Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rubrarosa
    Saucer La persona è stata contattata , ho spiegato tutte le cose che non vanno e lei mi ha chiesto altri 380 euro per risolvere il problema dicendo che qualcuno era entrato alla sua insaputa . Ieri sono entrata nel FTP e ho visto che l'ultima modifica avvenuta a tutti i file è stata proprio nei giorni del litigio .
    Se qualcuno è entrato a "sua insaputa", la colpa è SUA.
    Quindi legalmente rischia di doverti pagare una somma nettamente superiore a quanto ricevuto.

Creare un software "bucabile" non indica professionalità e in termini legali, potresti rivalerti sui danni che ti ha causato.

Quindi darsi la zappa sui piedi, mi sembra opera di qualcuno alle prime armi e che non sa come funziona il mondo del lavoro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Saucer ma gli accessi avevo pure io , lei mi ha fatto capire che io ho fatto entrare a qualcuno alla sua insaputa e mi ha mandato una lettera con la posta certificata divincolo di ogni responsabilita' , pero' caso strano prorio dopo questa lettera si sono cominciati i problemi al sito .

Utente di HTML.it
    Ecco cosa mi ha risposto dopo che ho dicchiarato di essere propritaria del sito vistochè ho pagato per la realizzazine e non gestione :

Concordo con lei con il pagamento della realizzazione del sito.
    Ma idea codice e realizzazione è proprietà dell’azienda realizzante.
    Anche la verticalizzazione di cui usufruisce attraverso il pannello di controllo è di proprietà dell’azienda realizzante.

Sono riuscita a lasciarle in piedi anche il pannello di controllo per la gestione dei dati (non scadrà a Settembre) ma come affermato nella mail inviatale ieri non ho più alcuna responsabilità di accessi e problemi.
    saluti.

Questo messaggio mi è stato mandato il 2 agosto , ieri nel area FTP ho visto che tutti i file hanno avuto la modifica il giorno 3 agosto .
    Idea - Codice - Realizzazione sono 3 cose ben distinte.
    L'azienda deve pero' fornirti il software utilizzato ( se nel contratto c'e' la parola "sviluppo" o "realizzazione" ) su un supporto digitale ( email, cd, web ) ed in format intelligibile.

Idea = si applica al design ed in tal caso, potrebbe fornirti l'immagine jpeg finale ( il .psd è a discrezione del grafico ).
    Codice = Trattandosi si sito web, il codice sorgente è anche l'applicazione stessa in esecuzione ( a meno di linguaggi differenti dal php e classic asp ) e quindi non puo' esimersi dal fornire tale programma
    Il pannello di controllo stesso fa parte del progetto pattuito e pertanto anche in quel caso DEVE fornirti i sorgenti.
    Purtroppo ( per lui ) se utilizza 1 unico pannello di controllo e lo rivende nel prezzo della realizzazione ( e non lo specifica che viene "concesso l'utilizzo di un pannello di controllo esterno per la modifica dei dati" ), deve fornire anche il pannello di controllo insieme al sito.

Ripeto, il tizio mi sa di ragazzino alle prime armi che tenta di fare come Colombo con gli indiani d'America.

Purtroppo non hai prove che le modifiche del 3 Agosto sono ad opera sua, ma puoi supporle e pertanto inca**arti per far ripristinare velocemente il tutto per evitare "avvio procedure legali" con "richiesta di risarcimento danni" .

In bocca al lupo!

Utente di HTML.it
    Saucer ma gli accessi avevo pure io , lei mi ha fatto capire che io ho fatto entrare a qualcuno alla sua insaputa e mi ha mandato una lettera con la posta certificata divincolo di ogni responsabilita' , pero' caso strano prorio dopo questa lettera si sono cominciati i problemi al sito .

Fammi capire, ti ha fatto inviare lettera da tramite PEC dove indicavi che avevi anche tu l'accesso FTP ?
    E dopo tale invio il sito ha smesso di funzionare?

Bene, dovrà dimostrare che sei stata TU in malafede a far mettere le mani ad una terza persona per creare un danno alla TUA azienda per NON richiedere danni a chi ti ha fatto il sito.

Pure il giudice piu' tonto d'Italia ti darebbe ragione.

