Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Originariamente inviato da lnessuno
    L'unica cosa certa è che chi alle prossime elezioni continuerà a votare gli stessi partiti (e quindi gli stessi personaggi) che ci hanno portato ad essere un paese da barzelletta, per quanto mi riguarda è colpevole esattamente quanto quelli che attualmente stanno rubando.
    scommettiamo che il PDL farà il pieno di voti "perchè berlusconi toglie l'imu"?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    La lettera di dagospia è più che condivisibile

Il problema è appunto quel che da Vespa è più volte stato ripetuto da Fiorito: "Tutto nella legge"...
    Quindi a parte le illegalità specifiche, la magnanza era legittimata, e allora chiediamoci: quando i politici sono tutti insieme d'accordo nel darsi da mangiare (e altro!), e quindi nessuno solleva obiezioni pubbliche, il cittadino difficilmente potrà intervenire (perchè poi non saranno certo quelle leggi che gli amministratori pubblicizzeranno a spese nostre)

Ora parlano di bilanci certificati, bene... certifica certifica che tanto poi nessuno però darà MAI valutazioni di merito sulle norme che gli permettono certe spese...

Ma una Corte dei Conti, ad es., che comunque nei bilanci sa guardarci e che può ben valutare anche il merito, la fonte di certe spese, perchè in casi simili non chiede l'intervento della Presidenza della Rebubblica, della Corte Costituzionale, insomma come mai NON c'è nessuno che controlli effettivamente??

Il problema, e si sa da anni, sono SEMPRE i controlli. Anche quelli di merito di certe norme.

Quindi dico che se abbiamo una struttura amministrativa dello Stato che non è in grado di controllare, allora la riforma di cui abbiamo bisogno dev'essere mooolto profonda.
    Gli uomini non cambiano in poco tempo: cominciamo a cambiare le norme, e cerchiamo di avere una nazione che abbia norme valide (e magari con anche un'architettura di check and balances all'americana)

Altrimenti staremo sempre a chiacchierare. Ieri di quello, oggi di questo e domani di quell'altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da astro
    Il problema, e si sa da anni, sono SEMPRE i controlli. Anche quelli di merito di certe norme.

Quindi dico che se abbiamo una struttura amministrativa dello Stato che non è in grado di controllare, allora la riforma di cui abbiamo bisogno dev'essere mooolto profonda.
    Gli uomini non cambiano in poco tempo: cominciamo a cambiare le norme, e cerchiamo di avere una nazione che abbia norme valide (e magari con anche un'architettura di check and balances all'americana)

Altrimenti staremo sempre a chiacchierare. Ieri di quello, oggi di questo e domani di quell'altro...

E allora effettuiamo dei cambiamenti mooooolto profondi.
    Cambiamo pure i controllori che non fanno il loro fo****issimo lavoro.
    Almeno avremo qualcuno che avrà la strizza di starsene a scaldar la poltrona e decidersi a fare il suo sporco lavoro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Originariamente inviato da lnessuno
    L'unica cosa certa è che chi alle prossime elezioni continuerà a votare gli stessi partiti (e quindi gli stessi personaggi) che ci hanno portato ad essere un paese da barzelletta, per quanto mi riguarda è colpevole esattamente quanto quelli che attualmente stanno rubando.
    VERISSIMO!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio