Originariamente inviato da saucer
Aver avuto per tantissimi anni una anomalia in alcuni settori, ci ha portato a credere che era la normalità e pertanto ora che si prova a mettere a posto il tutto, ci scandalizziamo.
Non ho mai detto che "non lavorano", ho solo chiesto se effettivamente le loro ore di lavoro erano 19 e non 40 come tutti i mortali. Se sono 19 e passano a 26, è ancora poco, ma è un miglioramento.
Non si tratta della "guerra dei poveri", ma della ottimizzazione delle risorse e degli sprechi nel settore pubblico.
Ora rispondendo ad un po' di risposte sparse...
@ZioAttila : si, certo, hanno bisogno di fare riunioni "pomeridiane" per approvare etc.etc. non lo metto in dubbio, sono cose "tenniche" che non conosco e per questo motivo chiedevo se i professori oltre al normale orario, avevano altre ore "nascoste" (al pubblico) di lavoro che svolgevano e se quell'aumento ( da 19 a 26 ore settimanali ) erano al netto di queste ore "nascoste" o erano quelle lorde.
@--LO-- : Ridurre cosi senza giudizio è una cavolata, ma fatto sta che se si parla di 26 ore "lorde" (quindi considerando tutte le ore che lavorano a scuola ), è una quantità di lavoro "minima" (pari quasi ad un part-time) e quindi aumentarle per metterle quasi in riga a quelle di un lavoratore a tempo determinato, credo sia equo.
Non scordiamoci anche che oltre ai 2 ( DUE ) mesi di ferie ( Luglio e Agosto ) avran ulteriori 15 giorni di ferie.
Non dimentichiamoci che già oggi hanno :
- Ferie dal 22 Dicembre al 6 Gennaio
- Ferie dal Venerdi Santo ( o Mercoledi? ) al Martedi dopo Pasqua
- Inizio attività didattiche a Metà Settembre ( quindi i primi 15 giorni di settembre si grattano la pancia )
- Fine attività didattiche a Metà Giugno ( quindi dal 15 Giugno al 30 Giugno si grattano la pancia )
Dimentico qualcosa?