Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99

Discussione: [official] MOTOGP2013

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

[official] MOTOGP2013

partenza col botto!

lorenzo sicuramente granitico, in ottima forma e con una costanza a dir poco spaventosa.
    marquez magnifico esordiente, pochi timori reverenziali e tanto tanto gas, ma ha ancora moooolta strada da fare. ottimo terzo posto ed ottimo duello.
    pedrosa opaco, sicuramente veloce e costante, forse un po' troppo arrendevole; va bene non rischiare il contatto con il compagno di squadra, ma era davvero importante finirgli davanti.
    crutchlow spettacolo: mi piace sempre di più, e considerando la moto che guida ottimo piazzamento.
    dovizioso conferma i vari problemi che lamentava anche valentino, anche se mi ero lasciato illudere dall'ottima qualifica. vediamo cosa riuscirà a fare il management tedesco, perchè fa male vedere le ducati sempre lì dietro.

splendido valentino. assolutamente splendido. partito a cannone, piccolo errorino per non tamponare pedrosa e poi rimonta prepotente e di esperienza. grazie per averci regalato adrenalina a camionate in questa gara, e speriamo in tutte quelle a venire!

mi spiace tanto tanto tanto per stoner, sarebbe stato bello averlo ancora per molti anni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Su forti pressioni della Direzione generale HRC, viene abbandonato momentaneamente il gioiello tecnologico in via di sperimentazione per passaggio momentaneo a dispositivo garante di maggiore precisione.

pallottoliere.jpg

?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ?
    Hai visto la gara ieri?

highlights e basta

gara dapprima ridotta a 26 giri causa gomme che non tengono, poi ridotta a 19 con l'obbligo di cambiare entro il nono o decimo giro, con errore clamoroso HRC (Suppo se ne è preso completamente la colpa) che fa rientrare Marquez con un giro di ritardo con conseguente bandiera nera, 25 punti persi e vantaggio su Lorenzo azzerato

Ecco quindi da dove arriva la decisione della HRC di adottare metodi di conteggio più raffinati

Ad ogni modo 18 punti di distacco non è proprio "azzerato"

continuo a non capire :F mi sono perso qualche dichiarazione sui mezzi di conteggio raffinati :F

abbandonano il pallottoliere??

continuo a non capire :F mi sono perso qualche dichiarazione sui mezzi di conteggio raffinati :F

abbandonano il pallottoliere??
    Ma no, il pallotoliere era una presa in giro al sistema di conteggio HRC, insomma, bastava contare fino a 8 o 9 ed esporre BOX sul rettilineo......

ha quanto ho capito hanno proprio compreso male il cambio regola!

"19 giri con l'obbligo di non effettuare più di 10 giri con la stessa gomma" è in effetti abbastanza semplice, ma a quanto ho capito loro credevano che potesse effettivamente fare un altro giro. non hanno scordato di esporre il cartello di rientro... e sinceramente non so se sia più o meno grave.

resta il fatto che cmq anche marquez "dovrebbe" conoscere le regole, per quanto nuove. e dovrebbe sapere in che giro si trova, e quindi rientrare anche se non gli viene segnalato.

la bandiera nera, in ogni caso, mi è sembrata un po' eccessiva

ha quanto ho capito hanno proprio compreso male il cambio regola!

"19 giri con l'obbligo di non effettuare più di 10 giri con la stessa gomma" è in effetti abbastanza semplice, ma a quanto ho capito loro credevano che potesse effettivamente fare un altro giro. non hanno scordato di esporre il cartello di rientro... e sinceramente non so se sia più o meno grave.

resta il fatto che cmq anche marquez "dovrebbe" conoscere le regole, per quanto nuove. e dovrebbe sapere in che giro si trova, e quindi rientrare anche se non gli viene segnalato.

la bandiera nera, in ogni caso, mi è sembrata un po' eccessiva
    La regola serviva per garantire sicurezza in quanto le gomme non potevano reggere oltre 10 giri, che la Honda capisca NON OLTRE 10 giri e presuma di poterne fare anche 11 per motivi loro (forse perchè tanto si sà che i costruttori se dicono 10 potrebbe starci anche 11 o 12 ) è semplicemente ridicolo.

Secondo me Marquez preso dalla foga della gara, in cuor suo voleva fare l'ultimo giro alla morte per poi guadagnare quelle frazioni di secondo che gli avrebbero permesso di uscire dai box davanti a Lorenzo, ed in un certo senso ci è riuscito, è uscito e gli si è piazzato davanti in piena traiettoria........

Non c'è che dire, quando quelli della Honda non vincono quasi quasi si portan via i giocattoli e così non gioca più nessuno e quel che è peggio è che subiscono queste influenze pure i piloti

Scherzi a parte, qui ci troviamo di fronte tre fenomeni incredibili, Pedrosa Marquez e Lorenzo, Pedrosa e Lorenzo era arcinoto, per Marquez invece vi erano forti quasi certezze che si sono rivelate fondatissime, ci vuole un mega Lorenzo al 125% per riuscire a farlo stare dietro praticamente in qualsiasi circuito.

Discorso a parte per Pedrosa, credo non esista un talento così sfigato, ha sempre avuto la sfortuna di incappare in una brutta caduta oppure l'han fatto cadere altri....... io veramente spererei che finiscano la benzina tutti nelle prossime due gare e si prenda quel che merita forse più di qualsiasi altro.

Permessi di invio