Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Utente bannato
    Originariamente inviato da Ranma2
    Avete provato con una ltra scheda madre? Come fai a dire che funziona, non si direbbe
    in laboratorio funziona perfettamente tenuto acceso per giorni, spento e tutte le prove che vuoi fare.

perchè la scheda madre (il guru ha scoperto) funziona perfettamente

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    in laboratorio funziona perfettamente tenuto acceso per giorni, spento e tutte le prove che vuoi fare.

perchè la scheda madre (il guru ha scoperto) funziona perfettamente
    Beh da acceso non credo che vi siano problemi di sorta, oramai il bios è caricato e tenuto in vita dall'alimentazione. Il problema è una volta spento e staccato dalla rete elettrica. Evidentemente la batteria tampone non fa il suo lavoro e la eeprom ha problemi parziali o totali.

Ma a prescindere da ciò, non state meno a cambiare la scheda madre e a testarne il funzionamento? Perché sinceramente se hai perso più di 8 ore su quel problema stavi meno a comprarne una nuova.

Io tenterei con un proiettile d'argento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    Beh da acceso non credo che vi siano problemi di sorta, oramai il bios è caricato e tenuto in vita dall'alimentazione. Il problema è una volta spento e staccato dalla rete elettrica. Evidentemente la batteria tampone non fa il suo lavoro e la eeprom ha problemi parziali o totali.

Ma a prescindere da ciò, non state meno a cambiare la scheda madre e a testarne il funzionamento? Perché sinceramente se hai perso più di 8 ore su quel problema stavi meno a comprarne una nuova.
    Il problema è già stato risolto dal guru.
    E non è la scheda madre, nè tantomeno la batteria tampone nè la flash.
    Parliamo poi di un server da quasi 12.000 euro, configurato con lavori per altri 3.000, non è esattamente il computerino "butti la schedamadre formatta e via".

...
    E la risposta è...
    ... ci vuole l'approccio alla sherlock holmes

Utente bannato
    Originariamente inviato da MItaly
    Io tenterei con un proiettile d'argento.
    Guarda non l'avessi visto coi miei occhi non ci crederei.
    Ancora, talvolta, ho gli incubi

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Il problema è già stato risolto dal guru.
    E non è la scheda madre, nè tantomeno la batteria tampone nè la flash.
    Parliamo poi di un server da quasi 12.000 euro, configurato con lavori per altri 3.000, non è esattamente il computerino "butti la schedamadre formatta e via".

...
    E la risposta è...
    ... ci vuole l'approccio alla sherlock holmes
    Quindi come ha risolto?

Utente bannato
    Quindi come ha risolto?
    Era il monitor (!)
    O meglio in sede si usava un monitor DVI, mentre in laboratorio il classico muletto VGA.
    Evidentemente (per lui, per me no) il firmware della scheda video cambiava (?) a seconda del tipo di monitor collegato, e nel caso DVI "fotteva" alcuni parametri del BIOS del computer, facendo sì che venissero considerati invalidi e il BIOS "resettato".
    La scritta del "BIOS" (non so come si chiami) della scheda video non è quasi mai visibile, in quanto il monitor (all'avvio) cicla per agganciare le varie sorgenti: si vede il BIOS del computer

Sostituita la scheda video ATI con NVIDIA il server è in funzione da anni senza alcun problema 24h e mantiene il BIOS qualsiasi monitor sia collegato

Fico,eh?

PS il guru ci è arrivato quando si è rotto letteralmente le pelotas ed ha portato in laboratorio tutto quello che c'era, compreso UPS, mouse, tastiera, cavi di alimentazione, cavetti, ciabatte ...e... MONITOR
    ... ma tirava delle "stecche" che hanno fatto allineare nel parcheggio buona parte dei santi cattolici e pure déi nordici

Permessi di invio