Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Gerard ***

  1. #21

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gerard de la merde

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Appunto, è esattamente ciò che dico.

    E lo Stato italiano, attualmente per QUANTO e COME esercita il pur legittimo lavoro di riscossione è esattamente come lo sceriffo di Nottingham. In quanto non è chiedere il pagamento delle tasse, che ti rende automaticamente lo sceriffo di Nottingham... ma quanto lo Stato ne chiede, quanto lo Stato non paghi quando tocca a lui ma pretende lo stesso da te anche quando sei a credito, come esercita la riscossione anche in modo esagerato per somme modeste. Come punisce chi paga in ritardo e per come è auto indulgente verso se stesso quando invece in ritardo è lui, etc etc etc.

    Quindi lo Stato italiano si comporta come lo sceriffo di Nottingham non perchè chiede che le tasse vengano pagate (ci mancherebbe!), bensì per quante ne chiede, per quanto non da quando è lui a doverti pagare, per quanto ruba, per quanto spreca chiedenti poi altre tasse fino a strozzarti mentre lui scialacqua e per come esercita il suo diritto di riscossione...
    parli come se lo stato italiano fosse un'entita' astratta scesa da un altro pianeta per tiranneggiarci: ti segnalo che lo stato italiano siamo noi e noi ne determiniamo il funzionamento giorno per giorno con il nostro comportamento e le nostre scelte

  2. #22

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gerard de la merde

    Originariamente inviato da rebelia
    parli come se lo stato italiano fosse un'entita' astratta scesa da un altro pianeta per tiranneggiarci: ti segnalo che lo stato italiano siamo noi e noi ne determiniamo il funzionamento giorno per giorno con il nostro comportamento e le nostre scelte
    E tu parli come se facessi apposta a non capire qual è il nocciolo del discorso.

    È ovvio che lo Stato siamo tutti noi e viene determinato dalle scelte di tutti. Ciò non toglie che tale Stato possa fare schifo, essere ladro, ingiusto, sbilanciato, truffatore, scialacquatore, vorace, sprecone... Soprattutto nelle sue istituzioni, che certo si contribuisce tutti a votare e sostenere.

    E ciò non di meno non toglie il diritto a chi è stufo di una simile situazione di lamentarsi e di farlo notare. Visto che lo Stato siamo "tutti noi" ma non sono io e basta, o tu e basta. Quindi se tutti fanno schifo (o la maggioranza) e io no... Beh, me ne lamento eccome. E faccio in modo di cambiare le cose, nel mio piccolo e per quanto mi compete.

    Poi se a te sta bene essere taglieggiata "in nome della legge", ok. Io se permetti mi incazzo. E mi lamento, e voto di conseguenza.

    Se domani fanno una legge che depenalizza lo stupro tu che fai? Dirai che visto che non è illegale, intanto le donne è meglio che la diano a tutti?
    E se un giorno arriveranno a dire che per il bene del Paese serve il 90% di tasse? Tutto ok perchè "lo dice la legge"?

    Quando basta? Quando si passa il segno per te?

    Ci sono limiti che non è nè morale, nè etico, nè giusto superare. Se chiedi il 65% invece del 30/35% di quello che uno guadagna perchè devi mantenere, oltre ai servizi legittimi, anche un circo delinquenziale, sprecone, assassino, criminale, clientelare, etc. Beh, io dico che quei limiti li hai ben superati da un pezzo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #23

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gerard de la merde

    Originariamente inviato da Nuvolari2 me ne faccio in modo di cambiare le cose, nel mio piccolo e per quanto mi compete.
    e questo ti rende merito

    Poi se a te sta bene essere taglieggiata "in nome della legge", ok.
    uhm... questo dove l'avrei scritto? perche' non e' quel che penso, ma oltre a lamentarmi (!) e a votare di conseguenza, cerco anche di capire come mai si sia arrivati a questo punto, in modo sia di non ricascarci, sia di distribuire le colpe a chi di competenza, invece che limitarmi a sparare random nel mucchio

    Se domani fanno una legge che depenalizza lo stupro tu che fai? Dirai che visto che non è illegale, intanto le donne è meglio che la diano a tutti?
    eh?

    direi che non sono decisamente argomenti simili, tanto per cominciare, perche' in un caso si tratta di verificare che il nostro contributo alla societa' sottoforma di tasse sia equo e utilizzato nel modo corretto e nell'altro si tratta di crimini contro la persona e tra i piu' vili: prima di attribuirmi pensieri che non ho mai nemmeno lontanamente sviluppato riflettici un attimo al prossimo giro e cerca un altro esempio, per favore

    la chiudo qui, tanto con te e' sempre un dialogo tra sordi: ti vuoi lamentare? ok, lamentati, pace: io continuero' a fare a modo mio, nessun problema

  4. #24

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gerard de la merde

    Originariamente inviato da rebelia
    e questo ti rende merito



    uhm... questo dove l'avrei scritto? perche' non e' quel che penso, ma oltre a lamentarmi (!) e a votare di conseguenza, cerco anche di capire come mai si sia arrivati a questo punto, in modo sia di non ricascarci, sia di distribuire le colpe a chi di competenza, invece che limitarmi a sparare random nel mucchio



    eh?

    direi che non sono decisamente argomenti simili, tanto per cominciare, perche' in un caso si tratta di verificare che il nostro contributo alla societa' sottoforma di tasse sia equo e utilizzato nel modo corretto e nell'altro si tratta di crimini contro la persona e tra i piu' vili: prima di attribuirmi pensieri che non ho mai nemmeno lontanamente sviluppato riflettici un attimo al prossimo giro e cerca un altro esempio, per favore

    la chiudo qui, tanto con te e' sempre un dialogo tra sordi: ti vuoi lamentare? ok, lamentati, pace: io continuero' a fare a modo mio, nessun problema
    Non ho detto che l'hai scritto, nè che lo pensi. Ti ho chiesto: come reagiresti?

    Poi guarda che io non mi lamento mica e basta. Anche io analizzo, anche io cerco di capire come ci si sia arrivati etc.

    Solo che alla fine prendo una posizione netta e sono pronto ad ammettere che oltre un certo livello di tassazione, a fronte dei servizi NON erogati e della criminalità con cui vengono sperperati i soldi si può ben parlare di ingiustizia, di immoralità e di "sceriffi di Nottingham".

    Non capisco perchè tu continui a parlare d'altro quando il discorso è molto semplice. Mi hai quotato tu quando ho detto queste cose. Nel merito di ciò che sostengo sei d'accordo o no? Perchè non si è ancora capito...


    Per me allo Stato attuale, la situazione italiana in merito al discorso tasse (e loro successivo impiego) è da sceriffo di Nottingham... Cioè oltre il limite della decenza e del sopruso.

    Secondo te?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #25
    Ammazate quanto divagate


    Tornando a Gerard, è solo un attore, ricco. Non è ne un premio nobel ne una personalità politica di qualche interesse, non vedo la necessità di genuflettersi ai suoi piedi e trovo che sia una cosa piuttosto iniqua il garantirgli una cittadinanza ad honorem solo perché diventerà un contribuente
    Satori, l'accendiamo?

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da Trichome
    Tornando a Gerard, è solo un attore, ricco. Non è ne un premio nobel ne una personalità politica di qualche interesse, non vedo la necessità di genuflettersi ai suoi piedi e trovo che sia una cosa piuttosto iniqua il garantirgli una cittadinanza ad honorem solo perché diventerà un contribuente


    1°) Il tizio in questione "GUADAGNA" milioni per ciò che ha fatto nella vita e non per quel che produce ( leggi -> diritti d'autore )
    2°) Il tizio in questione ovunque andrà, guadagnerà milioni per ciò che ha fatto nella vita e di conseguenza pagherà MOOOOOOLTO di più di 1000 altri tizi "normali" ( ecco la genuflessione dei politici verso questi tizi )


    Personalmente ritengo il soggetto in questione una persona di infimo livello.
    Guadagnare su un sistema arcaico / medievale / antidemocratico e su QUESTI guadagni non voler contribuire in maniera significativa al benessere del proprio paese e dei propri concittadini è da ignobili.

    Bisognerebbe rivedere leggermente ( o meglio abolire ), il diritto d'autore, il copyright e tutte quelle leggine inutili che permettono a questi fannulloni di guadagnare milioni di euro senza far praticamente nulla.

    Allora si che sarebbe "insensato" e "ingiusto" far pagare il 75% e piu' di tasse sul guadagnato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #27
    Ieri ho sentito Vendola dire "i super-ricchi come Depardieu vadano al diavolo".... lo so che sono un rosicone ma mi garbava di postarlo

    http://tg24.sky.it/tg24/politica/201...ieu_monti.html
    Satori, l'accendiamo?

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,755
    tanto finchè ci sarà chi evade si darà loro la scusa per tenere alte le tasse su chi le paga sicuramente: dipendenti
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Trichome
    Ieri ho sentito Vendola dire "i super-ricchi come Depardieu vadano al diavolo".... lo so che sono un rosicone ma mi garbava di postarlo

    http://tg24.sky.it/tg24/politica/201...ieu_monti.html
    Uhmmm... Vendola è sulla strada di Prodi che in poche settimane si bruciò un buon consenso andando al pareggio con Berlusconi.

    Non si impara proprio nulla dal passato...

  10. #30
    Originariamente inviato da Trichome
    "i super-ricchi come Depardieu vadano al diavolo"
    e infatti è andato da Putin..
    io non rosico affatto,mi fa anche un po' pena.. se un privilegiato come lui dimostra un'assenza totale di coscienza civile e politica, bhe.. fa bene e tenersi stretti i suoi miliardi, perchè sono l'unica ricchezza che ha, che se li goda, finchè può.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.