il calcolo
[cmAZIENDA - (saldo + rollingIMPORTO )]
dove lo fai?
il calcolo
dove lo fai?
dell'immagine che ho postato è la "4° estrazione" che non da risultato.
Credo perche il valore del SALDO non da risultato.
ok (quando rispondi, tieni sempre presente che non siamo né davanti al tuo PC né nella tua testaquindi può capitare che noi si domandi cose che per te sono evidenti ma non per noi...)
comunque, quale è la query che *dovrebbe* darti il 4o risultato?
questa:
Originariamente inviato da arw
si certo tabelle DB.
codice:select tabDUE.codCommessa, SUM(tabDUE.cmAZIENDA - tabDUE.subTotale) as COSTO_ANNO_PIANIFICATO from ( select tabUno.codCommessa, tabUno.cmAZIENDA, SUM(tabUno.SALDO + tabUno.rollingIMPORTO) as subTotale from( select CO_CM_m.CMCODCOM as codCommessa,--CO_CM_m.CMSERIAL, CMTCM_AZI as cmAZIENDA, --tr_msracomm.SRACOMM,tr_msracomm.SRAANNO, tr_msracomm.SRATOTCOS as SALDO, --co_arollcost.RCCOMM,co_drollcostprofris.RCCM, SUM(RCIMPORT) as rollingIMPORTO from CO_CM_m left outer join co_commesse on CO_CM_m.CMCODCOM=co_commesse.COMMCODICE left outer join tr_msracomm_m on CO_CM_m.CMCODCOM=tr_msracomm_m.SRACOMM left outer join tr_msracomm on tr_msracomm_m.SRACOMM = tr_msracomm.SRACOMM and tr_msracomm_m.SRAANNOC = tr_msracomm.SRAANNOC and tr_msracomm_m.SRAMESEC = tr_msracomm.SRAMESEC left outer join co_arollcost on CO_CM_m.CMCODCOM=co_arollcost.RCCOMM left outer join co_drollcostprofris on co_arollcost.RCCM=co_drollcostprofris.RCCM and co_drollcostprofris.RCANN not in ('2012','2013') and co_arollcost.RCNUMCM = co_drollcostprofris.RCNUMCM where CO_CM_m.CMCODCOM='000000000000022'and CO_CM_m.CMREV=(select MAX(CO_CM_m.CMREV) from CO_CM_m where CMCODCOM=co_commesse.COMMCODICE and CO_CM_m.CMSTATO='AP') and co_arollcost.RCREV=(select MAX(CO_CM_m.CMREV) from CO_CM_m where CMCODCOM=co_commesse.COMMCODICE and CO_CM_m.CMSTATO='AP') and tr_msracomm.SRAMESEC='1' and tr_msracomm.SRAANNO='2012' and tr_msracomm.SRATOTCOS<>'0' group by CO_CM_m.CMCODCOM,CO_CM_m.CMTCM_AZI,tr_msracomm.SRATOTCOS ) tabUno group by tabUno.codCommessa,tabUno.cmAZIENDA )tabDUE group by tabDUE.codCommessa
cmAZIENDA = 104448.29738
SALDO = non cè la commessa
rollingIMPORTO = 0.00000
il calcolo è:
mi sono accorta che il SALDO puo non esserci e questo mi da problemi.
perche non mi restituisce NIENTE
ok, due cose
1. come lanci la sequenza delle query? è un'unica SP o le lanci una dopo l'altra da ASP?
2. nella SP che hai postato (e che non hai spiegato), quale è l'istruzione che fa la somma?
io lancio questa QUERY da SQL Server ogni volta che mi viene chiesto.
la queste è composta da sub query.
la base prende i 3 dati cmAZIENDA , SALDO e rollingIMPORTO che devo sommare
poi la successiva query mi fa il primo calcolo ovvero SOMMO (saldo + rollingIMPORTO)
poi la successiva qquery mi fa l'ultimo calcolo ovvero cmAZIENDA - la somma di prima
già la prima query base non mi da risultato.
cosi per capire il perche ho scomposto i 3 valori ed ho visto che il SALDO non ha un risultato.
il problema è questo.
ma se le lanci a mano capisci già dalla seconda che la quarta non funzionerà... continuo a non capire
però potresti spezzare la query in più query in sequenza (sempre nello stesso script) e poi analizzare quante righe ti riporta ogni query per decidere cosa fare
(ri)però questo è un problema di DB, cosa c'entra ASP?
io non ho parlato di ASP
ho chiesto come posso fare perche il calcolo funzioni lo stesso quando un dato non viene fuori (il saldo)
ti sfugge forse che siamo nella sezione ASP?Originariamente inviato da arw
io non ho parlato di ASP![]()
ho visto altri post di richiesta di aiuto su query.
qualè il corretto settore?