Io credo che se cerchi bene e ti dice culo, riesci a trovare anche una bella Audi A2 usata, e te la consiglio senza dubbio.
Io credo che se cerchi bene e ti dice culo, riesci a trovare anche una bella Audi A2 usata, e te la consiglio senza dubbio.
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Secondo me una punto 1.1 di 5 anni fa, ergo 2007 ? se evita di prenderla da uno che le ha tirato il collo allora ha ancora tutta una vita davanti.Originariamente inviato da Nuvolari2
se è troppo, allora stai sul 1.1....
considera che gpl, con impianto già montato, il bollo addirittura mi pare che non lo paghi per tot anni (o comunque hai sgravi), di carburante spendi poco e di manutenzione spendi meno del 1.1 (un 2.000 è fatto per fare 300.000 km, un 1.1 no). L'unica spesa superiore resterebbe l'assicurazione, ma la compensi con le altre voci di spesa, secondo me.
La mia del 2001 ha circa 150.000km, il meccanico l'ha visto (vado a memoria):
1 volta per una riparazione alla testata del motore, 500€ ma da concessionario ufficiale fiat, ciarca 4-5 anni fa;
1 volta circa 2 anni fa per sostituzione centralina, riparazione di circa 300€;
1 volta 4-5 mesi fa quando ho fatto il tagliando il meccanico mi ha disse che cerano dei problemi con il radiatore, comunque roba da poco, mi sa circa una 100€;
Queste sono le riparazioni che l'auto ha fatto in 11 anni e tanti tanti chilometri. E mai, e dico mai, è arrivata a non accendersi e non portarmi più a lavoro/università.
Al contrario anni fa guidavo una ford mondeo di mio padre (era del 97 la ford, ma si parla comunque di 7 anni fa), 2000 con impianto a gpl, tolto il fatto che il 2000 a gpl consumava comunque di più della mia 1.1 a benzina, ma quell'impianto gpl in 1 anno che l'ho guidata mi ha lasciato a piedi o 2 o 3 volte (non ricordo con esattezza) e per lasciato a piedi intendo auto che ho dovuto trainare via.
Un esperienza migliore la ebbi con una panda 750 del '86. L'unico problema che mi diede fu la frizione, ma tanto con quel che mi costo cambiarla chisssenefrega! E ce da dire che con 20€ di benzina ci giravo una settimana! E anche vero che la macchina era stata rifatta a nuovo da capo a piedi prima di darmela, però è anche vero che ancora rimpiango i consumi di quell'auto, e chissenefrega che andava piano o era brutta da vedere.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Un Audi non gli costerebbe un fottio di soldi di manutenzione ?!Originariamente inviato da Manuelandro
Io preferirei di gran lunga andare sulla punto, che non facendo figo non la vendono a prezzi assurdi nell'usato e magari riesci a trovare un usato di pochi anni a prezzi buoni!
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
i consumi è la parte che piu mi interessaOriginariamente inviato da Neptune
Un Audi non gli costerebbe un fottio di soldi di manutenzione ?!
Io preferirei di gran lunga andare sulla punto, che non facendo figo non la vendono a prezzi assurdi nell'usato e magari riesci a trovare un usato di pochi anni a prezzi buoni!
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Il top allora sarebbe una punto a gas, quella si che non consumerebbe un piffero. Ma io ho avuto una brutta esperienza con questi impianti a gas montati a posteriori, come ho già raccontato, e quindi li eviterei.Originariamente inviato da Kahm
i consumi è la parte che piu mi interessa
Inoltre ripeto la mia esperienza una station wagon 2000 a benzina, poi trasformata a GPL era che con il GPL raggiungeva dei consumi accettabili (con 10€ di benzina non facevi manco il giro dell'isolato) ma comunque consumava di più della mia punto a benzina, certo è anche vero che era un auto grossa e pesante il doppio.
Comunque rimango dell'idea che se si mira solo a voler spendere poco, e affanculo tutto il resto, la punto è l'idea migliore. Pensa anche solo all'idea di doverla riparare, roba che i pezzi li trovi anche allo sfascio o di contromarca se hai problemi. E poi a dirla tutta non è nemmeno piccolissima come auto se ci devi fare un viaggetto (insomma, non è certo una smart o una matiz).
Anche perchè con questa storia delle auto d'epoca secondo me devi anche saperlo fare.
Però occhio a quanti km ha, perchè io cercando su Subito.it ho trovato delle punto anche di modelli recentemente nuovi (Grande Punto 2007) quindi con il nuovo design a 2-3000€, peccato che avevano già più di 100.000 km in 5 anni. Io per non prendere qualcosa di troppo spompato del 2007 la prenderei se avesse chessò 60.000km, magari qualcuno che l'ha tenuta come seconda auto, non questi che ci hanno fatto tutti questi km.
Ma perchè cambiare olio e filtri su una Audi dovrebbe costare un fottio scusa?Originariamente inviato da Neptune
Un Audi non gli costerebbe un fottio di soldi di manutenzione ?!
Semplicemente perchè i pezzi costano di più, oltre al fatto che su una sputtanattissima punto si trova tutto di contromarca, su un Audi non saprei. Oltre al fatto che anche lo sfascio sarà pieno zeppo di punto, e non di Audi.Originariamente inviato da Sanctis 410
Ma perchè cambiare olio e filtri su una Audi dovrebbe costare un fottio scusa?
Tipo facendo retromarcia ho letteralmente piegato il portellone del portapagagli della mia punto qualche anno fa, andando allo sfascio con 100€ ho buttato via quello mio piegato e messo uno come nuovo.
Con 50€ (prendendoli di contromarca) ho cambiato tranquillamente le campane dei freni posteriori (oltre che averpreso pasticche nuove avanti e dietro) e sono sempre andati che è una meraviglia.
Uno specchietto (inteso come tutto il telaietto di plastica, oltre che lo specchietto) rotto dai ladri cambiato nuovo di contromarca a 30€ (già nuovo di marca costava 100€).
Ora magari mi sto sbagliando e si trovano altrettanto facilmente pezzi di contromarca e da sfascio anche per l'audi A2, a me a naso verrebbe da dirmi che essendo un auto meno sputtanata (oltre che di un'altra fascia di prezzo) non è così.
Edit: lo stesso filtro dell'olio si trovava di contromarca ad una sciocchezza (non ricordo il prezzo però).
Beh se invece alla tua auto devi fare la normale manutenzione non costa ne piu ne meno di una normalissima auto.Originariamente inviato da Neptune
Semplicemente perchè i pezzi costano di più, oltre al fatto che su una sputtanattissima punto si trova tutto di contromarca, su un Audi non saprei. Oltre al fatto che anche lo sfascio sarà pieno zeppo di punto, e non di Audi.
Tipo facendo retromarcia ho letteralmente piegato il portellone del portapagagli della mia punto qualche anno fa, andando allo sfascio con 100€ ho buttato via quello mio piegato e messo uno come nuovo.
Con 50€ (prendendoli di contromarca) ho cambiato tranquillamente le campane dei freni posteriori (oltre che averpreso pasticche nuove avanti e dietro) e sono sempre andati che è una meraviglia.
Uno specchietto (inteso come tutto il telaietto di plastica, oltre che lo specchietto) rotto dai ladri cambiato nuovo di contromarca a 30€ (già nuovo di marca costava 100€).
Ora magari mi sto sbagliando e si trovano altrettanto facilmente pezzi di contromarca e da sfascio anche per l'audi A2, a me a naso verrebbe da dirmi che essendo un auto meno sputtanata (oltre che di un'altra fascia di prezzo) non è così.
Edit: lo stesso filtro dell'olio si trovava di contromarca ad una sciocchezza (non ricordo il prezzo però).
Se poi te l'auto la prendi già con l'idea che dovrai ripararla e quindi scegli quella che ti costerà meno in ricambi non fai altro che alimentare un comune pensiero di troppi italiani.
Filtri e olio costano per tutte piu o meno la stessa cifra, se alternativi spendi qualcosa in meno.
ma al di là di tutto una A2 (come credo tutte le Audi) è una roccia d'auto, affidabilissima e consuma anche relativamente poco.
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Perchè un auto che ha già 5 anni di vita, e a quel prezzo anche parecchi km, avrà sempre e solo bisogno di semplice manutenzione ordinaria?Originariamente inviato da Sanctis 410
Beh se invece alla tua auto devi fare la normale manutenzione non costa ne piu ne meno di una normalissima auto.
Se poi te l'auto la prendi già con l'idea che dovrai ripararla e quindi scegli quella che ti costerà meno in ricambi non fai altro che alimentare un comune pensiero di troppi italiani.
Filtri e olio costano per tutte piu o meno la stessa cifra, se alternativi spendi qualcosa in meno.
Poi, se a 2000€ trova una punto con 5 anni, un Audi A2 a quella cifra di quanti anni la troverà?
Poi mbhoc, abbiamo capito che qui in italia ce l'hanno tutti a morte con le Fiat![]()