Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Utente di HTML.it
    Ok, ora utilizzo un unsigned int, comunque operando sulla stessa macchina non avrò mai il caso in cui mittente e ricevente usano diverse dimensioni per i dati, dunque non è necessario l'utilizzo di un intero a dimensione fissa.

Ho limitato anche la sezione critica al solo accesso alla struttura condivisa, ma rimane il problema: quella receive a volte mi restituisce l'errno che descrivevo prima. Ribadisco che però non ho mai una situazione di errore "interna" alla funzione receiveMessage, tutti i dati vengono letti correttamente...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Smoke666
    Ok, ora utilizzo un unsigned int, comunque operando sulla stessa macchina non avrò mai il caso in cui mittente e ricevente usano diverse dimensioni per i dati, dunque non è necessario l'utilizzo di un intero a dimensione fissa.
    Non ho capito cosa hai scritto.
    Mittente e ricevente DEVONO usare lo stesso numero di bytes per spedire quel dato mi raccomando.
    Se da una parte spedisci 8 bytes dall'altra ne devi leggere per 8 bytes e salvarli in una variabile di dimensione 8 bytes.
    Ora stavi spedendo non so quanti bytes, ma ne stavi salvando 8 in una variabile grande 4, andando così a sovrascrivere sicuramente una zona di memoria.

Utente di HTML.it
    Inizialmente avevo scelto di utilizzare un int64_t per avere la certezza che mittente e ricevente utilizzassero gli stessi byte per il salvataggio della variabile, senza pensare però che operando sulla stessa macchina non esiste il caso in cui mittente e ricevente utilizzano dimensioni diverse per i dati. Non avevo considerato neppure che l'intero presente nella struttura fosse più piccolo dei dati che andavo a scrivere. Ho corretto utilizzando l'unsigned int per "risparmiare" memoria e per mantenere la struttura inalterata.

Permessi di invio