Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Che figura di...

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    http://www.youtube.com/watch?v=gyFPxxaHVsw

Ebbene... quindi?

Il meccanismo di trasmissione dei tassi di interesse non funziona permettamente durante una crisi? Abbiamo scoperto l'acqua calda.

Ma cosa centra questo con il signoraggio? Un bel niente.

Sai se l'Italia avesse delle leggi moderne e un debito sostenibile, pagherebbe gli interessi che paga la Germania, non il 5%. Colpa del signoraggio?

Re: Re: Re: Che figura di...

Originariamente inviato da mamo139
    Le banche private hanno una funzione di gestione amministrativa, che nulla ha a che vedere con la politica monetaria. Inoltre, le banche nel loro complesso percepiscono un utile di circa 60-70 milioni all'anno. Praticamente NIENTE.
    ma anche se fosse un singolo, unico, pidocchiosissimo euro...sarebbe comunque un euro rubato.
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Che figura di...

Una persona che in parlamento spreca del tempo utile per appagare la sua ignoranza non e' degna di rappresentare una nazione.
    Se volessimo addentrarci nella filosofia, il parlamento dovrebbe essere un luogo di intellettuali che acculturano e migliorano la popolazione, non il mero specchio dell'ignoranza del popolo.
    Nella pratica chiederei solo di poter ascoltare qualcuno che sa di cosa parla le poche volte che vedo dei video di cio che succede nel mio parlamento. Non mi pare di fare una richiesta cosi esagerata.

Posso solo dirti che in parlamento, tra chi va a mig****e, chi ci sta per farsi regalare la casa di fronte al Colosseo, chi c'e' per fare un piccolo abuso sul suo terrazzo, chi va per sistemare la famiglia, chi lavora per sistemare amici e parenti e chi va per non finire in galera, alla fine i migliori sono quelli che non sanno niente di astrofisica nucleare e macroeconomia internazionale.
    Quindi ben vengano gli "ignoranti" onesti, perchè di "esperti" disonesti, ne abbiamo avuti a bizeffe negli anni passati.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

Re: Re: Re: Re: Che figura di...

Originariamente inviato da saucer
    Quindi ben vengano gli "ignoranti" onesti, perchè di "esperti" disonesti, ne abbiamo avuti a bizeffe negli anni passati.
    E gia che ci siamo, qualche esperto onesto no?
    non e' che conoscenze ed onesta' sono caratteristiche mutualmente esclusive.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Che figura di...

E gia che ci siamo, qualche esperto onesto no?
    non e' che conoscenze ed onesta' sono caratteristiche mutualmente esclusive.
    Quella è una soluzione ideale, ma dubito che alcune fazioni accettino gente onesta tra le loro fila ( potrebbero rivoltarsi contro ) e dubito pure che esperti di economia si mettano in gioco in politica se nel loro campo riescono a trarne maggior profitto.

In sintesi, siam destinati all'oblio.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Originariamente inviato da MItaly
    In periodo elettorale avevo scritto una cretinata sull'argomento.
    Fai parte di Perle Complottistiche ?

Non è una novità comunque, partiamo dal 2008 quando Beppe Grillo era più o menno ambiguo.. http://complottismo.blogspot.it/2008...sa-lo-yes.html

Beppe Grillo e il complottismo..
    http://complottismo.blogspot.it/2011...pe-grillo.html

Beppe Grillo e le nanoparticelle...
    http://complottismo.blogspot.it/2012...articelle.html

Beppe Grillo e don Verzè
    http://complottismo.blogspot.it/2012...don-verze.html

I microchip di Paolo Bernini, neo deputato alla Camera
    http://complottismo.blogspot.it/2013...o-bernini.html

Originariamente inviato da Alessio Puppi
    Fai parte di Perle Complottistiche ?
    No, sono un pirla indipendente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ebbene... quindi?

Il meccanismo di trasmissione dei tassi di interesse non funziona permettamente durante una crisi? Abbiamo scoperto l'acqua calda.

Ma cosa centra questo con il signoraggio? Un bel niente.

Sai se l'Italia avesse delle leggi moderne e un debito sostenibile, pagherebbe gli interessi che paga la Germania, non il 5%. Colpa del signoraggio?
    A parte che il signoraggio è stato solo uno dei tanti punti cruciali toccati da quell'intervento, ma resta semplicemente assurdo che qualcuno giustifichi una situazione come quella descritta da Monti dal video che ho likato poco sopra.

Se a te sta bene "perchè tanto... Bla bla bla", buon per te. Vai pure in malora col resto d'Italia che ha sempre ragionato così, e infatti i risultati si vedono.

Se permetti io sto dalla parte di chi ha ancora la capacità di indignarsi, di denunciare e di cambiare questo modo distorto di fare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A parte che il signoraggio è stato solo uno dei tanti punti cruciali toccati da quell'intervento, ma resta semplicemente assurdo che qualcuno giustifichi una situazione come quella descritta da Monti dal video che ho likato poco sopra.

Se a te sta bene "perchè tanto... Bla bla bla", buon per te. Vai pure in malora col resto d'Italia che ha sempre ragionato così, e infatti i risultati si vedono.

Se permetti io sto dalla parte di chi ha ancora la capacità di indignarsi, di denunciare e di cambiare questo modo distorto di fare.
    Non mi è sembrato che qualcuno giustificasse la situazione. Mi è parso che si criticasse, invece, il complottismo che non porta mai a niente, specie in una situazione delicata come quella in cui vive l'italia.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Reiuky
    Non mi è sembrato che qualcuno giustificasse la situazione. Mi è parso che si criticasse, invece, il complottismo che non porta mai a niente, specie in una situazione delicata come quella in cui vive l'italia.
    Se l'alternativa è il servilismo di certe menti che si ritengono illuminate, francamente, viva il complottismo. Anche perché non so se hai notato, ma ultimamente in ambito geopolitico stanno saltando fuori un po' di cosine che fanno sospettare che i "complottisti" avessero anche più di qualche ragione...

Permessi di invio