Cioe' ti rovini il sito, la clientela ed il commercio per "non vendere" e per "non richiedere il danno al programmatore".
    Ommioddio, questo è un delinquente non un programmatore.

saucer no, nella lettera mandat con PEC mi diceva che da quel giorno si toglieva ogni responsabilta' del mio sito e che tutto quello che sarebbe accaduto al sito dopo quella data non la riguardava piu .

Utente di HTML.it
    saucer no, nella lettera mandat con PEC mi diceva che da quel giorno si toglieva ogni responsabilta' del mio sito e che tutto quello che sarebbe accaduto al sito dopo quella data non la riguardava piu .
    Mica funziona cosi.
    Vi dovete incontrare ( possibilmente presso il tuo ufficio ) e cambiare tutte le password di accesso.
    Se non è possibile in tal modo, deve indicarti per filo e per segno come cambiare tutte le password di accesso ed in pratica assicurar(t/s)i che lui non possa piu' accedere per evitare rogne future ( pensa a chi lavora presso un'azienda e ha le chiavi dell'ufficio. Non basta che si licenzia, ma deve anche riportare le chiavi al datore di lavoro ).

Che ci siano state modifiche "da te non effettuate" il giorno successivo, dimostra che i file sono stati cambiati ( da qualcuno non identificato ) e pertanto, digli che se non vuole collaborare, provvederai a fare denuncia presso polizia postale ( e loro, se si impegnano, nel giro di poco troveranno "chi è entrato, e cosa ha modificato" ).

Quindi a meno che lui non si sia connesso tramite proxy remoti, passa dal semplice scherzo ad una denuncia per violazione di reti aziendali protette (e finisce nel penale).
    Ripeto : è un programmatore di bassa lega....

saucer sei stato molto chiaro ti ringrazio . Posso chiederti di dare un'occhiata al sito , mi interessa il tuo verdetto ... il link è in pvt .

Non è che faceva polemiche perchè chiedevi cose impossibili? No perchè a volte mi è capitato di creare degli androidi per soddisfare le richieste assurde di qualche cliente

E' il classico modo che usano quando sanno di aver creato e consegnato qualcosa che non funziona come da richieste ed aspettative e tentare di evitare guai.

Il problema principale è capire cosa tutto è stato scritto nel contratto o se il tutto è limitato all'invio di un preventivo senza troppi dettagli e poi accettato e confermato con il primo bonifico anche senza alcuna firma...

Fatto sta che hai speso quella cifra, non è poco, e ti ritrovi senza un sito funzionante a dovere, senza la dovuta assistenza e garanzie (specialmente visto che si tratta di un ecommerce) e con una azienda da mandare avanti che attualmente non riesce a recuperare l'investimento dei 2000 euro.

Il fatto che Lei ti abbia mandato una lettera dove diceva che dal giorno non avrebbe avuto alcuna responsabilità su ciò che sarebbe accaduto al sito non sta nè in clielo nè in terra. Questo per un semplice motivo: se alla consegna del software tu hai detto "ok il prodotto rispecchia ciò che ho chiesto, è perfetto" allora la persona che ti ha creato il sito ha adempiuto a tutti i suoi obblighi di realizzazione del software.

Ma se la consegna non rispecchia le tue richieste, se il sito non funziona o (stranamente) ha smesso di funzionare dopo poco e la persona ti scrive "non sono più responsabile..." beh... li mi sento di dire che c'è una netta violazione del contratto iniziale.. ovvero sviluppare e consegnare un software funzionante.

Che poi scrivi
    "Sono riuscita a lasciarle in piedi anche il pannello di controllo per la gestione dei dati (non scadrà a Settembre) ma come affermato nella mail inviatale ieri non ho più alcuna responsabilità di accessi e problemi.
    saluti."

La scadenza a settembre a cosa è riferita? Mi viene il dubbio che la persona abbia usato software proprietari con licenza commerciale da rinnovare annualmente o che, nel contratto, ci sia una clausola dove è presente una qualche scadenza ulteriore (cosa che a dire il vero non capisco e mi sembra molto assurda).

DI89 notavo degli errori nella mia area amministrativa , le facevo presente e lei si arrabbiava dicendo che non erano gli errori e che lei è una proffesionista . Tipo aggiungendo le nuove date dei corsi che faccio questi non si visualizzavano al inizio ma alla fine della lista dei corsi vecchi e poi erano sparsi in tutta la lista .

Permessi di invio