Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    boh... sta di fatto che non ogni volta che accade qualcosa del genere non capisco come mai la vittima di turno (al 99% donna) rimanga per settimane, mesi ed anni a subire ogni tipo di violenza prima di andare via
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Magari è sotto minaccia? Minaccia per la salute della bimba? Paura che andando via la situazione peggiori ulteriormente? Sono solo ipotesi e come si vede sempre più frequentemente non esiste una vera tutela verso queste donne. Non si interveine finchè non scappa il morto o la persona in ospedale ma è gia tardi

ci sono le forze dell'ordine apposta per proteggerti. registri un po' di minacce, sporgi denuncia e vai via di casa con la bimba.

appena arriva a casa dei tuoi e comincia a cercare di sfondare il portone perchè non gli apri chiami i carabinieri.

in questi casi è molto facile far andare in escandescenze sti tipi, quindi è molto facile che sotto provocazione facciano qualcosa di stupido davanti ai carabinieri, quindi è molto facile avere alte probabilità di levarselo dalle scatole
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Direi che non è proprio cosi facile^^

Uno

Due

Tre

sulla bilancia metti da una parte la possibilità di scampare alle mazzate quotidiane, forse protetta dalle FdO, dall'altra metti le consuete mazzate che diventano sempre più forti... non dico che sia una decisione facile da prendere, ma mi sembra che ci sia ben poco da ragionare...

Vista cosi si può sembrare facile ma forse per chi vive quella situazione non è poi cosi semplice fare una scelta e deve soppesare più cose.

Originariamente inviato da hfish
    ci sono le forze dell'ordine apposta per proteggerti. registri un po' di minacce, sporgi denuncia e vai via di casa con la bimba.

appena arriva a casa dei tuoi e comincia a cercare di sfondare il portone perchè non gli apri chiami i carabinieri.

in questi casi è molto facile far andare in escandescenze sti tipi, quindi è molto facile che sotto provocazione facciano qualcosa di stupido davanti ai carabinieri, quindi è molto facile avere alte probabilità di levarselo dalle scatole
    il problema è che di fatto poi il più delle volte non ti protegge nessuno in quelle situazioni, hai voglia a denunciare, diffidare, scappare.. c'è di mezzo il terrore che faccia del male anche ad altri, magari ai figli, a volte addirittura il masochismo di pensare di riuscire a cambiare quelle persone immonde, qualcuna si convince che è colpa sua, che la violenza è in qualche modo meritata.. non è facile.
    è pure vero che stiamo parlando di vigliacconi, capacissimi che davanti ai carabinieri sono agnellini, appena si allontanano vien fuori la bestia

Forse OT ma riguarda sempre l'idiozia.

Ve la faccio in breve:
    Recentemente in un condominio qui vicino hanno beccato un branco di ragazzini (poco meno che maggiorenni) che hanno occupato una casa di un loro compagno di classe mentre era via per una settimana in vacanza con tutta la famiglia. Evidentemente il loro compagno ha mostrato dove tenevano una copia delle chiavi nascosta dietro qualche pianta o una roba del genere (vabbeh: prima idiozia di base, ma non è questo il punto).

Il punto è che hanno ridotto la casa uno schifo fino a trovare i cassetti dell'intimo della sorella in condizioni che per pudore non vi dico. Hanno lasciato i bagni sporchi (in senso letterale), si sono fatti tranquillamente vedere in giro per il condominio come se nulla fosse (avevano manomesso il cancello in modo da lasciarlo sempre aperto, via-vai con cartoni di pizze e cibo d'asporto), mozziconi di sigarette spenti sul parquet, tende bruciate ecc.

La cosa più stupida è stata quella di essersi loggati col loro account di facebook sul computer di casa (con ovviamente il check "ricorda connessione").

Ora, nulla a che vedere con un omicidio... però santo cielo, non mi pare una cosa normale che si faccia una bravata di questo tipo, con la freddezza di un "piano" e un minimo di organizzazione, e poi non ci si preoccupi delle conseguenze a tal punto da lasciare praticamente dei biglietti da visita.

Anch'io come linkato, ho pensato più alla stupidità che all'azione in sé.

La stupidità, o forse l'illusione di essere intoccabili, non lo so... mi sta preoccupando più delle azioni.

Originariamente inviato da hfish
    sulla bilancia metti da una parte la possibilità di scampare alle mazzate quotidiane, forse protetta dalle FdO, dall'altra metti le consuete mazzate che diventano sempre più forti... non dico che sia una decisione facile da prendere, ma mi sembra che ci sia ben poco da ragionare...
    Non scappi e nessuno riesce ad aiutarti, mica puoi vivere con la scorta.

Questi vigliacchi sono astuti e subdoli, ti perseguitano ti ricattano ti tolgono l'aria che vivi, ti fanno impazzire di paura.......... e tu sei donna, o cedi oppure vivi nel terrore e nella continua paura di vedertelo uscire da un angolo nel buio....... qui c'è anche un figlio, credo che sulla bilancia dovresti metterci prima di tutto quello, una mamma per se ci pensa dopo.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Re: Re: Contro l'idiozia non servono le Leggi...

Originariamente inviato da Grambo

il problema è che vedi la pena di morte in modo errato

la pena di morte non vuole essere un deterrente, semplicemente un risparmio (sotto ogni aspetto) per la comunità nel caso in cui un soggetto è irrecuperabile, come in questo caso
    Sfortunatamente nessun giudice ha emesso mai sentenze, nè medico mai certificati, di irrecuperabilità.
    Io non so da dove provenga la tua "visione" Grambo, che mi pare abbia un po' ammazzato il Baccaria...
    Il quale peraltro col suo Dei delitti e delle pene ha fatto il letteralmente il giro del mondo
    Di certo la visione, piuttosto pacifica in materia, è che la pena di morte sia una vendetta che commette lo Stato; il quale si sostituisce al cittadino per "necessità" di evitare il desiderio di vendetta privata.

Sulle violenze di coppia io non vedo sempre ed assolutamente un rapporto vittima-carnefice (come mi sembra di sentire in giro e come mi pare leggendo qua).
    Certo capita, ma è anche vero che spesso, credo, ci siano violenze reciproche, dove non è detto che il più feroce sia chi compie l'atto estremo...
    Sono rapporti malati, che durano tanto perchè ci sono degli equilibri (che non sono, ripeto, per forza quelli di vittima-carnefice)
    In certe situazioni, inoltre, è proprio il più debole che uccide...

Permessi di invio