Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
    Guest
    Originariamente inviato da Buzzz
    Se non ricordo male, l'ingegneria civile è 3 + 2 anni, in cui i primi 3 anni si riceve una laurea da Ingengere Junior (non ne sono sicuro sul nome), e i successivi due anni corrispondono alla specializzazione.. chiamata magistrale, almeno cosi ho letto, su certe fonti..
    ah. cmq a proposito dell'estero puoi sempre venirtene qui

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Originariamente inviato da Little Hawk
    ah. cmq a proposito dell'estero puoi sempre venirtene qui
    Laurea Triennale: http://www.unitn.it/ingegneria/2184/...egneria-civile
    Laurea Magistrale: http://www.unitn.it/ingegneria/5077/...egneria-civile

E venire li..dove?

Guest
    Laurea Triennale: http://www.unitn.it/ingegneria/2184/...egneria-civile
    Laurea Magistrale: http://www.unitn.it/ingegneria/5077/...egneria-civile

E venire li..dove?
    Finland

Finland
    Ma sei italiano, giusto? E come mai ti sei trasferito fino là?

Guest
    Ma sei italiano, giusto? E come mai ti sei trasferito fino là?
    Meta' e meta', la famiglia da parte di mia madre e' fin. Parlo entrambe le lingue (a parte Inglese), ho i due passaporti, etc etc. Mia moglie e' anche fin.

Meta' e meta', la famiglia da parte di mia madre e' fin. Parlo entrambe le lingue (a parte Inglese), ho i due passaporti, etc etc. Mia moglie e' anche fin.
    Ma quindi ora vivi li stabilmente, giusto?

E com'è il lavoro in questo settore, in Finlandia?

Guest
    Ma quindi ora vivi li stabilmente, giusto?
    Yup

E com'è il lavoro in questo settore, in Finlandia?
    Non ne ho la piu' pallida idea
    Posso chiedere a parenti cmq visto che ve ne sono di costruttori. Sono piu' familiare (si dice cosi'? ) con lo UK per quanto riguarda l'archittettura a causa di amici che studiano o lavorano in quel settore.

Yup

Non ne ho la piu' pallida idea
    Posso chiedere a parenti cmq visto che ve ne sono di costruttori. Sono piu' familiare (si dice cosi'? ) con lo UK per quanto riguarda l'archittettura a causa di amici che studiano o lavorano in quel settore.
    Capito
    Ma per esempio li in Finlandia, le case, edifici, palazzi ed altre strutture sono in stile moderno o con il vecchio stampo "4 muri e 4 finestre in linea"?

Guest
    Capito
    Ma per esempio li in Finlandia, le case, edifici, palazzi ed altre strutture sono in stile moderno o con il vecchio stampo "4 muri e 4 finestre in linea"?
    Dispense, nei centri città sono i soliti palazzi che vedi ovunque, altrimenti trovi più che altro case indipendenti in legno e concrete. Spesso le case di questo tipo sono molto grandi con grandi giardini - diciamo che lo spazio non manca

Cmq come dicevo nei centri città tipo ad Helsinki e Espoo dove vivo, sono palazzi come li vedi ovunque.

Capito
    se posso voglio dirti una cosa
    gli edifici vengono progettati con struttura regolare perchè resistono meglio agli eventi sismici, poi uno può farli come vuole..ma la parte estetica diciamo, non conta poi molto
    alla fine quello che chiede il committente è sempre lo stesso: strutture solide, ben progettate (nel senso che non dovrebbero avere problemi tipo i pozzetti che si intasano, o infiltrazioni d'acqua dalle fondamenta, e simili...), che siano progettate tenendo conto che la gente li ci deve stare (cioè ho visto una casa dove la camera da letto ha una parete curva inutilizzabile...non ci si può mettere nulla ...), che non consumino molto in termini energetici (isolate, con una buona esposizione al sole, con materiali adeguati al clima del luogo, ecc...), e sopratutto che costino il meno possibile
    E la bravura dell'ing si vede proprio in questo...

A tal proposito ci sono tecnologie ed idee fenomenali: dagli isolatori sismici, a delle sfere di materiale plastico che vengono messenella struttura di cemento armato del tetto della casa per ridurre il peso della struttura e quindi ridurre le dimensioni dei pilastri e quindi il costo, a case dove le acque di scarico vengono depurate ed utilizzate per innaffiare i giardini, a ...non so come si chiamano, ma sono specie di camini con delle fibra ottica dentro (almeno credo) che dal tetto portano la luce solare dentro casa, a tantissime atre cose...cioè non soffermarti solo all'aspetto estetico esteriore degli edifici
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio