Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: non le sopporto piu'!

Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    io non sopporto
    "eccetera" e "quant'altro"... c'è gente che li usa al posto delle virgole!

Es. "L'assicurazione mi copre su tutto e quant'altro"
    ..."scrivi un file lungo 200 eccetera"...
    ..."sono stato dal dentista eccetera"...

Ma che razzone vuol dire?!

anche se mi fermo qui ne avrei delle altre ed eccetera e quant'altro!
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

i "piuttosto che" usati al posto della "o"?

E sopratutto quello che mi da davvero fastidio è: "secondo poi..."

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da Pelatolandia
    i "piuttosto che" usati al posto della "o"?
    Si i "piuttosto" stanno diventando insopportabili
    Errare humanum est, perseverare ovest

Re: Re: non le sopporto piu'!

Originariamente inviato da carlo2002
    Ma cosa vuol dire: "tfty" ?
    thanx for the info, cioe' e' una notizia di cui non frega nulla a nessuno; siccome qualche giorno fa lo usai come tag e hfish e quaestio - mi sembra - ebbero da ridire, stavolta gliel'ho dedicato

eppure il buddy christ di thanx for the info ha girato parecchio su questi schermi, avrei giurato che l'informazione sarebbe stata abbastanza chiara per tutti... errore mio

la mia battaglia contro i "piuttosto che" e "per non sapere nè leggere nè scrivere" l'ho persa.. ma non demordo.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    ...e poi odio coloro che devono per forza metterci dei termini in inglese o peggio una sigla!
    - border line
    - war room
    - competitors
    - developer
    - mission
    - TBD!!! ...in una riunione dopo la seconda volta che l'avevo sentita ho chiesto a querllo a fianco a me cosa significasse... lui mi ha risposto che non lo sapeva... allora l'abbiamo chiesto apertamente e ci rispondono "to be defined"!!! la parte comica è che più della metà dei presenti non lo sapeva... e faceva fintadi niente.
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da teogu
    ...e poi odio coloro che devono per forza metterci dei termini in inglese o peggio una sigla!

- TBD!!! ...in una riunione dopo la seconda volta che l'avevo sentita ho chiesto a querllo a fianco a me cosa significasse... lui mi ha risposto che non lo sapeva... allora l'abbiamo chiesto apertamente e ci rispondono "to be defined"!!! la parte comica è che più della metà dei presenti non lo sapeva... e faceva fintadi niente.
    io invece ricordo di un forumista che voleva sapere dove si trovasse il "TBD" visto che doveva andarci per vedere uno spettacolo e ci ha aperto un thread

al momento a me stanno andando in disgrazia
    - "storytelling"
    - "insights"
    - "accounting"
    - "entrpreneurial"

e tutti gli articoli su linkedin che hanno come titolo "ten good reason to ... / five best steps to ... / 5 worst mistakes with ..." come se chi scrivesse avesse la verità in tasca e te la regalasse a piene mani
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: non le sopporto piu'!

Originariamente inviato da rebelia
    "a trecentosessanta gradi"
    "in tempi non sospetti"

sono due frasi che sento dire spessissimo e non le sopporto piu': [...]
    E' vero. E vorrei farti notare che infatti, già in tempi non sospetti, c'era un thread dove si affrontò questo argomento a 360 gradi.

A me danno fastidio gli utilizzi di termini in lingua straniera (per lo più in inglese), quando c'è il perfetto e adeguatissimo corrispettivo italiano.
    E peggio ancora, la storpiatura di un termine inglese per italianizzarlo, quando c'è già un termine italiano utilizzabile senza giri della morte.

Ho briffato il team sul meeting di ieri.

Ho briffato = ho informato
    Il team = il gruppo di lavoro (o più brevemente: il gruppo)
    Meeting = riunione, congresso

Ho scannerizzato il documento.... BRRRRRRRRRRRRRRR !!!!
    In italiano esista la parola!!! si dice ho SCANSITO il documento!!

E' orrendo come sentir dire "ho printato il documento", che per fortuna in vita mia ho sentito solo un paio di volte. C'è la parola italiana: "stampato", USALA maledetto assassino della lingua italiana!

Come anche "ho daunlodato il file".... ma accidenti!!! ok, per la parola file che ormai fa parte del linguaggio comune. Ma "daunlodato"???? Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!

Concedo deroghe sullo slang tecnico. Per esempio non mi infastidisce "ho zippato il file", anche se in effetti esiste il corrispettivo italiano "ho compresso il file". Lo slang è fatto apposta per essere inusuale, ci sta.

Ma è nel dialogo quotidiano e comune che mi infastidiscono certi termini e certe storpiature!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Meditate, gente, meditate.

Sto elaborando una teoria secondo la quale uno più è bue e più ne fa uso.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

Re: Re: Re: non le sopporto piu'!

Originariamente inviato da rebelia
    eppure il buddy christ di thanx for the info ha girato parecchio su questi schermi
    è che sono io distratto...

cos'è il "buddy christ" ???
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio