Pagina 3 di 69 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 681
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da vonkranz
    pero' D'Alema potrebbe rifiutare e togliere dall'eventuale impaccio il PD
    Beh si quello certo, ma non credo proprio.

Il gioco per il Quirinale è tutto lì, chi non ha i numeri per eleggere chi vuole o subisce o cerca nello schieramento avverso qualcuno che gli stia bene e che non possa essere rifiutato dagli altri.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    E' assurdo solo pensare che si possa profilare uno scambio, o una trattativa di governo sul nome del presidente della repubblica, è uno stupro istituzionale. Se Grillo vuole collaborare, dopo due mesi, lo faccia, ma il nome del presidente della repubblica non è nella disponibilità di Bersani ma dell'intero parlamento. I ministri sceglie Bersani, non il capo dello stato.
    Se è assurdo e censurabile che Berlusconi subordini l'accordo sul capo dello stato al governo di larghe intese, la censura deve valere per tutti.

Amato potrebbe essere eletto dal centrodestra, da scelta civica, dai 70 circa renziani, e da qualche dissidente veltroniano, siamo lì sul filo.

Cassese è un cattolico di sinistra dal profilo inattaccabile, ha presieduto per conto dell'OCSE un il gruppo europeo sulla pubblica amministrazione, ha un profilo pure su wikipedia inglese. E' molto simile a Rodotà per competenze, ma a differenze di questo non è mai stato parlamentare e non ha mai presieduto il Pds, cosa che potrebbe più facilmente permettere a strati molto ampi del parlamento di convergere.
    Ripeto: nessuno propone uno scambio. Anzi, quello lo propone il PDL. E il PD a quanto pare lo sta accettando.

La proposta del m5s è invece molto chiara: "caro PD, vota un nuome onesto e valido, e noi cominceremo a reputarti un interlocutore credibile. Vota il solito nome per parare il culo a Berlusconi e dimostrerai di essere il partito inaffidabile che abbiamo sempre pensato tu fossi".

Il M5S non mette nulla sul piatto della bilancia dello scambio. Non pretende un presidente per pararsi il culo. Non un presidente che dia loro qualche sorta di vantaggio (quale?). Vogliono solo l'elezione di un presidente serio e decente.
    Se il PD farà una scelta di quel tipo, ok. Se no, se voterà per il solito salva Berlusconi, allora dimostrerà una volta di più di essere ciò che è.

E' concettualmente diverso. Enormemente diverso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

a quanto postato da agiaco mi sa che avevo capito bene. e ora, in effetti, ricordo parte delle parole di quel comunicato (letto dalla Gruber a Otto e Mezzo ieri sera)
    mah... sul blog, ufficialmente, la proposta esiste tutt'ora. Nessuno l'ha smentita.

Forse ha smentito invece, l'idea dell'automatismo presidente della repubblica-fiducia al governo bersani.

Infatti quello non l'ha mai detto. Ha parlato della possibilità di convergere su altri temi, se non con lui, con i giovani del PD (come dire, Bersani fatti da parte).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Oggi Gino Strada non esclude a priori la possibilità di accettare la candidatura, nel caso in cui la Gabanelli declinasse.

Con molta diplomazia e senza mancare di rispetto a nessuno, ha detto che "sarebbe una scelta che spetterebbe eventualmente al Movimento". Come dire: io non dico di no a priori.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    La proposta del m5s è invece molto chiara: "caro PD, vota un nuome onesto e valido, e noi cominceremo a reputarti un interlocutore credibile. Vota il solito nome per parare il culo a Berlusconi e dimostrerai di essere il partito inaffidabile che abbiamo sempre pensato tu fossi".
    a dire il vero ha detto: "vota il nostro candidato e poi del resto ne parliamo"
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Forse ha smentito invece, l'idea dell'automatismo presidente della repubblica-fiducia al governo bersani.
    da quello riportato da agiaco (che e' quello che ho sentito io in TV) ha detto che "non ce' alcuna apertura al PD" che pare (almeno a me) in netto contrasto con quello che si capisce dalla "proposta" sul PdR.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

da quello riportato da agiaco (che e' quello che ho sentito io in TV) ha detto che "non ce' alcuna apertura al PD" che pare (almeno a me) in netto contrasto con quello che si capisce dalla "proposta" sul PdR.
    Ripeto: i messaggi politici sono sempre transitati sul Blog.

L'apertura c'è. E' tutt'ora presente sul sito. Invece il PD ha fatto pure saltare l'incontro con il m5s di questa mattina.

A quanto pare è Bersani ad aver declinato:

http://www.beppegrillo.it/2013/04/be...usconarie.html

a dire il vero ha detto: "vota il nostro candidato e poi del resto ne parliamo"
    A dire il vero ha DETTO e SCRITTO (è lì da leggere):

"Senza ironie, senza battute. Seriamente. Potrebbe essere un punto di incontro"

e ancora:

"Ci pensi Bersani, ci pensi. Potrebbe essere veramente l'inizio di una, chissà, collaborazione. Provi. Provi a votarla. E cominciamo da lì."

per concludere:

"Magari troveremo una convergenza. Se non con lei, con i giovani del PD. "

Come dire che la convergenza forse si troverebbe se non con lei, allora con i giovani del PD.

Direi cha da Grillo, che di solito lo chiamava morto, zombie, gargamella, etc... questa era molto più di una apertura. Più chiaro di così non poteva essere.

Sarebbe bastato un cenno di Bersani, una risposta immediata tipo: "ok, vediamoci e parliamone".

Invece no. Addirittura il PD ha disdetto l'incontro con il m5s previsto per questa mattina.

Bersani l'accordo l'ha già fatto. Con Berlusconi.
    E ora vediamo chi avrà lo stomaco per votare di nuovo PD...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    "potrebbe", "chissà", "provi" è tutt'altro che una proposta
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    "potrebbe", "chissà", "provi" è tutt'altro che una proposta
    la proposta consiste proprio nel mettersi alla prova.

Se uno voleva accettare il dialogo, avrebbe fissato un incontro immediatamente per approfondire.
    Persino il m5s accettò il dialogo con il PD quando quest'ultimo volle presentargli una proposta...

Invece Bersani ha addirittura cancellato l'incontro programmato per questa mattina fra PD e M5S...

Ha ragione Grillo: Bersani a suo tempo ha solo chiesto la fiducia al m5s in cambio di nulla nella speranza di farsi beatamente i cazzi suoi (sperando che fossero fessi e inesperti, e la accettassero). E oggi cerca rifugio presso il solito Berlusconi con il solito reciproco, vomitevole, scambio di favori per interessi strettamente personali.

Permessi di invio