Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57

Discussione: Morta Franca Rame

fai come credi, ma essere di un certo colore non ti rende necessariamente ed automaticamente una persona degna.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Originariamente inviato da Lars
    fai come credi, ma essere di un certo colore non ti rende necessariamente ed automaticamente una persona degna.
    mai asserito nulla del genere...e per nessun colore, tralatro. Sei tu che stai cercando di ridurre il valore di una persona di quello spessore ad un errore fatto 30 anni fa, e pure con scarsissimi risultati.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    per quel suo impegno doveva stare in galera...

un'assurdita' che invece almeno 4 assassini condannati (di cui due di minori) siano stati aiutati a fuggire, e finanziati nella loro fuga.
    Quindi, per aver finanziato i militanti, meritava di essere violentata?

Cioè.... lo so che siamo in italia e che se ti ammazzano la figlia ti conviene farti giustizia da a colpi di pistola, ma... come dire... non sarebbe proprio giusto, no?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Franca Rame e Dario Fo sono stati praticamente costretti ad uscire dalla RAI per colpa della censura, nei loro spettacoli hanno fatto spesso controinformazione, non mi risulta che siano stati accusati di terrorismo e neanche di favoreggiamento, nella sinistra extraparamentare non erano neanche considerati molto a sinistra (intendo dire a sinistra della sinistra extraparlamentare), hanno dato un premio Nobel a un fiancheggiatore del terrorismo? non vi capisco.
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Originariamente inviato da Reiuky
    Quindi, per aver finanziato i militanti, meritava di essere violentata?

Cioè.... lo so che siamo in italia e che se ti ammazzano la figlia ti conviene farti giustizia da a colpi di pistola, ma... come dire... non sarebbe proprio giusto, no?
    non merita nemmeno di esser denigrata o ricordata per quell'episodio.. piuttosto merita come artista ed essere umano per aver reagito ad un'orrore del genere con un capolavoro come questo, tra tutti gli altri..

sui premi nobel non mi pronuncio... non ultimo quello della pace ad obama...

per il resto, sono fatti... hanno contribuito, entrambi, a nascondere prima e far sparire dopo i responsabili del rogo di primavalle, tanto per dirne una... 2 bambini morti bruciati.

tu dimmi che razza di persona e' una che difende, protegge e finanzia la fuga e la latitanza degli assassini di due bambini.

quanto al colore, hai capito benissimo a cosa mi sto riferendo... ai rossi tutto e' permesso, tutto e' giustificato, tutto e' perdonato.

sui premi nobel non mi pronuncio... non ultimo quello della pace ad obama...

per il resto, sono fatti... hanno contribuito, entrambi, a nascondere prima e far sparire dopo i responsabili del rogo di primavalle, tanto per dirne una... 2 bambini morti bruciati.

tu dimmi che razza di persona e' una che difende, protegge e finanzia la fuga e la latitanza degli assassini di due bambini.

quanto al colore, hai capito benissimo a cosa mi sto riferendo... ai rossi tutto e' permesso, tutto e' giustificato, tutto e' perdonato.
    Ma a quanto ne so han perdonato anche l'ex deputato Marcello de Angelis, che non mi risulta sia mai stato comunista,e anche lui ha subito ingiustizie enormi dal punto di vista familiare e personale e te ne cito giusto uno perchè non ho voglia di continuare questa polemica ridicola, mi par di giocare a scacchi con un piccione.. hai presente? Tu muovi i pezzi e quello scacazza dove capita razzolando qua e là a casaccio. Trovati un hobby più divertente..

non mi pare che alemanno, ad esempio, sia tato fucilato..
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

cosa c'entra alemanno? ha mai ucciso o coperto qualcuno che ha ucciso?

mi pare che vi stiate

leggete va... http://it.wikipedia.org/wiki/Rogo_di_Primavalle

Franca Rame, allora esponente dell'Organizzazione Soccorso Rosso Militante, in una lettera datata 28 aprile 1973 scrive al Lollo Ti ho inserito nel Soccorso rosso militante. Riceverai denaro dai compagni, e lettere, così ti sentirai meno solo
    questo faceva la signora in questione...

Originariamente inviato da krakovia
    ho letto del servizio al tg 2, vergognoso.. "approfittava della propria bellezza fisica per imporre attenzione. Finché fu seuestrata e stuprata"
    http://www.fanpage.it/franca-rame-tg2-polemiche/

che schifo..
    E la toppa che ci mette il direttore Masi nella risposta – “mi rammarico per il fatto che qualcuno possa solo immaginare che ci sia qualsiasi giustificazione a ogni forma di violenza nei confronti delle donne e in particolare di Franca Rame, che ha segnato la mia crescita umana. Mi vergogno per quelli che pensano una cosa del genere” – è di quelle peggiori del buco: la colpa non è del servizio mandato in onda dal suo telegiornale, ma dello spettatore che pensa male.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...lutace/610840/

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio