Pagina 3 di 38 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 372
    Originariamente inviato da Nkosi
    ma per piacere. Qui se c'è uno che ha il cervello avvitato non sono io. Fai il bravo, su. Ristudia il programma di mr 4,5 milioni di euro l'anno. Lui si che ha a cuore il tuo destino.
    Vedo che non sei capace di rispondere nel merito e ti limiti ad una risposta sarcastica basata sul nulla.

Ma del resto ti capisco, difendere una posizione come quella del PD in Monte dei Paschi di Siena (e di tante altre posizioni a dir poco dubbie) è ormai diventato impossibile.

Meglio allora ripiegare sulle battutine e cercare di sviare il discorso.

Il nocciolo della questione, che riguarda tutto il Paese, invece resta:
    ci si può fidare di un partito che di fatto controlla un gruppo bancario che ha interessi diametralmente opposti a quelli dei cittadini?
    E corretto che un partito abbia un conflitto di interessi così abnorme?
    I partiti non dovrebbero fare solo politica, invece che entrare in società con Banche e Assicurazioni? (e chissà cos'altro...). Ci si può fidare di un partito che ha altri interessi ENORMI da gestire e da curare, rispetto a quelli che dovrebbe tutelare?

Bene inteso, non pretendo che tu mi fornisca una risposta: sono domande retoriche a cui qualsiasi cittadino di buon senso è capacissimo di dare una risposta da solo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

grazie, ma io voto Sel
    Sulla riflessione a fondo mi trovi d'accordo. D'altra parte è dal PCI di Berlinguer che tutti gli "eredi" del PCI, unici tra tutti i partiti, la fanno, o comunque stanno attenti a certi temi (non sempre con i risultati sperati ovviamente)
    La risposta a questa domanda, da parte tua, invece mi incuriosisce:

Come giustifichi l'alleanza di Sel col PD? Non avete programmi elettorali totalmente divergenti su molti punti fondamentali?

Non dovrebbe essere inconciliabile una eventuale alleanza con il centro di Casini e Monti, dopo le elezioni?

E soprattutto: non è già stato dimostrato dalla Storia che un partito come PRC o SEL finisca inevitabilmente per scontrarsi con l'alleato moderato, facendo cadere il governo come già successo in passato?

Per coerenza e dignità, non era meglio correre da soli invece che rincorrere poltrone e vitalizi con la certezza che alleandosi con un partito così diverso da voi non potrete esprimervi liberamente in parlamento e dovrete scendere a compromessi sempre meno accettabili, fino appunto ad arrivare alla frattura?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    La risposta a questa domanda, da parte tua, invece mi incuriosisce:

Come giustifichi l'alleanza di Sel col PD? Non avete programmi elettorali totalmente divergenti su molti punti fondamentali?

Non dovrebbe essere inconciliabile una eventuale alleanza con il centro di Casini e Monti, dopo le elezioni?

E soprattutto: non è già stato dimostrato dalla Storia che un partito come PRC o SEL finisca inevitabilmente per scontrarsi con l'alleato moderato, facendo cadere il governo come già successo in passato?

Per coerenza e dignità, non era meglio correre da soli invece che rincorrere poltrone e vitalizi con la certezza che alleandosi con un partito così diverso da voi non potrete esprimervi liberamente in parlamento e dovrete scendere a compromessi sempre meno accettabili, fino appunto ad arrivare alla frattura?
    Sono sempre più convinto che vedi le elezioni politiche come una questione di tifo.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Vedo che non sei capace di rispondere nel merito e ti limiti ad una risposta sarcastica basata sul nulla.

Ma del resto ti capisco, difendere una posizione come quella del PD in Monte dei Paschi di Siena (e di tante altre posizioni a dir poco dubbie) è ormai diventato impossibile.

Meglio allora ripiegare sulle battutine e cercare di sviare il discorso.

Il nocciolo della questione, che riguarda tutto il Paese, invece resta:
    ci si può fidare di un partito che di fatto controlla un gruppo bancario che ha interessi diametralmente opposti a quelli dei cittadini?
    E corretto che un partito abbia un conflitto di interessi così abnorme?
    I partiti non dovrebbero fare solo politica, invece che entrare in società con Banche e Assicurazioni? (e chissà cos'altro...). Ci si può fidare di un partito che ha altri interessi ENORMI da gestire e da curare, rispetto a quelli che dovrebbe tutelare?

Bene inteso, non pretendo che tu mi fornisca una risposta: sono domande retoriche a cui qualsiasi cittadino di buon senso è capacissimo di dare una risposta da solo.
    veramente prima di difendere il Pd, io vorrei capire quali sono i motivi per cui tu lo attacchi. Se ti fidi di quello che c'è scritto su Il giornale, ok. Se ti capita di leggere qualche altro quotidiano, Sol24Ore compreso, spiegamelo perché sono quattro giorni che leggo, ma 'ste accuse sulle responsabilità del Pd mica le ho trovate.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da chris
    Sono sempre più convinto che vedi le elezioni politiche come una questione di tifo.
    No, non è questione di tifo. Nkosi se non erro è tesserato. In ogni caso è un utilizzo lessicale corrente, per indicare un insieme omogeneo.

Al contrario, però, non ragiono affatto come un tifoso visto che pongo domande molto precise e circostanziate a cui mi attendo una risposta altrettanto precisa e circostanziata.

Chideresi cosa abbia in comune SEL col PD non mi pare un ragionamento da "tifoso", anzi... è da tifoso proprio accettare qualsiasi alleanze "pur di...".

veramente prima di difendere il Pd, io vorrei capire quali sono i motivi per cui tu lo attacchi. Se ti fidi di quello che c'è scritto su Il giornale, ok. Se ti capita di leggere qualche altro quotidiano, Sol24Ore compreso, spiegamelo perché sono quattro giorni che leggo, ma 'ste accuse sulle responsabilità del Pd mica le ho trovate.
    Mi spiego male, o forse fingi di non capire.

Non parlo delle mazzette e dei giochini finanziari illegittimi che sono stati fatti (su quelli indaghera la magistratura... vedremo). Ho solo preso spunto dai recenti fatti di cronaca per parlare di un tema caro un po' a tutti, e mai affrontato da nessuno: parlo di conflitto di interesse.

Non parlo di crimini (non c'è crimine perchè non c'è la legge, che chissà perchè NESSUNO ha fatto ), non parlo di titoli tossici, non parlo di mazzette o corruzione.

Parlo del chiaro e limpido CONFLITTO DI INTERESSE che un partito politico che dovrebbe occuparsi ESCLUSIVAMENTE del benessere dei cittadini, vive molto pesantemente quando invece ha ALTRI INTERESSI a cui badare con maggior impellenza, relativi a partecipazioni in gruppi bancari e assicurativi e chissà in quali altri affari finanziari.

Non so se è chiaro adesso il punto del discorso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da chris
    Ah ma anche io, non credere... io per esempio tifo strenuamente per qualunque partito non abbia ancora avuto modo di guidare l'Italia verso la merda in cui PD, PDL e affiliati vari ci hanno portato. Che sia M5s, che sia Fid o persino il movimento di Ingroia, su cui ho già qualche riserva in più.

Tifo in loro sperando che la situazione migliori, naturalmente. Se invece anche i nuovi arrivati prenderanno la strada dei loro predecessori tiferò per qualcun altro.

Tifo per loro (e spero facciano tutti e tre molto bene) perchè ho la fortuna di non avere la mente accecata dalla fede nel mio partito di riferimento, non avendone uno.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Mi spiego male, o forse fingi di non capire.

Non parlo delle mazzette e dei giochini finanziari illegittimi che sono stati fatti (su quelli indaghera la magistratura... vedremo). Ho solo preso spunto dai recenti fatti di cronaca per parlare di un tema caro un po' a tutti, e mai affrontato da nessuno: parlo di conflitto di interesse.

Non parlo di crimini (non c'è crimine perchè non c'è la legge, che chissà perchè NESSUNO ha fatto ), non parlo di titoli tossici, non parlo di mazzette o corruzione.

Parlo del chiaro e limpido CONFLITTO DI INTERESSE che un partito politico che dovrebbe occuparsi ESCLUSIVAMENTE del benessere dei cittadini, vive molto pesantemente quando invece ha ALTRI INTERESSI a cui badare con maggior impellenza, relativi a partecipazioni in gruppi bancari e assicurativi e chissà in quali altri affari finanziari.

Non so se è chiaro adesso il punto del discorso.
    ah ok, niente di concreto allora, pensavo ti riferissi a qualcosa di specifico.
    Conflitto di interesse. E in che modo il Pd, dal parlamento, avrebbe favorito il MPS? Spiega spiega
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

ah ok, niente di concreto allora,

allora domani ti sposi? sì maaaa... niente di serio! (cit.)

Cioè, scusa, quindi il conflitto d'interessi di Berlusconi di cui si è parlato in Italia per 20 anni è una cazzata? nulla di concreto?

Guarda che la foglia di fico dietro cui ti nascondi sta diventando sempre più piccola...

Conflitto di interesse. E in che modo il Pd, dal parlamento, avrebbe favorito il MPS? Spiega spiega
    Mah, non so. Tu li leggi i giornali? Hai una vaga idea degli aiuti finanziari che sono stati VOTATI in parlamento in questi anni a favore della BANCHE, reperendo soldi con NUOVE TASSE SUI CITTADINI?

Mi sa di no eh...

Che poi quella sarebbe pure la cosa meno grave (diciamo così....). In questi anni pensa a quante leggi del menga sono state fatte e altre serie che NON sono state fatte, a tutela dei risparmiatori, dei cittadini, e che invece hanno permesso situazioni come questa e come altre che abbiamo già vissuto sulla nostra pelle.

Ripeto la domanda elementare:

un partito che controlla un gruppo bancario (fra i più importanti d'Europa), quando ci sarà da legiferare, lo farà nell'interesse dei cittadini, o nell'interesse del gruppo bancario?.

Ai cittadini dal cervello funzionante, l'ardua sentenza...

ah ok, niente di concreto allora, pensavo ti riferissi a qualcosa di specifico.
    ps.
    Inizi a parlare come uno dei vecchi elettori di Berlusconi... renditi conto...

p.p.s.
    Ma tu, da elettore SEL, come giustifichi l'alleanza con un partito capitalista e speculativo come il PD, che controlla e ha pesanti interessi finanziari e di capitale in Banche e Assicurazioni?

Permessi di invio