Sarebbero finiti da Bruno Vespa, si sarebbe creato un plastico per meglio illustrare l'accaduto... insomma avrebbero fatto girare l'economiaOriginariamente inviato da Alessio Puppi
E se due indiani avessero ucciso degli italiani?![]()
![]()
Sarebbero finiti da Bruno Vespa, si sarebbe creato un plastico per meglio illustrare l'accaduto... insomma avrebbero fatto girare l'economiaOriginariamente inviato da Alessio Puppi
E se due indiani avessero ucciso degli italiani?![]()
![]()
si ma... La gente e' la prima a essere razzista pero quando tocca agli italiani sono pronti a mettere la mano sul fuoco che erano bravi ragazzi al di la del processo..Originariamente inviato da lnessuno
Sarebbero finiti da Bruno Vespa, si sarebbe creato un plastico per meglio illustrare l'accaduto... insomma avrebbero fatto girare l'economia![]()
Quei soldati hanno ucciso gente che aveva avuto un atteggiamento da pirata, tant'è che sono stati fatti attraccare al porto indiano con l'inganno, infatti gli hanno detto che si trattava di un semplice riconoscimento, e invece li hanno fregati e arrestati. Questo prova la loro buona fede nell'azione, se credevano di aver fatto qualcosa di male...Originariamente inviato da Alessio Puppi
E se due indiani avessero ucciso degli italiani? se fosse successo in italia....![]()
Inoltre non c'è neppure certezza se li abbiano davvero uccisi, visto che non si ritrovano con le altezze dei proiettili...
E in ogni caso, noi presidiamo le nostre acque nel mediterraneo, potrebbero fare lo stesso per le loro, e invece siamo costretti ad andarci noi, quindi se succede un incidente (e quello non lo è, perchè stavano seguendo manovre tipiche dei pirati), non puoi rompere agl'altri...
PS ho fonti vicine ai due marò...
Nulla
Dal mio punto di vista l'Italia ha poco peso in campo internazionale.
Recentemente ho letto questo articolo dove viene spiegato il perché.
Se sia vero o meno, non lo so.
Però non ho avuto l'impressione di leggere chissà quale fantasiosa ricostruzione.
Su un punto sono in totale accordo, noi italiani siamo gli unici a tirarci *cacca* addosso.
"Solo in Italia..." "Siamo in Italia..." "Noi italiani..." un continuo avvilirci e smontarci ... mai orgogliosi di noi stessi. Non siamo in grado di darci valore, eppure ne avremmo di motivi per farlo.
Mi sono sempre chiesto quale possa essere il motivo di questo comportamento.
Inizio a pensare che ci siano forti fattori esterni.
Beh, probabilmente anche i due marò finiranno da vespa, sicuramente adesso lui starà facendo carte false per averli a porta a porta.Originariamente inviato da lnessuno
Sarebbero finiti da Bruno Vespa, si sarebbe creato un plastico per meglio illustrare l'accaduto... insomma avrebbero fatto girare l'economia![]()
![]()
Errare humanum est, perseverare ovest
Siamo vittime di noi stessiOriginariamente inviato da Dubal
Su un punto sono in totale accordo, noi italiani siamo gli unici a tirarci *cacca* addosso.
"Solo in Italia..." "Siamo in Italia..." "Noi italiani..." un continuo avvilirci e smontarci ... mai orgogliosi di noi stessi. Non siamo in grado di darci valore, eppure ne avremmo di motivi per farlo.![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Profezi...si_autoadempie
Errare humanum est, perseverare ovest
Il fatto è che non è successo in Italia, e non è successo neppure in territorio indiano. È accaduto in acque internazionali. Quindi l'India non aveva alcun diritto di arrestare e processare i due marò neppure se fossero stati Pacciani e Totò Riina in missione omicida. E infatti per arrestarli e imprigionarli hanno dovuto ricorrere ad un trucco, se no non avrebbero neppure potuto.Originariamente inviato da Alessio Puppi
E se due indiani avessero ucciso degli italiani? se fosse successo in italia....![]()
I due marò sono processabili secondo il diritto internazionale. Non da un tribunale indiano. Ed è ancora tutta da dimostrare la loro colpevolezza ( forse sono colpevoli di qualcosa, forse no. Ma non spetta ad un tribunale indiano stabilirlo ).
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
all'epoca non riuscii ad informarmi quanto avrei voluto, lo ammetto, ma mi sembra di ricordare che c'erano dati molto discordanti sulla posizione delle navi, ovvero i GPS italiani dicevano una cosa, quelli indiani un'altra e mi sembra che si parlò anche di un satellite americano che conosceva ddirittura una terza posizione...Originariamente inviato da Nuvolari2
Il fatto è che non è successo in Italia, e non è successo neppure in territorio indiano. È accaduto in acque internazionali. Quindi l'India non aveva alcun diritto di arrestare e processare i due marò neppure se fossero stati Pacciani e Totò Riina in missione omicida. E infatti per arrestarli e imprigionarli hanno dovuto ricorrere ad un trucco, se no non avrebbero neppure potuto.
I due marò sono processabili secondo il diritto internazionale. Non da un tribunale indiano. Ed è ancora tutta da dimostrare la loro colpevolezza ( forse sono colpevoli di qualcosa, forse no. Ma non spetta ad un tribunale indiano stabilirlo ).
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
In ogni caso non avevano diritto di arrestarli per giudicarli: "se si prende in considerazione lo status dei due militari: ufficiali della Repubblica Italiana, e dunque coperti da immunità funzionale. Tale immunità comporta che gli atti dei due fucilieri devono essere imputati allo Stato Italiano e che l’autorità indiana al massimo avrebbe potuto trattenere i due marò per il tempo necessario ad accertare che essi agivano in nome e per conto dello Stato Italiano.
Acque internazionali o no, non potevano essere giudicati dall'India... anche perchè c'è un trattato ben preciso sull'uso di questi militari (riguarda non solo gli italiani, ma i militari di ogni nazione).
immunità funzionale? cioè?
un militare italiano che commette un reato in india non è perseguibile dalla magistratura indiana??![]()
allo stesso modo un militare francese/tedesco/giapponese che commetta un reato in italia non è perseguibile dalla magistratura italiana?
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.