Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Aiuto prezzo sito web

Utente bannato
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    In una azienda il commerciale conta!
    In azienda SOLO il commerciale conta, altrimenti si è una ONLUS.

Io invece farei come tutti: mi spaccerei come un superesperto di questi siti, e mi farei pagare parecchio (il più possibile), poi adotterei un cms qualsiasi consegnando il prima possibile e lucrando il più possibile.

Nel tempo che scrivi 4 file php con un cms sei già pronto al "via", con progetti che da solo impiegheresti lustri a fare.

Mai e poi mai regalare qualcosa "così tanto fa curriculum".

Lo puoi fare se sei che so alla Ferrari, per tutto il resto... paaagaaareeeee

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Prendo la frase per schiarire le idee a Malo88 (malo è il paese? io sto li vicinissimo)

- Ci sono persone che per il tuo sito pagherebbero 100€ tanto sono fogli di txt riempiti con qualche frasetta da mettere sul internet

- Ci sono persone che hanno pagato 45 MILIONI DI EURO per un sito come italia.it

detto questo.. In una azienda il commerciale conta!
    non è solo questo.
    se Malo si pone come "quello che fa l'ecommerce a 200 euro"

. ci rimette una volta perchè per il cliente sarà portato a pensare che quello è il suo valore. Ora, la fidelizzazione del cliente è un aspetto molto importate. Immagina che dopo un anno Malo abbia incominciato ad ingranare i suoi affari, e che il cliente torni per fare una modifica. Malo avrà tutt'altri prezzi, e se gli chiede 800 euro quando un anno prima ha pagato l'ecommerce intero 200, il cliente probabilmente piglia e se ne va. (da qui il "ok tieni i prezzi un po' più bassi perchè sei all'inizio, ma non a 1/30")
    . ci rimette una seconda volta, perchè il cliente X farà passaparola e il cliente Y logicamente si aspetta lo stesso trattamento

ps. il cliente che è fermamente convinto che "tanto sono fogli di txt riempiti con qualche frasetta da mettere sul internet" può essere gentilmente invitato ad andare dal portalino prova-il-tuo-sito-gratis che pubblicizzano in tv

Originariamente inviato da Myaku
    ps. il cliente che è fermamente convinto che "tanto sono fogli di txt riempiti con qualche frasetta da mettere sul internet" può essere gentilmente invitato ad andare dal portalino prova-il-tuo-sito-gratis che pubblicizzano in tv
    eheheheh si ma allora qui ci vuole un attimo di potere contrattuale alle spalle; Cosa che mi pare Malo88 non ha..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    eheheheh si ma allora qui ci vuole un attimo di potere contrattuale alle spalle; Cosa che mi pare Malo88 non ha..
    eh ho capito, ma se si trova davanti quella tipologia di cliente, mica è obbligato ad accettare comunque, può pure dire "no grazie ne vado a cercare un altro"

nel senso, non è che il primo lavoro deve essere per forza estremamente svalutato perchè ha bisogno di portfolio.
    Io poi torno a ripeterlo, secondo me è l'approccio che è sbagliato. Per come la vedo io se non c'è un portfolio non si va dal cliente "commerciale" con un preventivo a 1/20 (o pure meno). O si tenta e ci si va comunque con una cifra decente, o prima ci si fa le ossa altrove (associazioni, progetti personali, opensource, conoscenti* ...)

[* scelti con criterio onde evitare di ritrovarsi con l'amico che chiama a tutte le ore del giorno perchè non sa configurare la stampante ]

comunque, mi pare di aver capito che il problema di Malo non sia il cliente che vuole pagare una miseria, giusto?
    ... che poi mica ho capito, è il primo lavoro "commerciale" o il primo progetto conto terzi in assoluto?

Utente bannato
    Mah... continuo a non capire perchè qualcuno dovrebbe regalare qualcosa.

Andate da un meccanico... mica dice "non ho esperienza ti faccio il lavoro gratis"... boohh... davvero... mi sembra un thread che prende una piega paradossale per non dire incomprensibile

Chiarisco un po' meglio la situazione
    La mia esperienza personale consiste in: un progetto bello corposo di realizzazione di un sito in ecommerce in php+mysql+jsp+html per un esame universitario (ed è da qui che appunto prendevo spunto avendo la maggior parte del codice pronto per essere riealborato), più la realizzazione di alcuni sitini (una decina di pagine html+ css nulla più) per amici. Di conseguenza il massimo che ho preso sono quei 50 euro diciamo perchè erano amici e bon.
    Ora, l'altro ieri mi chiama un mio compagno di allenamento (quindi da questo punto di vista è considerato un amico), che mi dice: io ho un negozio dove vendo roba, vorrei che mi realizzassi un sito di ecommerce fatto così e cosà. Da questo punto di vista invece entra in gioco la parola cliente, poichè per quanto sia un amico non si tratta più di un sitino con 10 pagine html ma di un lavoro più corposo. Inoltre mi ha specificato di non avere un grosso budget perchè al momento ha un sacco di robe da pagare. Quindi diciamo è un prendere così o lasciare. Di conseguenza, un po' perchè guadagnare due soldini non mi fa schifo, un po' perchè sarebbe la mia prima esperienza professionale (insomma, da qualche parte bisogna pur cominciare!) ho pensato di accettare con un prezzo ridotto. Dato però che non avevo la minima idea di quanto chiedere mi sono rivolto a voi

P.S. Malo non è il paese ma un soprannome che mi han dato quando giocavo a basket e a cui, ormai, mi sono affezionato.
    Visita il mio blog malomente.blogspot.it!

Io fossi in te mi farei meno seghe mentali!
    Ok è la tua prima esperienza ma comunque hai studiato per imparare a farlo e vorresti che diventasse il tuo lavoro.. quindi:
    1- non è volontariato
    2- userai il tuo tempo x lavorarci e bisogna dargli un valore a questo tempo

i chiederei dai 300 ai 500 euro

Comunque gli farai spendere di meno che da qualsiasi altro grafico

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Malo88

P.S. Malo non è il paese ma un soprannome che mi han dato quando giocavo a basket e a cui, ormai, mi sono affezionato.
    A ME NON PIACE
    E LO TROVO OFFENSIVO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    200euro per un ecommerce creato da 0?
    Figliolo, trova lavoro presso una impresa di pulizie..
    guadagnerai sicuramente di piu' e lavorerai sicuramente di meno.

( senza alcuna polemica...sia chiaro... ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente bannato
    2.000 €
    Penso che per te (prima esperienza) sia un budget dignitoso.

Sappi che sul mercato* il prezzo in questione (per lo sviluppo di un e-commerce) è basso.
    Basta pensare che, come già detto, con la p.iva avresti la metà.

*sul mercato: anarchia assoluta! Ho visto siti che considero semplici venduti a 4.000 € ecc ... Purtroppo ognuno fa quello che vuole, c'è chi si svende, chi raggira il cliente, chi è bravo a vendersi e chi non lo è ...

Permessi di invio