Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    Originariamente inviato da piero.mac
    Le scelte casuali o meditate che siano della vita mi sembrano come le scelte del ristorante....

    Lei che e' del posto mi sa dire se si sta meglio nel ristorante che si trova a destra oppure in quello che si trova a sinistra???

    Risposta del villico: "Vada dove gli pare tanto quando uscira' si pentira' di non essere andato nell'altro"


    secondo me il trucco sta nel non pensarci piu' una volta fatta la scelta, senno' non ne esci vivo

  2. #22
    Si lavora per vivere.. non si vive per lavorare..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #23
    eh ma di questi tempi pur di tenere un contratto a indeterminato dai via anche il

  4. #24
    Originariamente inviato da rebelia


    secondo me il trucco sta nel non pensarci piu' una volta fatta la scelta, senno' non ne esci vivo
    ma come no...., nessuno esce vivo dalla vita... ma il problema che hanno presentato non e' nelle scelte fatte ma in quelle da fare.

    Meglio avere rimpianti, rimorsi o solo del futuro (speranze). Perché sei cosi? per via dei rimpianti e dei rimorsi?

    Personalmente ho solo del futuro. Poco. Ma la speranza e' vita

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #25
    Originariamente inviato da piero.mac
    ma come no...., nessuno esce vivo dalla vita... ma il problema che hanno presentato non e' nelle scelte fatte ma in quelle da fare.

    Meglio avere rimpianti, rimorsi o solo del futuro (speranze). Perché sei cosi? per via dei rimpianti e dei rimorsi?

    Personalmente ho solo del futuro. Poco. Ma la speranza e' vita

    Vorrei solamente poter guardare indietro tra 20 anni e dire: " beh le mie esperienze le ho fatte la mia vita me la sono goduta" non so se lo potrò fare o meno tutto li, se poi quelle esperienze ti sono costate la sicurezza e la realizzazione personale il gioco vale la candela??

    sarebbe da pazzi sacrificare il mio posto di lavoro sicuro benchè tosto ( anche se vi fa vivere quella routine da 40enne come qualcuno accennava ) per avere un posto più normale ma con l'imprevedibilità di trovare lavoro, durata contratto, paga decente ecc ecc per sperare di guadagnarci in stile di vita e tempo.

  6. #26
    Originariamente inviato da Sbiddy
    sarebbe da pazzi sacrificare il mio posto di lavoro sicuro benchè tosto ( anche se vi fa vivere quella routine da 40enne come qualcuno accennava ) per avere un posto più normale ma con l'imprevedibilità di trovare lavoro, durata contratto, paga decente ecc ecc per sperare di guadagnarci in stile di vita e tempo.
    Il futuro e' bello perche' non si conosce. E' il sale della vita. Quando ti guarderai indietro vedrai solo rimpianti / delusioni / rimorsi perche' e' logico sia cosi'. Le cose belle si dimenticano perche' ritenute "normali".

    Nel mio caso ho lasciato il lavoro a tempo inderminato (ben retribuito) per andare a lavorare all'estero con contratti a termine impianti. Ed ho fatto bene, mi sono umanamente arricchito e non solo umanamente. Ho amici in tutto il mondo. E, ciliegina sulla torta, dopo un paio di anni ho potuto vedere la mia ex ditta vendere gli impianti ad una societa' di smantellamento aziendale, i colleghi in cassa o mobilita', gli stessi colleghi che avevano classificato avventata la mia decisione.

    Quindi il passato e' certo. Non il futuro. E come ha ben detto "la capa" quando fai una scelta non pensarci piu'. Puo' solo generare rimpianti o rimorsi perche' se sei soddisfatto della scelta non ci pensi proprio piu'.

    Comunque capisco che nella vita non si e' soli e queste scelte pesano anche su altre persone.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #27
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza è sempre utile sentir storie così e grazie per le belle parole

  8. #28
    Originariamente inviato da Sbiddy
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza è sempre utile sentir storie così e grazie per le belle parole
    aggiungo una cosa a quanto ha detto piero.mac: tu sei piuttosto giovane, giusto? beh, io mi ricordo un periodo attorno ai 20-25 anni in cui avevo l'impressione di dover fare "tutto" e "le scelte definitive" che poi avrebbero imbastito tutta la mia vita, perche' dopo "non avrei piu' avuto tempo"

    passato un po', diciamo una decina d'anni, mi sono resa conto che non e' cosi', in realta' bivii te ne capitano continuamente e "c'e' ancora vita dopo i vent'anni"

    e' una bella sensazione o almeno io l'ho vissuta cosi'

  9. #29
    Originariamente inviato da rebelia
    aggiungo una cosa a quanto ha detto piero.mac: tu sei piuttosto giovane, giusto? beh, io mi ricordo un periodo attorno ai 20-25 anni in cui avevo l'impressione di dover fare "tutto" e "le scelte definitive" che poi avrebbero imbastito tutta la mia vita, perche' dopo "non avrei piu' avuto tempo"

    passato un po', diciamo una decina d'anni, mi sono resa conto che non e' cosi', in realta' bivii te ne capitano continuamente e "c'e' ancora vita dopo i vent'anni"

    e' una bella sensazione o almeno io l'ho vissuta cosi'
    Non sei la prima a dirmelo Rebelia ed è rassicurante ogni volta che mi viene detto, forse certe senzazioni sono dettate da quella frenesia che a quest'età si ha, quella che ti spinge fuori di casa che ti porta a essere indipendente, che ti fa credere che non c'è più tempo un domani che bisogna darsi una mossa.

    In molti mi dicono che poi in realtà da qui a dieci anni sarà tutto potenzialmente stravolto, ma quella parte di me frenetica e ormai reponsabile della mia vita continua a tirarmi giù, come se non ci fossero possibilità di errore o di fuga .

    Bah sarà solo un periodo un pò cosi, almeno si spera

  10. #30
    Originariamente inviato da Sbiddy
    Non sei la prima a dirmelo Rebelia
    preciso: te lo dico, ma non confido minimamente che tu mi creda sulla parola e va benissimo cosi'

    non sono una che crede molto nell'utilita' dell'esperienza altrui, ci arriverai da solo provando e sbagliando o magari azzeccandoci... diciamo che e' semplicemente un modo per dirti di rilassarti nel frattempo, ecco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.