Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da rebelia
    come dicevo sopra, questo fatto mi ha colpito ancor piu' negativamente, proprio perche' di solito la donna e' vittima, nelle questioni di stupro e da donna riesce - secondo me - piu' facile (!!!) immedesimarsi nell'atto
    Io credo che proprio in questo ci sia la differenza fra l'augurio di un'imbecille ed un'amara (e becera, naturalmente) riflessione: "se ti ci trovassi tu nel ruolo della vittima, forse capiresti che cosa si prova nel sentire quello che tu affermi".

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da lnessuno
    Secondo me qualcuno si sta scandalizzando di più perché la ministra è nera, che non per la frase in se.
    questo e' un modo di interpretare i fatti guardano il "bicchiere mezzo pieno", ossia limitandosi solo all'analisi della frase in sè, evitando di guardare anche il contesto/attori della faccenda.

non dar peso al fatto che la ministra e' nera, che l'autore del crimine e' africano, che la tizia che ha scritto apparteneva ad un partito abbastanza razzista e' un voler essere indulgenti.

io mi scandalizzo piu' che altro perche' certa gentaglia in certe posizioni non si dovrebbe permettere uscite di questo genere in questo modo. poi che siano bianchi, neri, verdi, gialli gay,lesbiche o marziani poco mi importa: quella frase è scandalosa e fa assolutamente schifo a prescindere.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Io credo che proprio in questo ci sia la differenza fra l'augurio di un'imbecille ed un'amara (e becera, naturalmente) riflessione: "se ti ci trovassi tu nel ruolo della vittima, forse capiresti che cosa si prova nel sentire quello che tu affermi".
    sorry, non ho capito

@vonkranz: ho notato anche un'altra cosa, cioe' che la tizia in questione e' stata (sara'?) espulsa dal movimento, il che e' in un certo senso una novita'; non so se sia la mia impressione, ma secondo me fino a poco tempo fa la questione sarebbe stata liquidata come una boutade o qualcosa del genere

voglio dire, forse il vento dell'alzare i toni e del tollerare tutto sta cambiando, anche se con fatica, se anche la lega ha un limite di accettabilita' da qualche parte (o forse sono solo troppo ottimista io )

E' inutile chiudere la stalla (Lega) quando i buoi (elettori) sono scappati, si dovevano abbandonare prima certe brutte posizioni.

Adesso che l'abbiano espulsa dal partito non dovrebbe manco fare notizia secondo me, anche i leghisti sono entrati nel club dei "verdi dell'obbligo" (non il loro colore) e devono fare di necessità virtù per tentare di rimanere in Parlamento alle prossime elezioni.

Con buona pace del federalismo fiscale, si rompessero il mignolino del piede tutti và

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da rebelia
    voglio dire, forse il vento dell'alzare i toni e del tollerare tutto sta cambiando, anche se con fatica, se anche la lega ha un limite di accettabilita' da qualche parte (o forse sono solo troppo ottimista io )
    mi sa che sei troppo ottimista

io sono piu' dell'idea che sta cambiando (ammesso che sia effettivamente cosi') solo perche' si sono accorti che questo genere di atteggiamento non paga piu' nè in termini di popolarità nè in termini di voti e non perche' si sono accorti che è sbagliato e che hanno effettivamente superato il limite della decenza.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da vonkranz
    mi sa che sei troppo ottimista

io sono piu' dell'idea che sta cambiando (ammesso che sia effettivamente cosi') solo perche' si sono accorti che questo genere di atteggiamento non paga piu' nè in termini di popolarità nè in termini di voti e non perche' si sono accorti che è sbagliato e che hanno effettivamente superato il limite della decenza.
    intendevo comunque il clima "urlatorio" in generale e la lega un minimo pare essersi adeguata: maroni urla meno di bossi, l'onorevole m5s ha detto che secondo lei i toni troppo alti di grillo non pagano, gli ultimi due pdc urlano meno del precedente, mentana invita giornalisti competenti E rispettosi (l'ha esplicitamente detto in una puntata sul conflitto d'interessi di qualche settimana fa)... intendevo in questo senso (o forse semplicemente anelo a che succeda)

Quindi, lnessuno, ritieni che il fatto che una donna abbia augurato alla Kyengè (nera) - ministro dell'integrazione- di essere violentata, commentando una notizia di un tentato stupro di un immigrato (nero) non sia legato al razzismo e al colore della pelle?
    Il fatto che alla Kyengè, nei commenti de Il Giornale, si riferiscano a lei come "la negra", "la scimmia", "il gorilla" è per razzismo o per amore degli animali?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da galz
    Quindi, lnessuno, ritieni che il fatto che una donna abbia augurato alla Kyengè (nera) - ministro dell'integrazione- di essere violentata, commentando una notizia di un tentato stupro di un immigrato (nero) non sia legato al razzismo e al colore della pelle?
    Il fatto che alla Kyengè, nei commenti de Il Giornale, si riferiscano a lei come "la negra", "la scimmia", "il gorilla" è per razzismo o per amore degli animali?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post13871873

http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post13871873
    Cioè?
    Pensa che io lo ritengo una stupida frase razzista sia come "'augurio di un'imbecille ed un'amara (e becera, naturalmente) riflessione: "se ti ci trovassi tu nel ruolo della vittima, forse capiresti che cosa si prova nel sentire quello che tu affermi"."

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    un'amara (e becera, naturalmente) riflessione: "se ti ci trovassi tu nel ruolo della vittima, forse capiresti che cosa si prova nel sentire quello che tu affermi".
    pure io la leggo così. ma questa "affermazione" (o quel che è), quale sarebbe?
    fin'ora ho visto solo indizi ma niente di comprensibile
    conoscete qualche articolo che non sia generico?

Permessi di invio