Azz, a Milano? Con chi lo hai il contratto se posso saperlo?Originariamente inviato da Goo21
LUG-AGO 2011
357 kW
55,74 euro
F1 34%
F2 66%
Azz, a Milano? Con chi lo hai il contratto se posso saperlo?Originariamente inviato da Goo21
LUG-AGO 2011
357 kW
55,74 euro
F1 34%
F2 66%
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
da qualche parte bisogna pure risparmiare!!!!Originariamente inviato da geppo80
si e sta prendendo l'iphone5 (avendo già il 4s e un iPad), vive in un monolocale a milano, e sta prendendo la patente per comprarsi la moto.
Mistero della fede.
ps contratto non residenziale da 3kW e pago mediamente 50 euro ogni 2 mesi, usando piastra, forno, pc, tv e tutte le luci della casa sono dei faretti (che consumano un botto).
Occhio che se ti intesti il contratto dell'energia, la prima bolletta è intorno alle 100 euro (ti fregano attivazione contratto) e per esperienza solo ENEL, questi "alternativi" sono una mezza fregatura
RTFM Read That F*** Manual!!!
normale contratto enel a cataniaOriginariamente inviato da Neptune
Azz, a Milano? Con chi lo hai il contratto se posso saperlo?
devi solo usare di meno il condizionatore e sopratutto comprati un piano cottura a gas
![]()
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Riguardo al piano cottura ci stavo pensando ma poi sono giunto alla conclusione che sarebbe una spesa inutile. Già non sono un tipo che passa le ore ai fornelli, inoltre 2 pasti su 3 li cucino con il fornetto elettrico (Quindi ci sono anche gironi che i fornelli non li accendo proprio).Originariamente inviato da Goo21
normale contratto enel a catania
devi solo usare di meno il condizionatore e sopratutto comprati un piano cottura a gas
![]()
L'altro dubbio è sullo scaldabagno, se conviene spegnerlo ed accenderlo quando fai la doccia o tenerlo sempre accesso. Perchè ce chi dice che a tenerlo sempre a temperatura costante la spesa non è molto influente mentre a riscaldare da zero l'acqua (sopratutto essendo uno scaldabagno grosso) ci metti tempo e comunque sprechi molta elettricità. Non so che fare.
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
sono prove, in genere dovresti vedere quanto si consuma tenendolo acceso e poi stesso periodo dell'anno (o con temperatura esterna simile) tenendolo spento e accendendolo se necessario.Originariamente inviato da Neptune
L'altro dubbio è sullo scaldabagno, se conviene spegnerlo ed accenderlo quando fai la doccia o tenerlo sempre accesso. Perchè ce chi dice che a tenerlo sempre a temperatura costante la spesa non è molto influente mentre a riscaldare da zero l'acqua (sopratutto essendo uno scaldabagno grosso) ci metti tempo e comunque sprechi molta elettricità. Non so che fare.
Ma queste cose non le hai considerate quando hai scelto casa? e quando dovrai accendere il riscaldamento (visto che Milano è più fredda di Bari) che fai?
RTFM Read That F*** Manual!!!
Il riscaldamento è compreso nell'affitto quindi la cosa non mi preoccupa proprio.Originariamente inviato da valia
sono prove, in genere dovresti vedere quanto si consuma tenendolo acceso e poi stesso periodo dell'anno (o con temperatura esterna simile) tenendolo spento e accendendolo se necessario.
Ma queste cose non le hai considerate quando hai scelto casa? e quando dovrai accendere il riscaldamento (visto che Milano è più fredda di Bari) che fai?
Come elettricità speravo di avere consumi addirittura minori, visto che non avendo il riscaldamento in casa a Bari un pò mi appoggiavo al condizionatore ed un pò (un bel po') dovevo accendere il deumidificatore.
Ora magari mi sto allarmando, magari era il condizionatore che mi ha dato la botta (quindi d'estate? muoio? mi faccio mettere uno fisso che consuma meno?), non lo so. Però ho paura di scoprire una bolletta da centinaia di euro.
Tra l'altro sto contratto da 6kw è appurato che mi fa spendere di più, se potessi tornare al 3kw magari avrei spese più contenute.
Poi oh, ho le piastre ed il fornello elettrico, ma sono anche da solo, sono maschio e quindi non sto ore per asciugarmi i capelli, sono da solo quindi non sto nemmeno a cucinare con 2 piastre accesse o comunque per tempo prolungato. Spesso la luce che sta accesa e semplicemente la lampadina della scrivania. Ora mi è arrivata anche la lavatrice nuova, a scanso di problemi di consumi per lavatrice vecchia, e comunque parliamo di una lavatrice da 3,5kg che quindi anche se sto da solo comunque la faccio girare sempre a pieno carico e senza sprechi. Il frigorifero è pure classe A+.
L'unico dispendio è il condizionatore in estate, però non è possibile che dipenda tutto da una settimana di condizionatore. Almeno credo.
Edit: nell'altra casa lo accendevo e spegnevo lo scaldabagno, ma il pulsante era pure in una posizione comoda (nel bagno, vicino alla luce), qui l'interruttore è in cucina e per spegnerlo (prima devo capire qual'è) mi tocca pure prendere la scala.
Ho chiamato il servizio clienti a2a è mi hanno detto che dai 6kw ai 3kw se sei residente ce una variazione del 20-30% del costo che non mi sembra poco (anche se non ho pensato a chiedere se quel 20-30% sono sull'intera bolletta o solo sulla parte relativa ai servizi di rete.
Praticamente ti vai a mangiare il bonus residente. Se non sei residente invece la differenza è sulla tassa annuale e basta (ovvero una 10€ di differenza grossomodo a bimestre)
Fatto sta che un aumento ce e non è di poco![]()
Per cambiare la potenza, quindi aggiornare un numeretto da pc vogliono 200€! Sono pazzi!
Senza contare che comunque ha già richiesto il cambio da a2a ad ENI (ovviamente il tutto me l'ha comunicato a cose fatte). Spero vivamente non abbia fatto a 6kw! tra l'altro avendolo fatto ora non risulterà manco residente, quindi prevedo che la situazione non migliorerà.
Voi direte "perchè non hai fatto subito un contratto a nome tuo da residente?" la risposta è che ancora non ho fatto il cambio di residenza ed anche richiedendolo in questi giorni il cambio sarà operativo tra mesi, quindi intestarmi adesso un contratto sarebbe solo uno spreco di soldi (come minimo mi chiedono i soldi della voltura più altro per cambiare da non residente a residente quando avrò le carte..).
F1 299
F2 281
F3 358
€ 187,5
contratto 3kw, prima casa. Edison energia non a fasce orarie
ma il consumo è calcolato statisticamente o è reale come quello dell'enel coi nuovi contatori?
cmq le piastre elettriche consumano parecchio...ed anche che ti fai un piatto di pasta la tieni accesa circa un ora...quella a gas che non vuoi comprare costa sulle 20/25 euro e con una bombola ci fai più parecchi mesi
per lo scaldabagno da quanti litri è? e quanti Watt?
edit:
cmq le spese per passare da 6kW a 3 sarebbero a carico della signora credo
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
In una settimana?!!?Originariamente inviato da Neptune
364 kWh![]()
Forse dovresti sospendere la coltivazione di maria![]()