Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 149
    Originariamente inviato da fcaldera
    sulle verdure: è innegabile che al supermercato costino meno, ma per certi tipi di verdura (lattuga, fagiolini, radicchio, zucchine...) preferisco andare all'ortofrutta perchè pur spendendo di più poi riesco a consumare tutta la verdura che compro.
    veramente qui a Torino, al mercato, in media compro frutta e verdura di stagione ad 1 euro al Kg, al supermercato questi prezzi non li trovo mai, a meno di offerte.

Quindi la frutta e la verdura la compro solo ed esclusivamente al mercato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da caimano73
    veramente qui a Torino, al mercato, in media compro frutta e verdura di stagione ad 1 euro al Kg, al supermercato questi prezzi non li trovo mai, a meno di offerte.

pure io, il sabato mega spesona della frutta di stagione

poi dipende a che ora vai, è ancora più conveniente (tipo uno va via alle 14 il sabato, quindi quello che gli resta lo vende a pochissimo e io ne approfitto )
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da caimano73

portapalazzoooo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da krakovia
    portapalazzoooo
    non vado a porta palazzo, troppi scippi e furti...vicino casuccia mia è conveniente pure
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da valia
    confermo....e in più pane e pizza fatti in casa sono buonissimi!!!

Le verdure solo al mercato, ho fatto amicizia col fruttarolo e ormai mi dà la roba buona che dura tanto e ne butto pochissima.

Sui riscaldamenti non posso fare niente (visto che sono centralizzati), non ho l'auto e sul resto compro solo se necessario
    prima mi madra la faceva sempre la pizza a casa...era tradizione

preferita mia quella con pomodoro mozzarella e melanzane fritte...e poi uscita dal forno grattuggiata di ricotta salata

oppure quella alla carbonara...sopra la base ci si mette cipolla pancetta e prosciutto fritti e sopra l'uovo sbattuto col formaggio e poi tutto in forno
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da valia
    non vado a porta palazzo, troppi scippi e furti...vicino casuccia mia è conveniente pure
    torinese pure tu? Io manco da anni ormai, ma il giretto al sabato era un'istituzione.. con pochi euri tornavo con vagonate di roba..

Originariamente inviato da krakovia
    portapalazzoooo
    no, troppo fuori mano. Io vado al mercato di C.so racconigi, oppure quello di via di Nanni.
    A porta palazzo la convenienza è anche maggiore, ma è troppo lontano.

Queste le misure che adottiamo per riuscire a metterci i soldi da parte, per dare un benedetto anticipo per comprare una benedetta casa e indebitarci meglio con un mutuo che finiremo di pagare quando andremo in pensione (se mai ci arriveremo):

1) Refactoring dei canoni mensili: no Sky, minacciato Fastweb di cambiare provider e ho avuto 15 euro di sconto a bimestre per sempre, prendo al volo le ricariche 3x2 (a volte anche raddoppia) che la Wind ogni tanto fa (ho ora 100 euro di credito di cui una 30ina aggratis), piani tariffari per telefono più vantaggiosi e a canone fisso (a volte basta informarsi meglio e perdere quelle 2 ore per studiarsele tutte e analizzare ciò che effettivamente ti serve). Sto meditando ancora di cambiare banca per avere un CC con meno costi ... ma l'è dura.

2) Fare la spesa dove effettivamente le cose costano meno a parità di qualità e prendere le offerte vantaggiose anche quando non servono (tipo detersivi per piatti o lavastoviglie che non scadono e prima o poi dovrai comprare). Abolite merendine e schifezze: si risparmia un botto.

3) Personalmente: una coppia di miei amici mi ha incaricato di fare un sito di baratto online (locale). Va alla grande perché riescono a gestirlo bene e alla fine anche noi barattiamo le cose che non ci servono più con risultato: cantina svuotata da cianfrusaglie e sono mesi che non compriamo pannolini, marmellate e biscotti (in cambio di vecchi cellulari, lettori mp3, tastiere vecchie per pc, attrezzi ginnici dei buoni propositi, cose del bambino che ormai non servono più ecc. ecc.).

4) Aboliti i comodi pagamenti rateali. Le rate costano. Se i soldi li abbiamo, evitiamo di farcele, e se non li abbiamo evitiamo di comprare (piuttosto risparmiamo e poi compriamo in una botta sola).

5) Bicicletta per andare a lavoro (con l'inverno questo proposito l'ho temporaneamente abbandonato ), e abbonamento coi mezzi per muoversi (mia moglie col bimbo aveva uno sconto famiglia).

6) Drasticamente ridotte le pizze e i cinesi a domicilio. Piuttosto ci facciamo noi l'impasto e la pizza in casa. Da' anche più soddisfazioni.

Per il resto non ci facciamo mancare nulla (se una stramaledetta voglia ci va di buttare 50 euro di Sushi... AMEN). Dobbiamo pur godercela un attimino :-)

Originariamente inviato da Goo21
    se devo essere sincero ho degli amici che stanno al nordde ed hanno iniziato a farsi il pane in casa visto che li costa parecchio
    Non so quanto realmente convenga...con il costo dell'energia!!Forse per una famiglia numerosa che mangia molto pane potrebbe convenire...ma per una coppia o addirittura un singolo non credo proprio...

Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Non so quanto realmente convenga...con il costo dell'energia!!Forse per una famiglia numerosa che mangia molto pane potrebbe convenire...ma per una coppia o addirittura un singolo non credo proprio...
    in verità non ti so dire molti dettagli...
    ...questa coppia di mie amici sta vicino modena ed hanno pubblicato le foto del pane fatto in casa....ho chiesto e mi hanno detto che hanno cominciato a farselo da loro

Cmq per farne 3 kg bastano 1,5kg di farina, acqua e lievito...costo totale sulle 2,5 euro penso
    dopo aver fatto l'impasto va cotto per circa 30 min in forno...quindi il forno starà acceso circa 1 ora...supponendo che abbia una potenza di 2kW consumeranno 2kW/h...a 0,25 euro al kW/h sono altri 50 cent ...

Quindi con 3 euro e tanto lavoro fai 3 kg di pane...qua da me 1 kg di pane costa 2 euro...al nordde penso 3,5 euro...il risparmio c'è
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio