legge, a chi invece si trova in quelle condizioni si dà una speranza di porre fine alle sofferenze.Originariamente inviato da rebelia
per il resto, tu vuoi imporre la tua visione agli altri, io preferisco dar loro la possibilita' di scegliere: sono due visioni diverse e entrambe lecite, ma personalmente trovo la tua eccessivamente invasiva e lesiva dei miei diritti e non sto parlando ne' di religione, ne' di altro, sia chiaro
vabbe', pace: e' evidente le posizioni sono chiaramente inconciliabili, percio' passo la mano![]()
RTFM Read That F*** Manual!!!
ti sei mai fermato un secondo e immaginare come possa essere la vita potendo muovere solo gli occhi?Originariamente inviato da chumkiu
Questo è un ottimo punto.
Quindi vuoi dirmi che se tu fossi un legislatore, imporresti ai medici di non cercare di salvare una persona che ha deciso di tagliarsi le vene?
Io da legislatore pretendo la possibilità di scegliere, questo non ti è chiaro.
Puoi cercare di aiutare, ma non puoi imporre. NOn puoi imporre la morte, ma non puoi imporre la vita.
Onestamente, fossi in condizioni tali, non vorrei vivere. Non potrei definire vita un'esistenza come quella, esistenza che non ci sarebbe senza l'intervento dell'uomo (quindi niente pippe filo-cattoliche perché Dio per loro aveva già previsto la fine)
ma non stavate parlando di eutanasia? Me ne torno a far ciaf ciaf in mare...Originariamente inviato da chumkiu
Questo è un ottimo punto.
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
vedi di non fare pipi' in acqua come al solito, che l'ultima volta ci sei costato la bandierina azzurra in almeno tre spiaggeOriginariamente inviato da Nkosi
ma non stavate parlando di eutanasia? Me ne torno a far ciaf ciaf in mare...![]()
No no... il legislatore impone eccome. Se vogliamo discutere delle favole e del mondo dei sogni allora hai ragione tu. Ma se il legislatore fa le leggi, queste impongono qualcosa e lo fanno a salvaguardia della vita in primis, e poi della sua qualità. Ma migliorare la qualità della vita non è staccare la spina alla stessa. E' una contraddizione in termini.Originariamente inviato da valia
Io da legislatore pretendo la possibilità di scegliere, questo non ti è chiaro.
Puoi cercare di aiutare, ma non puoi imporre. NOn puoi imporre la morte, ma non puoi imporre la vita.
E' molto semplice.
Continuate a far leva sulle emozioni e sui casi eclatanti... vi potrei anche dare ragione, ma non è di questo che si parla, e non è di questo che si occupa il legislatore.
Non hai capito, a te il legislatore non impone niente che tu già non voglia.Originariamente inviato da chumkiu
No no... il legislatore impone eccome. Se vogliamo discutere delle favole e del mondo dei sogni allora hai ragione tu. Ma se il legislatore fa le leggi, queste impongono qualcosa e lo fanno a salvaguardia della vita in primis, e poi della sua qualità. Ma migliorare la qualità della vita non è staccare la spina alla stessa. E' una contraddizione in termini.
E' molto semplice.
Continuate a far leva sulle emozioni e sui casi eclatanti... vi potrei anche dare ragione, ma non è di questo che si parla, e non è di questo che si occupa il legislatore.
Ora dimmi, come migliori la qualità della vita di una persona che può muovere solo gli occhi? Gli compri un computer nuovo e poi te ne vai tranquillo in vacanza, in pace con la tua coscienza perché hai fatto una buona azione?
Ripeto, se per te è una cosa che non concepisci, che non prendi nemmeno in considerazione, perché ti dà tanto fastidio che qualcuno possa dare a queste persone la possibilità di scegliere? Perché non ammetti che qualcuno può vedere il mondo diversamente dal tuo e lasciarlo vivere/morire come gli pare?
Se questa persona avesse la capacità da sola di ammazzarsi lo avrebbe già fatto.
In natura, senza medicine e macchinari, sarebbe già morto. In tutto questo, lo psicologo, l'ottimista o chiunque gli si presenti davanti e gli dice che la vita è bella, che deve ringraziare Dio, Allah, Budda o chissà quale altro (dipende dalla religione) perché è vivo, che gli fa il predicozzo e poi se ne va sulle sue gambe non fa altro che aumentare l'odio e il ribrezzo verso sé stesso.
Rispetto se tu in quelle condizioni vuoi vivere, rispetta me se non voglio che qualcuno mi obblighi a farlo.