Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    il codice giusto è questo. continui a ripetere sempre lo stesso errore, cioè continui a scambiare le variabili $page con $tpl

Codice PHP:
    $page preg_replace("[{nome}]"$nome$tpl);
    $page preg_replace("[{titolo}]"$titolo$page); 
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Ok, posso prendermi a pugni

Ammetto di dover fare una leggera pulizia nei file. Finalmente, la base è funzionante. Grazie infinite per la pazienza.

ps: Scusa la mai ignoranza, ma cosa cambia se inverto i 2 parametri page e tpl ? (oltre a non funzionare)

Utente di HTML.it L'avatar di kakashi
    Queste sono le basi dell'informatica.

Quando tu definisci una variabile
    Codice PHP:
    $page preg_replace("[{nome}]"$nome$tpl); 
    Tutto quello che sta a destra, viene introdotto nella variabile che fa da contenitore

In questo caso la variabile $tpl viene modificata e le modifiche vengono introdotte nella variabile $page di conseguenza la variabile $tpl rimane invariata

Quindi per continuare a fare modifiche non bisogna più utilizzare (in questo caso) la variabile $tpl ma $page.

E come se tu avessi questa situazione
    Codice PHP:
    $tpl "{titolo} {nome}";
    $page preg_replace("{nome}, "script", $tpl); //$page diventa {titolo} script e $tpl rimane {titolo} {nome}

$page = preg_replace("{titolo}, "NOME", [B]$page[/B]); //$page diventa NOME script e $tpl rimane {titolo} {nome} 
    codice:
    Questo avviene perchè tu effetti la sostituzione in una variabile già lavorata. se apposta ti $page mettevi $tpl
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione

Ancora grazie.

Ora il concetto della struttura mi è chiaro. Farò sicuramente "esperimenti"

Permessi di invio